Freni idraulici rim (SRAM HRR)

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
ciao a tutti, ho una bici che monta sram force 10 e volevo upgradarla a 11v. Ho trovato un kit RED in offerta con freni HRR (hydraulic rim brake) cioè sono idraulici ma si applicano al cerchio.

Siccome volevo anche cambiare i freni perché quest’estate nelle lunghe discese mi facevano male i polsi, volevo chiedere se qualcuno li ha mai provati, se l’incremento di peso è consistente e se vale la pena rispetto a quelli a cavo.

Ovviamente so già che i freni a disco sono meglio, ma ho tutte ruote con freno rim brake e mi ruga cambiare bici solo per i freni. Anche perché alla fine, anche se è una bici del 2011, penso abbia ancora un telaio bello che attuale (izalco). E poi le voglio bene.

So anche che il kit è in offerta perché non se lo compra nessuno, ma la cosa non mi tange.

Grazie a chi risponde!
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
io li uso, come feeling sono molto meglio della versione a cavo, e richiedono meno forza alla leva.
il peso dovresti trovarlo online, è sicuramente maggiore rispetto alla versione a cavo.
se li hai trovati a buon prezzo come dici secondo me vale la pena eccome.

occhio solo che per montarli devi avere per il posteriore il passaggio nel telaio (interno o esterno che sia) per guaina intera non interrotta.
 
Ultima modifica:

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
io li uso, come feeling sono molto meglio della versione a cavo, e richiedono meno forza alla leva.
il peso dovresti trovarlo online, è sicuramente maggiore rispetto alla versione a cavo.
se li hai trovati a buon prezzo come dici secondo me vale la pena eccome.

occhio solo che per montarli devi avere per il posteriore il passaggio nel telaio (interno o esterno che sia) per guaina intera non interrotta.
Grazie stasera controllo.

Alla fine la scimmia mi dice di passare a 11v, ed effettovamente con un prezzo tutto sommato piccolo mi porterei a casa il top (red22), e potrei farlo a step successivi visto che al’inizio Bastano le manopole ed i pignoni + catena. Anche perché Il detagliatore force 10 ho scoperto che regge le 11v perché comandato dalle leve.

E in più avrei i freni nuovi, visto che quelli che ho questa estate mi facevano male ai polsi in discese lunghe al 15-20%
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
io li uso, come feeling sono molto meglio della versione a cavo, e richiedono meno forza alla leva.
il peso dovresti trovarlo online, è sicuramente maggiore rispetto alla versione a cavo.
se li hai trovati a buon prezzo come dici secondo me vale la pena eccome.

occhio solo che per montarli devi avere per il posteriore il passaggio nel telaio (interno o esterno che sia) per guaina intera non interrotta.
Appunto

Il telaio mio è per guaina interrotta... o buco o niente. Quindi niente...
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine