Le ho prese usate...Non ne ho idea. A me sembrano frenati se confrontati con quelli delle 4 carbon.in teoria le R0 hanno mozzi migliori, quanti anni hanno le tue R0?
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Le ho prese usate...Non ne ho idea. A me sembrano frenati se confrontati con quelli delle 4 carbon.in teoria le R0 hanno mozzi migliori, quanti anni hanno le tue R0?
CICAP ?In pratica e nella realtà (la testa dei cicloamatori ne è ben lontana, solitamente) le differenze di scorrevolezza dei mozzi sono pari a zero, detto e confermato dagli stessi produttori (stesso discorso affrontato milioni di volte). Nemmeno percettibili strumentalmente. Mi chiedo che razza di superpoteri occorrano per "sentirle".
Controlla bene perchè se percepisci differenze di scorrevolezza dei mozzi, o sei pronto per il CICAP o hai i mozzi inchiodati per qualche strano motivo
molto strano, forse hanno bisogno solo di essere puliti e oliatiLe ho prese usate...Non ne ho idea. A me sembrano frenati se confrontati con quelli delle 4 carbon.
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Già fatto. Dopo la Granfondo STRADE BIANCHE ho fatto smontare e ingrassare. Ma forse a questo punto è solo una mia impressionemolto strano, forse hanno bisogno solo di essere puliti e oliati
Per togliere gli adesivi devi usare un phon ad alta temperatura, tipo quelli che usano in carrozzeria o gli elettricisti per scaldare il tubo termorestringente. Occhio però che scalda molto. Passa più volte e non troppo vicino al cerchio. Appena gli adesivi iniziano a staccarsi perché la colla si scioglie procedi con molta calma a rimuoverli. Continua sempre a scaldare così la colla resta morbida.Qualcuno ha tolto gli adesivi dalle R4 carbon? Difficoltà? Grazie
Vero, ci vorrà molto più tempo, io ho usato quello x elettricisti e non ho avuto problemi.usa il phon normale dammi retta..con quello industriale e lo uso spesso per altri lavori rischi di far danni irreversibili..ci vuole solo qualche minuto in più e nn cuoci nulla
Aggiungo x la cronaca che le ho usate nelle mediofondo : Colnago, Firenze, Via Del Sale, 10 Colli, 9 Colli, Pinarello, Alé la Merckx, La Spezia. Mai problemi.Sono andato a Moena x 7 gg e ho usato le ruote in alluminio. Discese troppo lunghe e alte velocità, mi hanno fatto lasciar a casa le Quattro Carbon. Anche il mio meccanico mi aveva detto che su lunghe discese vince l'alluminio con ruote x copertoncini.
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Grazie della condivisione, comunque in questo mese che mi resta le testerò sulle discese di casa (e in Valtellina il test sarà più che attendibile) per poi decidere cosa portare a SoldenAggiungo x la cronaca che le ho usate nelle mediofondo : Colnago, Firenze, Via Del Sale, 10 Colli, 9 Colli, Pinarello, Alé la Merckx, La Spezia. Mai problemi.
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Non so se si possono convertire in tubless, sarebbe già un ottima miglioria x SoldenGrazie della condivisione, comunque in questo mese che mi resta le testerò sulle discese di casa (e in Valtellina il test sarà più che attendibile) per poi decidere cosa portare a Solden
Penso di sì,mi sembra di aver letto qualcosa post addietro, però non so se cimentarmi o meno nell'esperimento non avendolo mai fatto..Non so se si possono convertire in tubless, sarebbe già un ottima miglioria x Solden
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Ho trovato la discussione di EFFETTO MARIPOSA . Sconsigliavano la conversione delle full carbon, mentre sposavano la trasformazione su ruote in alluminio, anche di qualche anno faPenso di sì,mi sembra di aver letto qualcosa post addietro, però non so se cimentarmi o meno nell'esperimento non avendolo mai fatto..
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Fatto diversi mesi fa. Perfette.Non so se si possono convertire in tubless, sarebbe già un ottima miglioria x Solden
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