Fresare copetto ruota libera

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
alcuni anni fa ho riscontrato anch'io lo stesso problema con delle ruote fulcrum R7, dopo varie riflessioni sono andato dal tornitore per far togliere il dente che impediva l'entrata del pacco pignoni sram... purtroppo però, nel montare il pacco pignoni mi resi conto che vi era un altro problema: la profondità della ruota libera è leggermente inferiore e quindi non riuscivo ad avvitare la ghiera di chiusura. Alla fine ho risolto montando un p.p. shimano.... ed è quello che sinceramente consiglio di fare...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Dopo giorni di peripezie x trovare il corpetto giusto...oggi finalmente ho potuto provare il tutto.....ho fatto un giretto di una 50ina di km e devo dire che(almeno sembra) e' tutto perfetto....devo dire che ero scettico per la rumorosita' detta da altri....non ho trovato differenze tra lo Sram e lo Shimano....grazie a tutti x i preziosi consigli..
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se su una ruota hai montato con successo i pignoni SRAM allora sicuramente puoi montare tutti i possibili pacchi pignoni Shimano 10v, 9v e 8v esistenti.
Per quelli 10v devi usare anche l'anellino spaziatore da 1mm prima di infilare il pignone più grande.