Freni a disco: pregi e difetti (Parte 2)

Discussione in 'Abbigliamento e altre parti' iniziata da flavio-resana, 30 Settembre 2014.

1. danym

danym Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    14
    mah...va tanto da persona a persona.
    Ne conosco molti che non hanno quel problema...salgono in moto e vanno in un modo, salgono in bici e vanno nell'altro senza nessun rischio...

2. stefano 1974

stefano 1974 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    52

si e l anteriore dove è? dopo 10 anni di pista e staccate furibonde glielo spieghi te al mio cervellino che il freno davanti sulla bici è dalla parte opposta,:mrgreen:

3. stefano 1974

Mi Piace Ricevuti:
    52
    certamente, nel mio caso ho avuto seri problemi:mrgreen::mrgreen:
    io non ci riesco gli automatismi sono dentro. motorino freno dietro a sx e davanti a dx e quando facevo le penne col ciaetto o col si era li il freno e ti cappottavi:mrgreen:! moto a marce idem e dopo svariti cappottoni col tubone ho imparato ad usare il freno a pedale dietro:rosik:

4. danandr

danandr Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Nessuno di buon cuore ha la voglia di riassumere i confronti fatti in questi video, magari potrebbe essere spunto di discussione e approfondimento

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

5. RicktheQuick

RicktheQuick Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    96
    io non vorrei sbagliare ma, per ragioni anagrafiche, credo siano le moto ad aver messo i freni al contrario delle biciclette...o-o

io la moto l'ho guidata solo per prendere la patente, faccio 4'000 km l'anno in motorino, ma non avverto confusione al momento di guidare, particolrmente in mtb, quando devo bloccare dietro, mi viene automatico pinzare a destra.o-o

6. sheik yerbouti

sheik yerbouti Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    192
    io sono destro, e stringo molto di piu' con la mano dx quindi se mettessi il freno davanti a dx riuscirei a diminuire la velocita' molto meglio e non avrei mai bloccaggi della ruota posteriore come invece mi avviene ogni tanto specialmente quando sulle rotonde dove magari ho la precedenza e le macchine frenano all'ultimo istante o entrano col muso dentro la rotonda allora ii pinzi forte con entrambe le mani ma il posteriore e' portato al bloccaggio, in questo modo ho fatto fuori un vittoria corsa speed da 50 euro dopo solo 1000 km, arrivato alle tele causa bloccaggio, alla stessa maniera pero' il dubbio e' : se metto il freno davanti a dx non e' che frenando secco rischio la caduta o il ribaltamento stante il bloccaggio della ruota? anche se ho visto che e' piu' facile bloccare dietro ma e' anche piu' facile controllare la ruota bloccata al posteriore, se blocchi l'anteriore sei automaticamente in terra,
    busilli busillis

7. balin

balin Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    A me è successo proprio questo circa una ventina di anni fa avevo momtato il freno anteriore sulla destra una macchina mi ha sorpassato e subito dopo ha frenato io distinto ho frenato e mi sono cappottato frattura zigomo ecc ecc...

8. faggiolone

faggiolone Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    anch'io da ex motociclista (destrorso) spostai il freno anteriore da sinistra a destra. Dopo qualche uscita e un bel po' di staccate sbagliate tornai sui miei passi.. non so dire perché ma trovo il freno anteriore a sinistra più modulabile.

9. blues boy

blues boy Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    67
    errore

Files Allegati:

• vdp 4.jpg
      vdp 4.jpg
      Dimensione del file:
      173,5 KB
      Visite:
      72
    • vdp.png
      vdp.png
      Dimensione del file:
      508,6 KB
      Visite:
      43
  10. stefano 1974

Mi Piace Ricevuti:
    52
    potrebbe essere in effetti vista la storicità dell'oggetto. come ho detto è questione di meccanismi, io in moto ci ho fatto parecchia esperienza da ragazzino e ora come ora non riesco ad avere i riflessi impostati al contrario! contrario per me e molti motociclisti o ex motociclisti.o-o

11. faberfortunae

faberfortunae Passista

Mi Piace Ricevuti:
    232
    .... avete voluto la bicicletta? (leggasi maggior potenza frenante del disco idraulico) :mrgreen:
    scherzi a parte il blocco della ruota è una delle maggiori controindicazioni, per quello che ho potuto sperimentare io personalmente, dell'idraulico: all'istinto non si comanda! si può solo rimediare aumentando l'impronta a terra della copertura.

12. pietro1973

pietro1973 :angrymod:

Mi Piace Ricevuti:
    134
  13. Scaldamozzi ogni tanto

Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    47

Ma non erano quelli che dicevano che i dischi non li avrebbero mai usati e a cui non interessavano se non quando il mercato tra un po' sarebbe stato maturo.

Beh, mi sembra sia maturato in fretta, sarà il mercato della frutta 😀

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

14. Baster

Baster Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
  15. pietro1973

Mi Piace Ricevuti:
    134
    era il lontano febbraio del 2017, poco piu' di 5 mesi fa vedi come hanno fatto in fretta a fare inversione ad U :-x

16. danym

danym Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    14
    ahahahha
    imbarazzanti...ma cavolo, almeno provare a sembrare un po' piu' coerenti non sarebbe male.
    CI saranno anche quelli che han comprato una F10 seguendo il loro pensiero...sembra stupido, ma a me personalmente girerebbero non poco se avessi un animo fortemente anti - disc e avessi comprato una F10 seguendo questa filosofia.

17. pietro1973

Mi Piace Ricevuti:
    134
    come dissi a suo tempo secondo me pura scelta commerciale ovvero era appena uscita la F8 disk e subito dopo la 10 only caliper, al che tutti i detrattori dei dischi ci andarono a nozze (leggetevi i commenti intorno alla 300ntesima pagina in su) per poi scoprire che dopo pochi mesi arriva nuova fiammante la 10 disk :eek:.

18. sepica

sepica Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    277
    ti ritroveresti con una F10 NO disck ......che cambia ? ;nonzo%
    oggi hai la possibilità del DISK e del NO-disk se poi ti fai condizionare dalle parole delle dalle marketing delle aziende o ancora peggio ti fai condizionare dal "tuo" animo anti disk ....so problemi tuoi ....o-o

19. lucagast

lucagast Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    14
    a me personalmente girerebbero non poco se avessi un animo fortemente anti - disc e avessi comprato una F10 seguendo questa filosofia.[/QUOTE]

Ma lo dici sul serio???? ;nonzo%

20. primakuota

primakuota Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ormai siamo al delirio.

Condividi questa Pagina