No ho guardato il catalogo attuale, ho cercato le anteprime 2020 per fare questa tabella.Siamo a settembre 2019. Vedremo nel 2020 cosa ci sarà effettivamente nei negozi fisici e on line.
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No ho guardato il catalogo attuale, ho cercato le anteprime 2020 per fare questa tabella.Siamo a settembre 2019. Vedremo nel 2020 cosa ci sarà effettivamente nei negozi fisici e on line.
Obiezione accolta, e ce ne saranno altre.Il rullo, che è liscio, peraltro potrebbe modificare le risposte aerodinamiche rispetto a percorrere una strada ruvida che provoca vibrazioni alle componenti. un solido che vibra penetra l'aria molto diversamente da uno statico. Già li inserisci un errore di base.
Attento che se gli dici così dopo ti dice che non ha piacere di parlare nemmeno con te. Dopo siamo tristi in due.Ma non esiste polemica, siete voi che inventate difetti inesistenti.
Sono 20 anni che uso dischi su MTB e non ho mai rotto o forato un tubo.
No ho guardato il catalogo attuale, ho cercato le anteprime 2020 per fare questa tabella.
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Ho aggiunto solo un elemento di riflessione perchè mi sono reso conto che eri competente.Obiezione accolta, e ce ne saranno altre.
Ho buttato lì una base semplificata di considerazioni, non è certo completa.
Hai scritto giustamente "potrebbe" perché anche qui misurando gli effetti a rullo liscio contro rullo rugoso vedremmo differenze tutte da scoprire, credo comunque basse nel complesso ciclista+bici e invece interessanti se riferite alla sola ruota, ma quest'ultimo tipo di misura, lo avrai capito, a me non piace proprio.
Senza pensarle tutte, ho scritto che serve ricreare il più possibile le condizioni reali esterne. Non credo sia un problema rivestire i roller di superficie rugosa, così come, giusto per pensarci un po', in galleria andrebbero inseriti getti direzionabili lateralmente per simulare turbolenza, poi deviatori laterali per misurare il jaw, ma sempre con ciclista e bici in movimento.
E, come recitano le leggi sacre della sperimentazione, cambiare un solo fattore per volta.
Grazie Frejus82, saluti.
Siamo già in 3 fuori dalle sue grazie.Attento che se gli dici così dopo ti dice che non ha piacere di parlare nemmeno con te. Dopo siamo tristi in due.
Per diamine, è stato bannato per mesi ed è tornato pari pari come prima a dire sciocchezze qui. Ma non si impara mai?
Ora un difetto dei dischi è che se si rompono perchè un meteorite ti cade sulla bici spendi 70 euro dal sivende. Pensa che fesso chi si compra una macchina. Se si rompe spende un sacco di soldi. Andando a piedi al più consumerebbe un paio di scarpe. Andando scalzo nemmeno quelle. Perchè comprare un'Audi con quello che costa di acquisto e manutenzione? Anche una Yaris cammina, no?
Mettiamola cosiAttento che se gli dici così dopo ti dice che non ha piacere di parlare nemmeno con te. Dopo siamo tristi in due.
Per diamine, è stato bannato per mesi ed è tornato pari pari come prima a dire sciocchezze qui. Ma non si impara mai?
Ora un difetto dei dischi è che se si rompono perchè un meteorite ti cade sulla bici spendi 70 euro dal sivende. Pensa che fesso chi si compra una macchina. Se si rompe spende un sacco di soldi. Andando a piedi al più consumerebbe un paio di scarpe. Andando scalzo nemmeno quelle. Perchè comprare un'Audi con quello che costa di acquisto e manutenzione? Anche una Yaris cammina, no?
Che ne sai? Metti che si stacca il disco dal mozzo, parte a mo di disco rotante di Goldrake in direzione del telaio, tranciando come la spada di Ghemon telaio e cavo. Poi ti voglio a spendere 70 euro più manutenzione per cambiare i cavi...........
La tubazione passa all'interno del telaio, impossibile danneggiarla.
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I tubi casomai, i cavi non li avrei :+)Che ne sai? Metti che si stacca il disco dal mozzo, parte a mo di disco rotante di Goldrake in direzione del telaio, tranciando come la spada di Ghemon telaio e cavo. Poi ti voglio a spendere 70 euro più manutenzione per cambiare i cavi.
Che gruppi monti sulla mtb e sulla gravel?ho tre bici con freni a disco, tutte e tre con i qr:
- mtb con freni Avid idraulici
- bdc con TRP hy/rd (pistoni idraulici e comando a cavo)
- gravel con Zoom (pistoni idraulici e comando a cavo)
nessun problema di sfregamento.
Anch’io come te non del tutto soddisfatto della Bike versione disc, problemini vari (corsa leva lunga i primi tempi e barriti da paura sistemati ma non del tutto, dipende dal tipo di discesa e dal meteo )Salve a tutti.. Dopo 2 mesi ho deciso di abbandonare i freni a disco e tornare ai vecchi caliper.. Non ne posso più di sentire rumori di continuo, ammetto che sono un po' maniaco ma anche oggi partito con l'impianto perfettamente a posto e ritorno dico anteriore che struscia.. Non è possibile fare manutenzione di continuo, proprio non mi va e tutto sommato x il mio andare non ne vale la pena... Voi come vi trovate con il disco e quanto tempo ci state dietro per averlo a punto?
I gruppi Campagnolo da mtb purtroppo appartengono al vintage
Si ma Bradipus non fa testoNon ho visto in giro delle gravel montate Athena
Troppo buono, comunque grazie, ho solo una forma mentis da studi scientifici e non ho cambiato testa... dopo 45 anni...Ho aggiunto solo un elemento di riflessione perchè mi sono reso conto che eri competente.
Purtroppo molti test letti in rete (ad esempio quelli sulla resistenza al rotolamento variando cuscinetti e coperture) spesso sono spacciati cime test scientifici...senza che di scientifico abbiano proprio nulla. Tanto è vero che i risultati di solito sono in bella evidenza, mentre raramente i dettagli dei test sono riportati e quando lo sono presentano spesso lacune enormi.
Salve a tutti.. Dopo 2 mesi ho deciso di abbandonare i freni a disco e tornare ai vecchi caliper.. Non ne posso più di sentire rumori di continuo, ammetto che sono un po' maniaco ma anche oggi partito con l'impianto perfettamente a posto e ritorno dico anteriore che struscia.. Non è possibile fare manutenzione di continuo, proprio non mi va e tutto sommato x il mio andare non ne vale la pena... Voi come vi trovate con il disco e quanto tempo ci state dietro per averlo a punto?