FSA Guarnitura Gossamer 50/34 Megaexo

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
io ho la suddetta guarnitura che vai trovando (FSA Guarnitura Gossamer 50/34 Megaexo ) e devo dire che fino ad oggi nn mi ha dato problemi. la monte di serie la mia bdc a proposito quanto costa se la volessi comprare??

Anch'io sulla Bianchi Intenso Ultegra 2015 ho questa Fsa Gossamer Compact e sinceramente mi trovo benissimo. Ho solamente sentito un mesetto fa un cigolio che andava a ritmo della mia cadenza. Bèh? Ho chiamato il meccanico che mi ha detto di prendere la chiave a grugola da 8 e stringere nel movimento centrale. Risultato: tutto ok, non fa più nessun tipo di rumore.

Del fatto che è più pesante delle altre d'accordo. Vero, ma mi sembra ottima come rigidità, non flette, ma non conosco le altre in carbonio ad esempio.
Risultati ne ho avuti alleggerendo le masse rotanti piuttosto, ossia passando dai Vision T30 a cerchi Yishun Bike da 1260g 50mm carbon per tubolari. Ho preso anche il reggisella Fsa SLK con sella Concor Open Dynamic (quella che montano di serie sulla Oltre XR1) e mi piacerebbe prendere presto il manubrio in carbonio e kevlar sempre FSA SLK, recupero più di un etto ma soprattutto mi renderebbe più comodo lo stare in sella per giri lunghi.