Eh no, devi far passare tutta la guaina. Ci passerà? Che diametro ha il tubo dell'
olio, rispetto ad una guaina di un freno meccanico?
passare ci passa, ma grosse curvature non sono ammesse, mentre la guaina idraulica è più flessibile.
per la frenata , per quel che serve , un impianto ibrido supera (come del resto il caliper) la potenza permessa dalla geometria della strada.
i vantaggi sarebbero poter regolare la corsa libera della leva e il fatto che dopo la frenata la pastiglia si porta nella posizione voluta senza toccare nel disco.
manutenzione semplificata e confinata alla gestione delle guaine e cavi. la minor modulabilità non la vedo un problema nella strada.
il problema è che è sempre stata alternativa povera della mtb, dove si frena davvero, e dove la modulatibilità permessa da un idraulico serve effettivamente per gestire i fondi viscidi. ed essendo parente povero è una soluzione che non è stata mai ingegnerizzata a dovere e relegata al basso gamma.
nella strada, dove si rallenta soltanto in confronto, potrebbe essere il compromesso migliore tra caratteristiche di frenata e silenziosità. solo che al momento appunto si vedono soluzioni da basso gamma.