Fulcrum Racing 1 o Ksyrium ES

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
0
44
Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
Un parere da chi ha avuto modo di provarle, voglio prendere un paio di ruote da usare in allenamento e nelle normali uscite e sono indeciso tra Fulcrum R1 oppure ksyrium ES .

Considerando che ho sempre usato delle Ksyrium SL del 2005 e sono sempre stato + che soddisfatto. Ora dato che le ho passate a mio fratello che è un novellino volevo Passare alle Ksyrium ES ma un mio compagno ha sempre problemi di centratura ecc ovvero deve portarle a centrare non di rado mi sono sorti un pò di dubbi.

Voi Che ne pensate Meglio le R1 o vado di Ksyrium ES ?
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Discussione vecchia qui sul forum...... .

detto che le ksyrium es andrebbero confrontate con le racing zero (vista la fascia di prezzo nella quale si collocano...),
io andrei di fulcrum.

Non fosse altro perchè le altre le hai già provate....e a detta di molti qui dentro c'è una differenza nella tipologia dei mozzi tra le due marche.o-o
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Un parere da chi ha avuto modo di provarle, voglio prendere un paio di ruote da usare in allenamento e nelle normali uscite e sono indeciso tra Fulcrum R1 oppure ksyrium ES .

Considerando che ho sempre usato delle Ksyrium SL del 2005 e sono sempre stato + che soddisfatto. Ora dato che le ho passate a mio fratello che è un novellino volevo Passare alle Ksyrium ES ma un mio compagno ha sempre problemi di centratura ecc ovvero deve portarle a centrare non di rado mi sono sorti un pò di dubbi.

Voi Che ne pensate Meglio le R1 o vado di Ksyrium ES ?

direi che le fulcrum sono migliori anche nella versione R1
comunque nel test riportato le eurus stracciano le ES
ciao
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
direi che le fulcrum sono migliori anche nella versione R1
comunque nel test riportato le eurus stracciano le ES
ciao

Vabbè, ma un test fatto a 50 all'ora che riporta quelle differenze......
...io la conclusione che ne ho tratto è che le differenze sono avvertibili in maniera significativa sulle prestazioni solo da un prof

In ogni caso dicevo di confrontarle con le altre ruote perchè collocate nella stessa fascia peso-prezzo.

Poi i mozzi sono identici, rispettivamente tra ksyrium sl ed ES e tra fulcrum r1 e zero.o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Io è un po' che utilizzo ruote Mavic, Cosmic SL, Ksyrium SL, Aksium, Ksyrium ES, che utilizzo attualmente per GF alpine od uscite con molto dislivello, mai un problema, gli faccio la normale manutenzione una volta all'anno e mi sembra scorrano abbastanza bene, anche se sul forum sono uno dei pochi che ne decanta la qualità le consiglio, anche perchè secondo me a livello estetico sono veramente belle.
 

tpaul1971

Pedivella
18 Agosto 2005
349
0
Visita sito
avrei preso le fulcrum racing 0, ma come colore non ci stiamo proprio: sono altrettanto valide le campagnolo shamal ultra?? o sono una spanna piu in basso?che come colore stanno proprio bene, e ne si legge bene qui nel forum?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Io con le es mi trovo bene anzi benissimo, comunque a parte la scorrevolezza(stradiscussa qui sul forum) e l'estetica (de gustibus) quali le altre differenze tra R0 ed ES??
la fattura dei mozzi a coni e sfere invece che su cuscinetti industriali.
la possibilità di recuperare micrometricamente il gioco dei mozzi.

tradotto: due mozzi seri invece che due mozzi di bassa qualità. nota che le ruote costano + o meno uguali...
 

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
Anche io sono afflitto da questo dilemma, R0 o ES, ma vedo che la maggioranza qui propende per R0 senza dubbi.
Avendo un durace c'è qualche forma di incompatibilità con il gruppo? Al limite sarei disposto anche a passare al record, ne vale la pena secondo voi?