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Freni ibridi juin tech

Discussione in 'Abbigliamento e altre parti' iniziata da jack75, 18 Dicembre 2017.

  1. faberfortunae

    faberfortunae Velocista

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    Dovrei verificare. Comunque nelle schede tecniche dei componenti venduti da siti on line è specificato..
     
  2. scarico85

    scarico85 Pignone

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    Ciao a tutti, interessano anche a me questi freni, da montare su bdc. Mi confermate che funzionano bene? Li usate con dischi Shimano? E pastiglie? Hanno le loro o sono compatibili con Shimano? Grazie
     
  3. oldschool

    oldschool Apprendista Cronoman

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    TRP Hy/rd e JuinTech seppur possano sembrare simili ed agiscano alla stessa maniera (mecc+hydro) NON sono uguali
    I secondi NON hanno serbatoio di compensazione, ergo man mano che si consumano le pastiglie vanno regolati (semplicemente con la ghiera). Infatti sono anche più leggeri. Sono compatibili con pastiglie Shimano quindi disponibili in mescole diverse...
    Possiedo i primi (in versione FlatMount) montati su Gravel/CX, usati per lo più in pianura. Provati anche in discesa mi ci sono trovato bene. Molto meglio che i TRP Spyre che avevo su altra bici. Fondamentali le guaine compressionless.
    Tuttavia: scordatevi la frenata degli Hydro puri!
    Qualche amico ha i TRP ibridi con cui dice di trovarsi bene, ma non hanno mai provato gli Hydro puri...sicchè. I TRP poi sono un po' ingombranti, quindi valutate bene che ci stiano giusti nel carro (anche qua qualche problema di compatibilità rilevato)
    A mio avviso su una bici da strada sono un compromesso. La vera differenza tra caliper e dischi l'ho avvertita con gli idraulici puri.
    Alla fine con 500-550 euro si acquista una coppia di Rival22 HRD (che pesano una 30g in più solamente dei Force22)...Le pinze JT si trovano a ca 170 a cui vanno aggiunte leve e cavi compressionless...quindi siamo li ... a meno che non piaccia l'ergonomia delle leve o le si abbia già a disposizione....
    questi i miei two cents
     
    A beltrami e scarico85 piace questo messaggio.
  4. -ander-

    -ander- Novellino

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    Riprendo questo "vecchio" post perchè non trovo risposta al mio dubbio.
    Li vorrei montare sul mio telaio cx con standard flatmount con dei dischi da 140mm. Sull'anteriore non credo ci siano problemi, ma sul posteriore non c'è rischio di interferenze col telaio? Sono molto più ingombranti di una pinza idraulica tipo shimano/sram?
    Telaio specialized crux.
    (Prestazioni di super frenate non ho bisogno per il cx, quindi 140mm sono sufficienti ed inoltre già possiedo due coppie di dischi)

    Grazie dell'aiuto.
     
  5. cbr70

    cbr70 Cronoman

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    io monto i JuinTech doppio pistoncino su un telaio specialized tarmac sl5. posteriormente in diametro 140. pero' non garantisco che monti su tutti.
    20190429_105642.jpg
     
  6. andrea517

    andrea517 Pignone

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    Gli F1 (flat) sono compatibili solo con disco da 160
     
  7. -ander-

    -ander- Novellino

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    Peccato, pensavo fosse sufficiente utilizzare l'l'adattatore flat per dischi da 140.
     
  8. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Scalatore

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    assolutamente no, davanti hanno l'adattatore per montare sia il 160 che il 140, piuttosto e' la pinza dietro che non riesco a decifrare, a vederla nelle foto sembra perfettamente uguale a quella anteriore e quindi se non si mette un adattatore sotto puo' essere montata anche con dischi da 140, ma vengono vendute su aliexress sempre con dischi da 160, e' questo che mi confonde, nella foto con le pinze rosse le stesse hanno un numero diverso questo potrebbe essere indicativo di due pinze con diverse misure, ma nella foto con le pinze nere il numero sulla pinza e' lo stesso e questo avvalora la mia tesi che si possano montare sia con i dischi da 140 che da 160 sia davanti che dietro,
    https://it.aliexpress.com/item/Juin...88888&trgt=296904914040&device=c&gclsrc=aw.ds
     
  9. andrea517

    andrea517 Pignone

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    ma quale adattatore ? vengono venduti solo con disco 160 , la piastrina non è liscia come quelle che si girano ,lato 160/lato 140 ,ma ha due dentini dove si incastra la pinza ,l'unico modo per montarli su disco 140 è (forse) abbassare i due piedini con utensile.
     
  10. frejus82

    frejus82 Maglia Gialla

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    Un utente qui sul forum li ha e il posteriore senza modifiche è usato con rotore da 140. Se le pinze sono alte uguali e dietro non monti spessori con una pinza flat standard monti il 140 dietro. Provare per credere invece di tirare a indovinare...

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  11. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Scalatore

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    come volevasi dimostrare,
     
  12. jack.ciclista

    jack.ciclista Apprendista Scalatore

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    Confermo
    Anche se i numeri sono diversi sulle pinze non sono riuscito a trovare differenze. Io ad essere sincero le ho montate a caso, dietro con l'adattatore perchè uso dischi 160/160, sia con le direct che con le flat (le ho entrambe su due bici diverse)
     
    A frejus82 piace questo elemento.
  13. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Scalatore

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    quindi per montare il disco da 160 la pinza ha bisogno di un supporto come le pinze shimano,
    shimano_adattatore-flat-mount-post-160mm.jpg
    mi puoi dire se davanti il supporto si puo' girare per montare dischi da 140 oppure bisogna usare quello shimano ?
     
  14. andrea517

    andrea517 Pignone

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    Voglio vedere una foto con un freno juin F1 montato sulla forcella anteriore con disco da 140 !
     
  15. frejus82

    frejus82 Maglia Gialla

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    Nessuno ha mai scritto che si può fare all'anteriore ma solo al posteriore (basta non mettere nulla).
    Vista la magra figura fatta con la cantonata che hai preso pochi post fa piano con la saccenza...

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  16. frejus82

    frejus82 Maglia Gialla

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    No, non si può montare il 140 anteriore con lo spessore originale. Artigianalmente non vedo perché non si dovrebbe.

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  17. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Scalatore

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    penso che con il supporto shimano che permette i due montaggi sia possibile,
    shimano_y8n230000-br-rs505-flat-mount.jpg
     
  18. frejus82

    frejus82 Maglia Gialla

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    Molto probabile. Vista la spesa irrisoria se sei interessato io proverei

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  19. jack.ciclista

    jack.ciclista Apprendista Scalatore

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    [​IMG]
    sul flat mount ci va l'adattatore all'anteriore per avere il disco da 160, perche poi si fissano le viti dalla piastra al telaio, mentre al posteriore si monta direttamente al telaio (sempre con disco da 160) con viti che attraversano il telaio e vanno direttamente ad avvitarsi sulla pinza



    questi [​IMG] sembrano nascere per il 160 anteriore e 140 posteriore,


    e serve uno spessore fornito con i freni [​IMG] per mettere il 160 anche al posteriore.
     
  20. frejus82

    frejus82 Maglia Gialla

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    C'è un errore. Anche con la versione flat se vuoi mettere il 160 dietro devi mettere uno spessore. Se lo metti così come è al posteriore va usato con rotore da 140 provare per credere...

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