Freddo, batterie smartphone e pad riscaldanti

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Col freddo le batterie dello smartphone crollano e mi si spegne sul più bello durante i giri in bici, sia che lo tenga in tasca sia che (peggio ancora ovviamente) sul manubrio. In parte ho risolto tenendo un battery pack portatile sempre attaccato. L'altro giorno la folgorazione: e se dietro la custodia dello smartphone attaccassi uno di quei pad riscaldanti che si mettono nelle scarpe o nei guanti? :D
Potrebbe danneggiare il telefono? Qualcuno ha mai provato?

Grazie!
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
Col freddo le batterie dello smartphone crollano e mi si spegne sul più bello durante i giri in bici, sia che lo tenga in tasca sia che (peggio ancora ovviamente) sul manubrio. In parte ho risolto tenendo un battery pack portatile sempre attaccato. L'altro giorno la folgorazione: e se dietro la custodia dello smartphone attaccassi uno di quei pad riscaldanti che si mettono nelle scarpe o nei guanti? :D
Potrebbe danneggiare il telefono? Qualcuno ha mai provato?

Grazie!

Se non erro, puoi utilizzare lo smartf staccando tutte le connessione 3g / 4g o le celle e lasciando solo accesso BT e GPS.
Dovresti risparmiare batteria in modo molto evidente in questo modo. Il pad riscaldante (tipo quelli da inserire negli scarponi invernali) lo trovo poco pratico, ti conviene più un power bank oppure prenderti un piccolo ciclocomputer
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz