FSA Powerbox misuratore potenza

pradaglia

Novellino
6 Marzo 2013
1
0
Visita sito
Bici
specialized
Ciao una cosa è l'aggiornamento del FW un'altra è l'implementazione delle funzioni aggiuntive.

Per entrambe, bisogna prima andare sul sito del P2M creare il nostro account per gestire il powermeter e registrare il prodotto.
Nel mentre scarichi l'App della P2M dal Play Store.
Una volta che hai registrato il prodotto (in pratica c'è da allegare la foto del numero di serie) fai il login con la App, attivi il bluetooth e ti avvicini al PowerBox finchè non lo rileva, a quel punto ti chiede se vuoi installare il nuovo firmaware.

Per le nuove funzioni (tipo il bilanciamento sx/dx) devi fare l'acquisto di quello che ti interessa dal sito del Power2Max (50 € a funzione),
fatto l'acquisto ti arriva la mail e troverai disponibile l'aggiornamento nella app, non dovrai poi far altro che installarla.

Spero di essermi spiegato bene :)

Ciao scusa se chiedo ma come fai ad aggiornare qualcosa (ES il firmware) se non è attivo il Bluetooth del Powerbox?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per chi possiede il Powerbox,come vi trovate ad oggi??..lo riprendereste anche se alla stessa cifra si trovano gia' misuratori doppi?(parlo solo del carbon che interesserebbe a me)..e' affidabile?..problemi vari e durata batteria?...e stutto chi lo ha montato su un telaio con bb Shimano pressfit e' compatibile o ci vogliono adattatori vari e sbattimenti ecc..?...quanto pesa il carbon completo per chi lo sa??...grazie a chi mi dara' qualche info in piu'...:-o
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Per chi possiede il Powerbox,come vi trovate ad oggi??..lo riprendereste anche se alla stessa cifra si trovano gia' misuratori doppi?(parlo solo del carbon che interesserebbe a me)..e' affidabile?..problemi vari e durata batteria?...e stutto chi lo ha montato su un telaio con bb Shimano pressfit e' compatibile o ci vogliono adattatori vari e sbattimenti ecc..?...quanto pesa il carbon completo per chi lo sa??...grazie a chi mi dara' qualche info in piu'...:-o

Da possessore di quello con pedivella in alluminio, ti posso dire che:
- lo uso ormai da più di un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi.
- lo riprenderei di sicuro visto l'affidabilità, ho fatto l'upgrade per la doppia lettura che anche se è un dato "estrapolato" più o meno hai un'idea , forse se volessi un dato preciso sx/dx prenderei i pedali della Favero
- la batteria, a prima è durata poco, con l'ultima ci ho fatto 250 ore più o meno
- per il montaggio non ti so dire in quanto la mia è BB386
- peso non ne ho idea

Per il resto a parte qualche spike di lettura ogni tanto direi che ne sono più che soddisfatto, non ho esperienza con altri misuratori quindi non saprei farti un confronto.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Anch'io posso dirmi soddisfatto dell'acquisto: ho il modello carbon ma sinceramente non l'ho pesata prima di montarla.
Per il prezzo è vero che allo stesso costo si trovano misuratori doppi da pedale, ma mi sembra più solido e affidabile il misuratore sulla guarnitura ed è per questo che io li ho scartati, sia in caso di caduta, botte ecc.
La batteria dura circa sulle 300 ore. Misurazione sempre affidabile sia outdoor che indoor, anche in caso di pioggia (presa abbondantemente) nessun problema nè si è bagnata la batteria.
Gli unici due "problemi" che ho riscontrato sono:
-ad ogni uscita outdoor 2/3 picchi sbagliati di cadenza/potenza
-in caso di molto freddo, sugli zero gradi, a volte non si riesce a fare la calibrazione

