Freni ciclocross

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io sono tentato di dirti si , ma sempre perché ne vedo di tutti i colori , ma non ho mai misurato i manubri ;) . Sentiamo @ascia69 , sicuramente ne sa di più .
Grazie, infatti aspettiamo conferma però ho letto sul regolamento che c'è scritto massimo 60 quindi con un vecchio stile 58 cm sulla mia 27.5 dovrei essere apposto! :)
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Io sono tentato di dirti si , ma sempre perché ne vedo di tutti i colori , ma non ho mai misurato i manubri ;) . Sentiamo @ascia69 , sicuramente ne sa di più .
MI prendi in castagna.....sapevo che c'era una lunghezza massima, ad esempio chi usa le mtb in gare da ciclocross deve avere il manubrio al massimo da 600 mm, se vi sia una larghezza anche per la piega normale, questo lo ignoro!
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
MI prendi in castagna.....sapevo che c'era una lunghezza massima, ad esempio chi usa le mtb in gare da ciclocross deve avere il manubrio al massimo da 600 mm, se vi sia una larghezza anche per la piega normale, questo lo ignoro!
Grazie Ascia , quindi @ddgracing con manubrio 58 su mtb non dovrebbe avere problemi .
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
MI prendi in castagna.....sapevo che c'era una lunghezza massima, ad esempio chi usa le mtb in gare da ciclocross deve avere il manubrio al massimo da 600 mm, se vi sia una larghezza anche per la piega normale, questo lo ignoro!
ti ringrazio, sono felice di saperlo quindi ho fatto doppiamente bene a comprarlo da 58 oltre che per le mie spalle piccole anche per il regolamento quindi! [emoji2]
Grazie Ascia , quindi @ddgracing con manubrio 58 su mtb non dovrebbe avere problemi .
perfetto! Così se un giorno voglio, potrò anche provare un po' di CicloCross :)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ti ringrazio, sono felice di saperlo quindi ho fatto doppiamente bene a comprarlo da 58 oltre che per le mie spalle piccole anche per il regolamento quindi! [emoji2] perfetto! Così se un giorno voglio, potrò anche provare un po' di CicloCross :)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
o-o è bellissimo stamparsi nel fango :mrgreen: .
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
ultima domanda: la larghezza massima dei copertoni per le Mountain bikes che fanno ciclocross è di 1.50 oppure 1.75?
Inoltre non ci sono limitazioni di partecipazione se è una 27.5 e non 29, giusto?
scusate e grazie mille di nuovo!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
dipende dagli enti che organizzano la gara.....alcuni al massimo 2.1......detto questo non ho mai visto nessun giudice misurare la larghezza dei pneumatici......1.5 sono forse un pelino stretti per la mtb, sicuramente sei più scorrevole sull'asciutto. Sul fango opterei per una misura maggiore
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
dipende dagli enti che organizzano la gara.....alcuni al massimo 2.1......detto questo non ho mai visto nessun giudice misurare la larghezza dei pneumatici......1.5 sono forse un pelino stretti per la mtb, sicuramente sei più scorrevole sull'asciutto. Sul fango opterei per una misura maggiore
ti ringrazio infinitamente per la risposta! :)
In effetti anch'io preferirei 1.75 ad 1.50 ma se dici che non fanno storie per la larghezza allora potrei anche tenermi i miei buoni Maxxis Pace da 1.95
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Alla fine ho comprato anch'io una Gravel... risolto il problema così non devo trasformare né la Bianchi né la MTB!
È una economica Btwin Triban 100 e l'adoro perché funziona davvero bene! Ci sto andando su vari terreni, il cambio è preciso ed il telaio è veloce e comodo anche grazie alle sue geometrie ed i copertoni da 32mm.
Le ho cambiato solo la sella ed i pattini freni per migliorarne la frenata in qualsiasi situazione e la comodità IMG_20181013_153651.jpeg IMG_20181010_162324.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy