Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Freni ibridi juin tech

Discussione in 'Abbigliamento e altre parti' iniziata da jack75, 18 Dicembre 2017.

1. jack75

jack75 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Qualcuni li ha già provati?

Ho un gruppo ultegra disc completo che vorrei sostituire con uno sram per guadagnare qualcosa in termini di peso e, con la soluzione ibrida del freno (cordina+olio), guadagnare anche qualcosa in termini di praticità. Inoltre l'ergonomia sram la preferisco a quella shimano.
    Su dei forum inglesi le recensioni sono positive, ma vorrei chiedere conferme, così da lanciarmi nel nuovo upgrade.

2. jack.ciclista

jack.ciclista Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    108
    https://www.bdc-mag.com/forum/threa...e-difetti-parte-2.216484/page-88#post-5828998

3. jack75

jack75 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    68
  4. flavio-san

flavio-san Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    129
    Dove li prenderesti?

Ma qualcuno ha fatto qualche bella discesa tipo dal Gavia o similari?
    f

#4 flavio-san, 19 Dicembre 2017
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2017
  5. jack75

jack75 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Presi su ebay proprio oggi, le leve ultegra con serbatoio proprio non le digerisco, grosse, Corsa lunga e la potenza in frenata mi sembra troppa, soprattutto se si gira su strade scivolose ho sempre timore di arrivare al bloccaggio, spero di avere una risposta più dolce con questi che vorrei abbinare ad un gruppo sram

6. ciupercio

ciupercio Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    31
    io monto sulla cannondale synapse i trp hy/rd e mi trovo benissimo. concettualmente sono come i juin tech. Nel mio caso mai un surriscaldamento dell'olio e una modulabilità abbastanza prossima agli idraulici puri

7. jack75

jack75 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Ottimo, buone notizie. Posso chiederti cosa montavi prima dei trp? Se hai cambiato lo hai fatto per una questione di feeling con l'idraulico?

8. ciupercio

ciupercio Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    31
    Di serie montava dei promax render meccanici, qualcosa di indecente e degno, forse, di una bici da supermercato.
    ho anche sulla cx i bb7 avid a filo ed hanno una frenata eccellente. non è quella dei trp ma non c'è nulla da dire: per la tipologia freni ottimi

9. jack75

jack75 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Grazie mille, sei stato gentile a rispondermi. Speriamo che questi juin abbiano la stessa resa dei trp a questo punto. Non mancherò di farvi avere le mie impressioni quando li monterò, quello che è sicuro che un paio di etti dalla bici saltano, le leve ultegra a olio sono dei macigni.

10. jack.ciclista

Mi Piace Ricevuti:
    108
    Sono sceso da Bocca di Forca, dal Grappa etc., oltre che dalle rampe del Croce d'Aune e da Superga sotto la pioggia...

11. flavio-san

flavio-san Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    129
    Ooottimo, Grappa e Superga le ho fatte quindi mi hai dato un buon riferimento.

Grazie anche a @jack75 se puoi fammi sapere come ti trovi.
    f

12. bradipus

bradipus Moderator
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    2.249
    io ho gli Avid bb7 road sulla 'gravel' ed i TRP hy/rd su una bici da strada, ma ho riscontrato una differenza abissale a favore dei secondi, da tutti i punti di vista.

13. ciupercio

ciupercio Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    31
    la differenza c'è eccome. i bb7, ovviamente per la loro categoria, sono ottimi. Io li ho montati con le guaine anticompressione e la differenza rispetto alle guaine tradizionali è ben tangibile.

14. jack75

jack75 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Oggi i freni sono arrivati per posta, subito messi sulla bilancia: senza adattatore per dischi da 160mm 148 grammi, con 165.
    Ora devo decidermi sul gruppo. Non so ancora se mantenere shimano ultegra oppure passare a sram force, magari in versione con monocorona.

15. warrior1985

warrior1985 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Avete qualche riscontro dopo un po di utilizzo?

16. jack.ciclista

Mi Piace Ricevuti:
    108
    Come già scritto io li sto usando da 14 mesi, problemi 0
    Ho montato sulla seconda bici la versione cinese da 40 euro, ma ci ho fatto pochi km pianeggianti e basta, conto di testarli meglio quanto prima

17. kekino

kekino Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    38
    Approfitto di questo thread, perchè notavo l'altro giorno che il posteriore della mia caadx tiagra (promax DSK-718R stando al sito di cannondale) ha una frenata debolissima, della serie che se sto in piedi a fianco alla bici, freno, mi appoggio col braccio un po' di peso sulla sella e spingo all'indietro, la ruota gira (anche se a fatica) .. ;nonzo% Usura non credo possa essere perchè la bici ce l'ho da settembre e ho fato ben poche salite / discese, però non avevo mai notato prima sta cosa, può essere che debbano entrare in temperatura?
    La prossima volta che vado in garage provo a dare un'occhiata a regolazioni varie, ma mi stavo chiedendo da un po' se potesse valer la pena fare un upgrade, e pensavo chiaramente agli idraulici azionati a cavo.
    Conosco questi Juin e i trp hy/rd, ce ne sono altri tra cui scegliere? Tra Juin e TRP cosa consigliereste?

18. kekino

kekino Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    38
    Altra cosetta, come faccio a capire se i freni possono essere montati sul caadx? la questione di flat/post mount non è che mi sia chiarissima.. :roll:

19. faberfortunae

faberfortunae Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    1.332
    Nel sistema flat le boccole di attacco fella pinza sono entrambe sul fodero sinistro.
    Nel post no.

20. kekino

kekino Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    38
    Grazie, mi pare che il caadx abbia post mount sia davanti che dietro, no? i Juin sono post, corretto?
    Grazie!

Condividi questa Pagina