Non che la calibrazione vada fatta tutte le volte, ma mi hanno consigliato soprattutto in caso di freddo se si tiene la bici in casa di fare la calibrazione quando si esce per evitare errori dovuti al cambio di temperatura
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Raga io ho il modello carbon con le corone 52/36 volevo mette il 53/39 ma devo per forza mettere le originali? Esteticamente non mi piacciano.. quale modello posso mettere? Grazie
 

Oldultras

Novellino
13 Aprile 2019
1
0
50
Lecce
Visita sito
Bici
Bottecchia
Buongiorno, sonon nuovo del mondo BDC, Mi sto accingendo ad acquistare il powerbox fsa in alluminio. Volevo chiedere oltre circa l'affidabilità del prodotto, alcune info riguardanti gli aggiornamenti ( a pagamento aggiuntivi). Ovvero mi interessa sapere se facendo l'aggiornamento della funzione pedale destro e sinistro, tale dato poi viene visualizzato sul mio Garmin Edge 520 Plus, o eventualmente su Zwift. Idem per le altre funzioni. Inoltre sempre per la versione in alluminio , mi confermate che è di default attivo il doppio protocolo Ant+ Bluethoot??

Grazie buona giornata
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao a tutti,
sono possessore anche io dell'FSA power box e avrei 2 domande:
- La prima è stata posta anche da un altro forumendolo ma non ha avuto seguito, posso montare questo misuratore su una bici che monta shimano ultegra?
- Come viene calcolata la potenza erogata? Mi spiego, avendo il sensore su un solo lato, come calcola la potenza totale?
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao a tutti,
sono possessore anche io dell'FSA power box e avrei 2 domande:
- La prima è stata posta anche da un altro forumendolo ma non ha avuto seguito, posso montare questo misuratore su una bici che monta shimano ultegra?
- Come viene calcolata la potenza erogata? Mi spiego, avendo il sensore su un solo lato, come calcola la potenza totale?
Ciao, sì io lo monto su Shimano Ultegra...
Per la seconda parte non so tecnicamente come la calcola, so che se acquisti la funzione del bilanciamento è un calcolo simulato
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Buongiorno, sonon nuovo del mondo BDC, Mi sto accingendo ad acquistare il powerbox fsa in alluminio. Volevo chiedere oltre circa l'affidabilità del prodotto, alcune info riguardanti gli aggiornamenti ( a pagamento aggiuntivi). Ovvero mi interessa sapere se facendo l'aggiornamento della funzione pedale destro e sinistro, tale dato poi viene visualizzato sul mio Garmin Edge 520 Plus, o eventualmente su Zwift. Idem per le altre funzioni. Inoltre sempre per la versione in alluminio , mi confermate che è di default attivo il doppio protocolo Ant+ Bluethoot??

Grazie buona giornata
Di default é solo ant+ il Bluetooth lo puoi implementare con 50€
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Domanda per tutti.....avete mai serrato le viti delle corone? Dopo 5.000 km comincio a sentire un fastidioso “tic” che sembra provenire dalla guarnitura/movimento centrale ma non vorrei far danni o che il mecca possa far danno serrando troppo le corone. A qualcuno di voi è capitato di avere problemi al movimento centrale/guarnitura?

Per rispondere a chi è interessato posso dire che:
1. È un prodotto affidabile ( faccio le corna) pochissimi spike forse 3/4 in 5000 km;
2. Durata della batteria esagerata ( cambiata dopo 3000 km);
3. Usato anche con la pioggia e zero problemi;
4. Montato al posto della guarnitura ultegra 8000 press FIT, ha bisogno del suo movimento centrale, non può andare con il movimento centrale ultegra.

Spero abbiate un consiglio per eliminare quel fastidioso “tic” ;) grazie
 

Matteo3767

Novellino
19 Giugno 2019
15
0
37
Rovagnate
Visita sito
Bici
Canyon sl9.0
Buongiorno, ho possibilità di recuperare un powerbox da un amico che nn lo usa più, lui però ha montato pedivelle da 172,5 io uso pedivelle da 175, posso cambiarle? Cosa dovrei acquistare?
GraZie dell’aiuto