Freni a disco ultegra R8000

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
ciao ragazzi!
Volevo chiedere un parere a voi esperti, praticamente quando mi alzo in piedi sento come un fruscio credo dovuto allo sfregare dei dischi da qualche parte, ho fato solo due uscite e la bici è nuova.. cosa può essere?
E poi, è normale che mi sembrino quasi allentati? La leva arriva circa a metà prima di frenare bene, fanno un leggero rumore come di sfregatura
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
ciao ragazzi!
Volevo chiedere un parere a voi esperti, praticamente quando mi alzo in piedi sento come un fruscio credo dovuto allo sfregare dei dischi da qualche parte, ho fato solo due uscite e la bici è nuova.. cosa può essere?
E poi, è normale che mi sembrino quasi allentati? La leva arriva circa a metà prima di frenare bene, fanno un leggero rumore come di sfregatura

Ciao! Io non sono un esperto, però ho avuto il tuo stesso identico problema.
Nel mio caso non avevo stretto abbastanza il perno passante della ruota, per cui alzandomi sui pedali e spingendo si fletteva quanto basta per far toccare il disco alle pastiglie.
Ora, in vista di una granfondo, ho portato la bici dal meccanico per un tagliando generale e gli ho fatto controllare anche questa cosa (che comunque nelle ultime uscite non mi è più capitata).
In ogni caso, se ho novità utili da parte del meccanico, ti farò sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao! Io non sono un esperto, però ho avuto il tuo stesso identico problema.
Nel mio caso non avevo stretto abbastanza il perno passante della ruota, per cui alzandomi sui pedali e spingendo si fletteva quanto basta per far toccare il disco alle pastiglie.