ahaha fantastico chiedo venia!
siamo comunque nel campo degli esperimenti. si ipotizza, si compra i pezzi, si assembla e poi si vede come va. il tempo sarà giudice.Non era per fare il professore, diciamo che hai beccato quello sbagliato.
complimenti! davvero spettacolari.
posso chiederti dove le hai acquistate e quanto ti sono costate?
siamo comunque nel campo degli esperimenti. si ipotizza, si compra i pezzi, si assembla e poi si vede come va. il tempo sarà giudice.
certo partire da una buon ipotesi aiuta a non buttare i soldi, @eliflap dovrebbe sapere la sua.
rilevantissimo nel campo delle ruote ultralight è il peso del'utilizzatore e la potenza espressa.
banalmente una ruota deve reggere gli urti degli ostacoli normali della strada con il rider sopra.
Però una ruota può anche reggere un vitellino di 80kg ma essere poco efficace per supportare progressioni tra i 300-500w.
per avere ruote ultralight efficaci mozzi e raggi devono essere particolarmente curati.
28+32 raggi?beh queste non sono altro che un secondo set simile a quello già avuto ...
mozzi usati sempre Extralite, comprati sul mercatino di mtb-forum e usati chissà come in mtb dal precedente proprietario.
i cerchi erano Nextie Bike entrambi, sempre cina e sempre tubolari a basso profilo.
32 fori per ruota , raggi DT SWiSS piatti, peso 1040 grammi , assemblate nel 2013 da SpaceBikes a Como
quando le ho vendute a luglio avevano su 25.000km quelle ruote ... ho chiesto di rivendermele e il proprietario nuovo ha detto no ... quindi tanto male non vanno ... e lui ci fa ciclocross addirittura ....
esperimenti ?? mah ... i mozzi sono da mtb quindi utilizzati per usi ben più gravosi della strada
raggi idem, usati anche in mtb , cerchi che devono fare il loro lavoro ...
non vedo dove sia la "sperimentazione" ... qui siamo nell'uso di roba tutta iper testata
La mitologia in un post.Io ho preso la bici con un meccanico e lo ho usato qualche settimana in attesa che mi arrivassero i juin tech, idraulici ad azionamento meccanico. Tra i due ho trovato un abisso sia in potenza frenante che in modularità, il meccanico penso possa andare bene giusto per le city bike :)
Non ho mai provato l'idraulico puro.
quelli che hai citato hanno meno manutenzione di un idraulico. perche la pasticca si ritrae più di un idraulico. forse non hanno la stessa modulabilità,La mitologia in un post.
Che meccanici avevi? Perché il discorso sta tutti li. Confrontate pinze meccaniche da supermercato con pinze Ultegra idrauliche, in mezzo c'è il mondo.
I TRP Spyre sono ottimi anche se meccanici e garantiscono manutenzione più facile e NESSUNA necessità di ulteriori regolazioni dopo l'installazione se non il recupero usura con il barilotto sul cavo.
siamo comunque nel campo degli esperimenti. si ipotizza, si compra i pezzi, si assembla e poi si vede come va. il tempo sarà giudice.
certo partire da una buon ipotesi aiuta a non buttare i soldi, @eliflap dovrebbe sapere la sua.
rilevantissimo nel campo delle ruote ultralight è il peso del'utilizzatore e la potenza espressa.
banalmente una ruota deve reggere gli urti degli ostacoli normali della strada con il rider sopra.
Però una ruota può anche reggere un vitellino di 80kg ma essere poco efficace per supportare progressioni tra i 300-500w.
per avere ruote ultralight efficaci mozzi e raggi devono essere particolarmente curati.
I TRP Spyre sono ottimi anche se meccanici e garantiscono manutenzione più facile e NESSUNA necessità di ulteriori regolazioni dopo l'installazione se non il recupero usura con il barilotto sul cavo.
Puoi mettere il link grazie.Appena arrivata la versione cinese degli idraulici ad azionamento meccanico, 40€ spediti.
Domani li monto e sabato li provo sulla bici da cross, su quella da strada ho juin-tech con lo stesso funzionamento; mai provato gli idraulici e non credo mai lo farò, con questi mi trovo benissimo, montati e regolati in un attimo e finora l'unica manutenzione è il cambio pastiglie
Quella è una tipologia interessante, specie i juin. Ma alla fine ho sempre preferito lasciar perdere e tenere gli Spyre: con paste Swiss o le più economiche Shimano b01s vanno benissimo. Certo devi tirare sulle leve e DEVI avere le guaine compressionless oppure ci credo che fan pena, specie nel feedback più che nella potenzaAppena arrivata la versione cinese degli idraulici ad azionamento meccanico, 40€ spediti.
Domani li monto e sabato li provo sulla bici da cross, su quella da strada ho juin-tech con lo stesso funzionamento; mai provato gli idraulici e non credo mai lo farò, con questi mi trovo benissimo, montati e regolati in un attimo e finora l'unica manutenzione è il cambio pastiglie
https://www.aliexpress.com/snapshot...orderId=505041105740876&productId=32299940980Puoi mettere il link grazie.
A parte il fatto che il post voleva essere in forma scherzosa (la faccina qualcosa vorrà dire) però questa mossa di Sram sta a significare ben altro di quello che vai dicendo... non guardare solo al forum chiedi a qualsiasi si vende se vende principalmente dischi.cioe' sram presenta (con ampio ritardo) i freni DM e per te e' la fine dei dischi , ma ti sei guardato in giro oppure no, hai notato i modelli nuovi cosa sono e soprattutto chi presenta le proprie bici all'interno del forum la maggior parte sono disc, no perche' mi sa che sei uno dei pochi che crede ancora che i caliper resisteranno all'avvento dei dischi.
A parte il fatto che il post voleva essere in forma scherzosa (la faccina qualcosa vorrà dire) però questa mossa di Sram sta a significare ben altro di quello che vai dicendo... non guardare solo al forum chiedi a qualsiasi si vende se vende principalmente dischi.
Personalmente sono convinto che le bdc non faranno mai il salto definitivo verso il disco... forse la mia è più una speranza che non una certezza
il mio ha fatto riassortimento ruote zipp...io naturalmente sono convinto del contrario , se come dicono dal 2019 sara' esclusivamente dischi, da li' a poco i caliper saranno solo un ricordo come lo sono stati i v-brake nella mtb, cmq i sivende della mia zona confermano che il trend sono e saranno i dischi.