Fulcrum R0 C17 Silenziose

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Anche io ho avuto la stessa sorpresa. Arrivando da R0 del 2012 e R3 del 2015 ,che sono belle rumorose, al primo giro con le R0 c17 sono rimasto un po' deluso da tutto sto silenzio. Ma pazienza, sono ottime e bellissime ed è quello che conta.
 

dado64

Novellino
22 Novembre 2012
55
4
Visita sito
Bici
bianchi 928
Ciao oggi mi sono arrivate le tanto attese r0,ho notato che facendole girare piano piano si sente un ticchettio sia alla ruota davanti e dietro, normale ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.823
.
Visita sito
Bici
mia
Facendole girare piano piano con le mani si sentono dei click che poi aumentando la velocità d rotazione spariscono
Probabile che tu abbia l'orecchio fino e forse.. ripeto forse.. senti il click delle sfere in ceramica che a differenza di quelle in acciaio sono solo leggermente oliate e non ingrassate, dove ovviamente il grasso fa da isolante anche al rumore cuscinetti.
Comunque.. accertati che non abbiano gioco laterale e provale.. vedrai che non è niente e con il tempo probabile che quel click sparisca.
 

dado64

Novellino
22 Novembre 2012
55
4
Visita sito
Bici
bianchi 928
Probabile che tu abbia l'orecchio fino e forse.. ripeto forse.. senti il click delle sfere in ceramica che a differenza di quelle in acciaio sono solo leggermente oliate e non ingrassate, dove ovviamente il grasso fa da isolante anche al rumore cuscinetti.
Comunque.. accertati che non abbiano gioco laterale e provale.. vedrai che non è niente e con il tempo probabile che quel click sparisca.
 

dado64

Novellino
22 Novembre 2012
55
4
Visita sito
Bici
bianchi 928
L "impressione è proprio quella di sentire le sfere dei cuscinetti ,un clik ogni tanto, ma solo a bassisima velocità di rotazione.il gioco mi sembra che non ci sia proprio, mi fa strano sentire questo rumore, che nell fulcrum 4 ad esempio non si sente.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Anche a me sono arrivate da poco (500 km al massimo).
Nessun rumore dalla ruota libera (e lì mi dicono sia determinato dal grasso sulle alette del corpetto).
Per quanto riguarda gli altri rumori ai quali Ti riferisci, sinceramente non ci ho fatto caso anche per colpa della fascia che si usa nel periodo invernale.
Proverò a farci caso alla prossima uscita.
Per ora nessun "problema" da segnalare se non che ho dovuto allargare in corsa un po' l'archetto del freno posteriore perchè in fuori sella il pattino toccava la pista frenante (peso 80 kg ed abbastanza potente).
Ora interverrò direttamente sul cavo freno in modo da poter chiudere l'archetto con l'apposita leva in posizione totalmente chiusa.
Al massimo ho fatto 150 km e con discese veloci e mi sono piaciute molto fin da subito.
Belle dinamiche
Devo rivedere un po' l'assetto dei freni e la giusta convergenza perchè all'inizio della frenata barriscono un po'.
Però mi piacciono. Rigide, reattive come devono essere (per m, ovviamente) delle ruote di una bici da corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T and stambe

dado64

Novellino
22 Novembre 2012
55
4
Visita sito
Bici
bianchi 928
Io ancora non le ho messe in strada , le ho solo fatte girare prendendo i mozzi con le mani ed è così che mi sono accorto di questo tic ,tic che poi girando la ruota più velocemente non si sente più.
 

dado64

Novellino
22 Novembre 2012
55
4
Visita sito
Bici
bianchi 928
Oggi sono uscito per la prima volta con le nuove R0 , del rumorino a cui accennavo su strada nessuna traccia, ruote eccellenti, cosi come ho sempre sentito dire, sostituiscono delle ksyrium sl ottime ruote certamente, ma penso che avendo le R0 non le rimpiagerò.