Freni a disco: pregi e difetti (Parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Certo che a distanza di tre anni leggo sempre i soliti post, alcuni sensati altri per me gettano solo altra carne sul fuoco. Comunque in base agli interventi che leggo prego i mod di modificare il titolo del post in "Freni a disco: pregi su pregi"

Così almeno la fazione dei freni a disco è felice e i possessori di rim non scriveranno più.

Ma fin quando certi interventi arrivano dai ragazzetti lo posso capire, dagli altri onestamente no.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Certo che a distanza di tre anni leggo sempre i soliti post, alcuni sensati altri per me gettano solo altra carne sul fuoco. Comunque in base agli interventi che leggo prego i mod di modificare il titolo del post in "Freni a disco: pregi su pregi"

Così almeno la fazione dei freni a disco è felice e i possessori di rim non scriveranno più.

Ma fin quando certi interventi arrivano dai ragazzetti lo posso capire, dagli altri onestamente no.
bravo , posta anche le corrispondenze dei soggetti così avrai anche una coerenza
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Certo che a distanza di tre anni leggo sempre i soliti post, alcuni sensati altri per me gettano solo altra carne sul fuoco. Comunque in base agli interventi che leggo prego i mod di modificare il titolo del post in "Freni a disco: pregi su pregi"

Così almeno la fazione dei freni a disco è felice e i possessori di rim non scriveranno più.

Ma fin quando certi interventi arrivano dai ragazzetti lo posso capire, dagli altri onestamente no.
veramente non si capisce come possano scrivere di pregi e difetti di una cosa utenti che questa cosa non l'hanno mai provata,
ma fin quando certi interventi arrivano dai ragazzetti lo posso capire, dagli altri onestamente no.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Prego
fallo ogni 5/6 uscite ripulisce il nero sulla pinze, immetti l'alcol in una bottiglia spry per intenderci tipo quella dello chanteclaire quando è finito, spruzzi sulla pinza e vedrai che il nero percola
Quindi spruzzo su freni e disco ma smonto la ruota o no ? Poi lascio asciugare giusto tanto dovrebbe evaporare veloce
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Comprata bici da corsa nuova a disco dopo appena 2 mesi e 2000 km l'ho cambiata con una nuova con i rim e ho detto tutto!


Essendo una tua decisione ovviamente presa dopo aver, suppongo, ragionato sulla cosa, se non scrivi il motivo o i motivi che ti hanno portato a tale cambiamento è come se non avessi detto nulla.
Ti potrei rispondere cosi': dopo aver provato e posseduto diverse bici rim, sono passato a quelle con i dischi e le rim le ho vendute tutte (tranne una che tengo per motivi affettivi) E con questo ho detto tutto!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Essendo una tua decisione ovviamente presa dopo aver, suppongo, ragionato sulla cosa, se non scrivi il motivo o i motivi che ti hanno portato a tale cambiamento è come se non avessi detto nulla.
Ti potrei rispondere cosi': dopo aver provato e posseduto diverse bici rim, sono passato a quelle con i dischi e le rim le ho vendute tutte (tranne una che tengo per motivi affettivi) E con questo ho detto tutto!
Il problema è che è difficile venderle
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
OT: Più che sui freni a disco trovo interessante la parte sul tubeless, dove dice che stanno testando delle schiume per evitare lo stallonamento, più per quel motivo direi principalmente per continuare a pedalarci sopra senza fermarsi, in pratica stanno valutando (almeno loro) di mettere peso (poco in realtà) sulla circonferenza del cerchio, per avere qualche altro tipo di vantaggio, comfort e grip suppongo, l'altra cosa molto cara agli amatori non oso nominarla!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Comprata bici da corsa nuova a disco dopo appena 2 mesi e 2000 km l'ho cambiata con una nuova con i rim e ho detto tutto!
non so da chi sei stato preso ma se sono quelli che penso sei sicuro di aver detto tutto? va che tra un po' ritornano e ti faranno tirare fuori quello
che ancora nascondi,

Schermata 2019-11-17 alle 10.27.58.png

questi sono peggio della stasi
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non ho letto le ultime 20 pagine (dall’ultima volta che ho aperto il 3d), trovo molto interessanti le considerazioni di Bettiol riguardo dischi, coperture e dettagli tecnici:


Ed Alberto è uno che si è sempre espresso in maniera negativa nei confronti dei dischi però c’è ancora chi continua ad affermare che con la pioggia non si esce e gli impianti frenato in maniera uguale, in questi giorni ho preso più acqua io che in tutto lo scorso anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.