Fulcrum racing 4 Carbon o mavic cosmic pro Carbon exalith

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
In pratica e nella realtà (la testa dei cicloamatori ne è ben lontana, solitamente) le differenze di scorrevolezza dei mozzi sono pari a zero, detto e confermato dagli stessi produttori (stesso discorso affrontato milioni di volte). Nemmeno percettibili strumentalmente. Mi chiedo che razza di superpoteri occorrano per "sentirle".

Controlla bene perchè se percepisci differenze di scorrevolezza dei mozzi, o sei pronto per il CICAP o hai i mozzi inchiodati per qualche strano motivo
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
In pratica e nella realtà (la testa dei cicloamatori ne è ben lontana, solitamente) le differenze di scorrevolezza dei mozzi sono pari a zero, detto e confermato dagli stessi produttori (stesso discorso affrontato milioni di volte). Nemmeno percettibili strumentalmente. Mi chiedo che razza di superpoteri occorrano per "sentirle".

Controlla bene perchè se percepisci differenze di scorrevolezza dei mozzi, o sei pronto per il CICAP o hai i mozzi inchiodati per qualche strano motivo
CICAP ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Qualcuno ha tolto gli adesivi dalle R4 carbon? Difficoltà? Grazie
Per togliere gli adesivi devi usare un phon ad alta temperatura, tipo quelli che usano in carrozzeria o gli elettricisti per scaldare il tubo termorestringente. Occhio però che scalda molto. Passa più volte e non troppo vicino al cerchio. Appena gli adesivi iniziano a staccarsi perché la colla si scioglie procedi con molta calma a rimuoverli. Continua sempre a scaldare così la colla resta morbida.
Procedimento fatto con delle vecchie Cosmic Carbonio

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
usa il phon normale dammi retta..con quello industriale e lo uso spesso per altri lavori rischi di far danni irreversibili..ci vuole solo qualche minuto in più e nn cuoci nulla
Vero, ci vorrà molto più tempo, io ho usato quello x elettricisti e non ho avuto problemi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao,arrivate le R4 Carbon e testate per circa 400 km,confermo le opinioni positive degli altri utilizzatori,ruota polivalente che a mio parere si difende su tutti i terreni con onore,io vengo appunto dalle Cosmic Sle con pista Exalith e le trovo più reattive e meno sensibili al vento grazie al profilo di altezza inferiore.Unico mio dubbio le lunghe discese...a settembre farò l'Oetztaler e sono indeciso se utilizzarle o meno a favore di quelle in alluminio per una maggior sicurezza in frenata...qualche riscontro in merito?Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: rcferr

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho le R4 Carbon da quasi un anno. Le ho usate molto e finora, tocco ferro, non ho riscontrato difetti. Volevo sapere se e quando far controllare i cuscinetti. Percorsi circa 10000 km
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sono andato a Moena x 7 gg e ho usato le ruote in alluminio. Discese troppo lunghe e alte velocità, mi hanno fatto lasciar a casa le Quattro Carbon. Anche il mio meccanico mi aveva detto che su lunghe discese vince l'alluminio con ruote x copertoncini.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sono andato a Moena x 7 gg e ho usato le ruote in alluminio. Discese troppo lunghe e alte velocità, mi hanno fatto lasciar a casa le Quattro Carbon. Anche il mio meccanico mi aveva detto che su lunghe discese vince l'alluminio con ruote x copertoncini.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Aggiungo x la cronaca che le ho usate nelle mediofondo : Colnago, Firenze, Via Del Sale, 10 Colli, 9 Colli, Pinarello, Alé la Merckx, La Spezia. Mai problemi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Aggiungo x la cronaca che le ho usate nelle mediofondo : Colnago, Firenze, Via Del Sale, 10 Colli, 9 Colli, Pinarello, Alé la Merckx, La Spezia. Mai problemi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie della condivisione, comunque in questo mese che mi resta le testerò sulle discese di casa (e in Valtellina il test sarà più che attendibile:-)xxxx) per poi decidere cosa portare a Solden
 
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie della condivisione, comunque in questo mese che mi resta le testerò sulle discese di casa (e in Valtellina il test sarà più che attendibile:-)xxxx) per poi decidere cosa portare a Solden
Non so se si possono convertire in tubless, sarebbe già un ottima miglioria x Solden

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Non so se si possono convertire in tubless, sarebbe già un ottima miglioria x Solden

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Penso di sì,mi sembra di aver letto qualcosa post addietro, però non so se cimentarmi o meno nell'esperimento non avendolo mai fatto..

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Penso di sì,mi sembra di aver letto qualcosa post addietro, però non so se cimentarmi o meno nell'esperimento non avendolo mai fatto..

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
Ho trovato la discussione di EFFETTO MARIPOSA . Sconsigliavano la conversione delle full carbon, mentre sposavano la trasformazione su ruote in alluminio, anche di qualche anno fa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk