Freni a disco ballerini

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Buongiorno è da poco che ho acquistato una cannondale synapse disc ultegra.
Mi trovo da dio,l’unica cosa è che ha un piccolo gioco con il freno a disco anteriore.Pensavo fosse il manubrio ma ho controllato ed e’ben serrato,il disco è stretto ,è normale dite ho devo far controllare anche l’impianto frenante,si tratta di poco solo quando da fermo blocco l’anteriore ma mi da leggermente fastidio in frenata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno è da poco che ho acquistato una cannondale synapse disc ultegra.
Mi trovo da dio,l’unica cosa è che ha un piccolo gioco con il freno a disco anteriore.Pensavo fosse il manubrio ma ho controllato ed e’ben serrato,il disco è stretto ,è normale dite ho devo far controllare anche l’impianto frenante,si tratta di poco solo quando da fermo blocco l’anteriore ma mi da leggermente fastidio in frenata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao
Se lo misuri tenendo il freno tirato ed oscillando avanti e indietro , è normale senti il gioco tra pinza e pastiglie che fanno una porzione di angolo emettendo un tica tac.
Visto che solitamente con la bici non si fanno retromarce, il sistema rimane poi sempre in condizione positiva dunque il gioco non si avverte. Solo nel caso che andando indietro si freni , la prima pinzata ple riporta poi a posto