Scusate le fulcrum 3..mi è sfuggito..se fossero le R3 e le condizioni sono quelle descritte direi che è un buon prezzo
Scusate le fulcrum 3..mi è sfuggito..se fossero le R3 e le condizioni sono quelle descritte direi che è un buon prezzo
Quanto cambia con le nuove fulcrum 3 c17?? Costano sui 450€..e cambia parecchio con le mie basiche?se fossero le R3 e le condizioni sono quelle descritte direi che è un buon prezzo
Le R3, al pari delle gemelle Campagnolo Zonda, sono delle ruote tuttofare molto valide sia dal punto di vista delle "prestazioni" sia per quanto riguarda l' affidabilità al top.Quanto cambia con le nuove fulcrum 3 c17?? Costano sui 450€..e cambia parecchio con le mie basiche?
Infatti probabile che continuerò con le BORA ,anche se ogni volta per mettere un tubolare con lavoro e nastro compreso sono 60€ il tubolare è un TUFO HI-COMPOSITE CARBONbeh se hai le Bora, orma,i tieniti quelle.. che poi si trovano tubolari anche con un buon rapporto qualità/prezzo e i vantaggi che danno in termini di sicurezza valgono quel po' di esborso in più.
Per carità, le fulcrum 4, nulla da dire, belline, robuste, non stiamo a sindacare sui mozzi economici che montano, ma non possono essere paragonate alle Bora, suvvia..
Oltretutto vendendo le Bora e comprando le R4 non sono cosi sicuro che tu non debba aggiungere dei quibus.
Diverso il caso in cui tu uscissi con l' ansia continua di forare e di come fare
Infatti probabile che continuerò con le BORA ,anche se ogni volta per mettere un tubolare con lavoro e nastro compreso sono 60€ il tubolare è un TUFO HI-COMPOSITE CARBON
Devo provare a farli .E vabbè un buon copertone ti costa almeno 30..e non è la stessa cosa... Da fastidio, ma alla fine non inside in modo esagerato.
Comunque con il nastro, montando da te e comprando su internet puoi risparmiare parecchio. Con 35 euro riesci a trovare i corsa élite amami che sono molto buoni
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Ciao, sei stato veramente gentile ed esplicativo..il proprietario dice no cadute/graffi (le foto lo confermano) e 3000km..ho preventivato una piccola bugia bianca che non saprò mai stimare..grazie ancora!Le R3, al pari delle gemelle Campagnolo Zonda, sono delle ruote tuttofare molto valide sia dal punto di vista delle "prestazioni" sia per quanto riguarda l' affidabilità al top.
Molti , me compreso, ritengono che offrano il miglior rapporto qualità/prezzo e siano in grado di soddisfare le esigenze della stragrande maggioranza degli amatori, senza svenarsi.
In definitiva è l' acquisto più razionale che si possa fare in termini di ruote in alluminio e non pagano dazio eccessivo ( ma sotto taluni aspetti non ne pagano affatto) rispetto ai top di gamma in alluminio.
Cambia molto rispetto alla tua? Si, decisamente: io, essendo un ruotomane posso dire di aver avvertito differenze passando da un entry level alla Zonda ( quindi la r3) molto di più di quanto non mi sia accorto passando da zonda a un top di gamma ( tant'è che la Zonda l' ho poi ricomprata nella nuova versione c17)
Intendiamoci, non credere di volare cambiando ruota, l'unica cosa che ti permette di migliorare sensibilmente le tue prestazioni sono le gambe, ergo l' allenamento, ma qualche differenza c'è a livello di reattività, di sensazione di guida e anche meno in termini di tempo...
Per me, tralasciando l' autogratificazione, l' unico acquisto che ha senso per cambiare la risposta della bici e al colpo di pedale sono le ruote e, non dimenticare, un copertoncino di buona qualità.
Detto questo, per il mio modo di intendere la bici io prediligerei la versione c15 piuttosto che la c17:
Le differenze , ovviamente non eclatanti, stiamo parlando di ruote dalla tecnologia e impostazione progettuale identiche, consistono in un maggior confort a favore della c17, che offre anche un po' più di appoggio, contro una maggior reattività e spigliatezza della c15.
a 150 euro delle R3, seppur non ultima versione, se veramente come da te detto, possono considerarsi pari al nuovo, sono un affarone e, ti dirò, il prezzo mi sembra fin troppo basso
Probabilmente frena di continuo e forse una buca ha fatto il resto.Domanda interessante, sono curioso pure io dato che anche il mio telaio é nelle tue stesse condizioni.
Aggiungo una cosa che ora inizia a preoccuparmi, un mio amico prese le prime nel 2015 e proprio ieri dopo 20000 km circa la ruota posteriore ha ceduto, si é aperta proprio sulla pista frenante, nessuno ha avuto problemi simili?
Grazie
Se continui ad usare i continental che di fatto diventano 24,5 problemi non ce ne sonoCiao possiedo queste ruote e ne sono molto soddisfatto ora chiedo avevo montato dei Continental 4000 s 2 da 25 però come si sa facevano quasi 28 e il mio telaio li regge poco in poche parole rimane poco spazio adesso ho montato dei 23 che fanno quasi 25 sapendo della ertro che prevede almeno un 25 per canale da 17 qualcuno ha già provato con copertone da 23?Ha trovato problemi?
Se continui ad usare i continental che di fatto diventano 24,5 problemi non ce ne sono
Probabilmente frena di continuo e forse una buca ha fatto il resto.
Della pista frenante non ti so dire però so che i limiti si manifestavano con ciclisti di un certo peso che frenavano di continuo, meglio dare pinzate brevi e decise.No no freno molto più io, ma poi se uno ha le ruote in carbonio deve cercare di frenare meno possibile? Non mi pare un discorso sensato. I limiti dei carbonio per copertoncino li conosciamo da tempo tanto che qualcuno per un po non li aveva più prodotti ma ora sul mercato ce ne son molti e penso siano stati fatti dei passi avanti. Ma la nuova pista frenante del 2018 potrebbe anche essere stata migliorata come resistenza strutturale o é solo questione di prestazione nella frenata?
Di nulla. Tutto ok allora.Ok grazie della risposta diciamo che ho fatto qualche chilometro stamane ho preso calibro siamo già a 25