NCC1701
Apprendista Cronoman
Una curiosità: dove le hai prese? Perché io le trovo con pochi euro di differenza.Vero, ma costano più del doppio e non erano disponibili dove ho fatto "spesa". Per questa volta proviamo cosí
Una curiosità: dove le hai prese? Perché io le trovo con pochi euro di differenza.Vero, ma costano più del doppio e non erano disponibili dove ho fatto "spesa". Per questa volta proviamo cosí
Non dovrebbe essere il topic della discussione.....questione dischetti/caliper
Be io te probabilmente la pensiamo in modo diverso , se dovessi prendere una bici nuova mi dovrebbe piacere nel suo complesso , se ci fosse un pezzo che non mi piace e non sostituibile non la considererei , detto in parole povere se non mi piacciono i dischi di conseguenza non mi piacciono tutte le bici che li montano , quindi per me il problema non si pone .Ciao,
La Domane mi piace, ma non ho simpatia per i dischetti. La nuova Domane viene commercializzata solo con i freni a disco.
LordgunUna curiosità: dove le hai prese? Perché io le trovo con pochi euro di differenza.
Anch'io! Boh, strane variazioni di prezzi.Lordgun
Non dovrebbe essere il topic della discussione.....
Ogni tanto provo a ricordarlo....ma è una battaglia persa ....
questo 3d si intitola: "pregi e difetti dei freni a disco", se non hai i dischi mi spieghi cosa ne sai dei pregi e dei difetti di questo sistema frenante visto poi che scrivi anche che non ti piacciono?La discussione è partita dai commenti generati da un 3d dove un utente spiegava i motivi che lo hanno indotto a ritornare ai freni tradizionali dopo aver utilizzato un mezzo dotato di freni a disco.
In seguito, quel 3d è diventato parte integrante di questo.
In generale, noto poca attenzione nel leggere i post prima di scrivere un commento. Questa tendenza non dovrebbe riguardare un membro dello staff.
Senza offesa.
Io peso 88kgOltre al peso, anche quanta salita (e discesa) si percorre. Io nel range che hai citato di 2/3000 km faccio mediamente da 35.000 a 50.000 metri di di dislivello positivo.
Poi conta il tipo di discesa. Dalle mie parti, ad esempio, scendere dal passo Bernina (circa 30 km) o Aprica (una 10ina abbondante) richiede poche frenate e neppure intense, visto il percorso veloce e scorrevole. Al contrario, qualsiasi versante del Mortirolo (per citare il più conosciuto) mette a durissima prova gli impianti frenanti.
Le mie pastiglie originali L02 a 3.000 km temo non ci arriveranno mai...vediamo al prossimo cambio con le K03
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Che pastiglie hai montato?Io peso 88kg
Le prime pastiglie le ho cambiate a 3000km e più di 50000m di dislivello, erano completamente andate.
Se le prime erano rumorose, alla fine di una discesa impegnativa continuavano a fare "zin zin" le nuove son silenziosissime.
Non so se son le pastiglie diverse, o merito del meccanico.
Comunque: bene così!
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Non c'ho fatto caso, ero più attento alla procedura per cambiarle, la prossima vorrei farlo io.Che pastiglie hai montato?
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Io passando da L02A a K03TI ho aumentato di circa 1500km passando da 2700km a 4200km (dislivello simile) in questi ultimi 4200km il dislivello è di circa 62.000m, al posteriore ho le L03A (stessa mescola delle K03TI) e hanno 1000km in meno per ora, ma finiranno anche loro tra circa 1000km.Oltre al peso, anche quanta salita (e discesa) si percorre. Io nel range che hai citato di 2/3000 km faccio mediamente da 35.000 a 50.000 metri di di dislivello positivo.
Poi conta il tipo di discesa. Dalle mie parti, ad esempio, scendere dal passo Bernina (circa 30 km) o Aprica (una 10ina abbondante) richiede poche frenate e neppure intense, visto il percorso veloce e scorrevole. Al contrario, qualsiasi versante del Mortirolo (per citare il più conosciuto) mette a durissima prova gli impianti frenanti.
Le mie pastiglie originali L02 a 3.000 km temo non ci arriveranno mai...vediamo al prossimo cambio con le K03
La discussione è partita dai commenti generati da un 3d dove un utente spiegava i motivi che lo hanno indotto a ritornare ai freni tradizionali dopo aver utilizzato un mezzo dotato di freni a disco.
In seguito, quel 3d è diventato parte integrante di questo.
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questo 3d si intitola: "pregi e difetti dei freni a disco", se non hai i dischi mi spieghi cosa ne sai dei pregi e dei difetti di questo sistema frenante visto poi che scrivi anche che non ti piacciono?
sei tu che dovresti porre piu' attenzione nel leggere i titoli dei 3d,
forse sei tu che magari non capisci, te lo ripeto, rileggiti il titolo: freni a disco: pregi e difetti e siamo sul bdc forum, se vuoi parlare dei freni a disco che hai sulla mtb c'e' il furum gemello, mtb-forum, io capisco quello che hai scritto, ti piace la madone ma non ti piacciono i dischi sulla bdc, quindi?Ho citato parte del mio intervento per consentirti di rileggerlo con attenzione. Se serve, fallo due volte, vedrai che alla fine capisci anche tu.
Riguardo alla mia esperienza con i freni a disco, se avessi letto gli altri interventi, sapresti che li uso su mtb. Non ricordo l'anno esatto, ma eravamo a cavallo del nuovo millennio quando acquistai la prima mtb con i dischetti.
Se non ti vanno i dischi, non prendere una bici disc.Ho citato parte del mio intervento per consentirti di rileggerlo con attenzione. Se serve, fallo due volte, vedrai che alla fine capisci anche tu.
Riguardo alla mia esperienza con i freni a disco, se avessi letto gli altri interventi, sapresti che li uso su mtb. Non ricordo l'anno esatto, ma eravamo a cavallo del nuovo millennio quando acquistai la prima mtb con i dischetti.
Per quanto mi sforzi, in quasi cinquant’anni, non mi viene in mente nessuno che mi abbia accusato di avere dei modi irritanti.
Se non sei interessata alla questione dischetti/caliper, non dovresti perdere tempo partecipando a questa discussione.
Hai detto niente, dischi Hope flottanti...per tornare in tema
ho allestito delle ruote di scorta disc a basso profilo (le mie clx50 soffrono il vento) con questi dischi che mi hanno positivamente sorpreso. quindi li segnalo
Vedi l'allegato 186311
Domanda per chi usa i trp spyre meccanici. Che dischi consigliate di abbinarci? Ultegra o dura ace vanno bene? Roba che non vada in crisi anche in lunghe discese alpine con staccatone frequenti.
Ah, e le pastiglie? Vanno bene come formato quelle per gli shimano?
Altra domanda: si riesce a far passare la guaina compressionless nel canalino della forcella predisposto per il passaggio del tubo idraulico?