Fulcrum Racing 4 Carbon... quali alternative?

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Considerando solo ruote tubeless nessuno delle 3 visto che Dt Swiss mi ha dato problemi
Monti Shimano?
Nn metterei ruote Campy ma sono mie paranoie
Corima belle ma nn sn tubeless
si monto shimano ultegra.. le cerco disk e a dire la verità non sono poi così un fanatico del tubeless nel senso che, il solo pensiero di tallonare, latticizzare ecc ecc mi fa passare la voglia di andare in bicicletta ahahahah
sono più un versione "plug and play" senza troppe pippe mentali, copertoncino e via a pedalare!
anch io all inizio non vedevo di buon occhio le bora su shimano, però vedendo la qualità della ruota, mi sono tolto sta paranoia alla fine inutile..
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
si monto shimano ultegra.. le cerco disk e a dire la verità non sono poi così un fanatico del tubeless nel senso che, il solo pensiero di tallonare, latticizzare ecc ecc mi fa passare la voglia di andare in bicicletta ahahahah
sono più un versione "plug and play" senza troppe pippe mentali, copertoncino e via a pedalare!
anch io all inizio non vedevo di buon occhio le bora su shimano, però vedendo la qualità della ruota, mi sono tolto sta paranoia alla fine inutile..
Mah io col tubeless proprio nn vedo problemi
Inserire il lattice ogni4/6 mesi è semplicissimo e ritallono con pompa a piede
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Mah io col tubeless proprio nn vedo problemi
Inserire il lattice ogni4/6 mesi è semplicissimo e ritallono con pompa a piede
dovrei provare a dirti la verità.. non mi sono mai applicato per il fatto che boh mi sembra piu pratico il copertoncino..
in alternativa, paritetica alle bora DB cosa proponi?
per le bora prenderei le ONE.. che differenza sostanziale c è con le ULTRA?
ho visto che ballano 1000 euro circa sul sito campagnolo fra le due.. il mio è un uso medio quindi nulla di eccezionale :)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
dovrei provare a dirti la verità.. non mi sono mai applicato per il fatto che boh mi sembra piu pratico il copertoncino..
in alternativa, paritetica alle bora DB cosa proponi?
per le bora prenderei le ONE.. che differenza sostanziale c è con le ULTRA?
ho visto che ballano 1000 euro circa sul sito campagnolo fra le due.. il mio è un uso medio quindi nulla di eccezionale :)
Sinceramente non saprei fra le ultra e le one presumo peso e qualità dei mozzi...
Un po’ come le Cosmic sl Mavic e le Cosmic ultimate...
Sui 2 k io starei su Mavic o se non ti interessa il TL Vision Metron 40 sl O le Fulcrum speed 40 c
 
Ultima modifica:

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Sinceramente non saprei fra le ultra e le one presumo peso e qualità dei mozzi...
Un po’ come le Cosmic sl Mavic e le Cosmic ultimate...
Sui 2 k io starei su Mavic o se non ti interessa il TL Vision Metron 40 sl O le Fulcrum speed 40 c
Guardando meglio sul sito campy cambiano i mozzi, le one montano gli USB mentre le ultra i CULT.. tra un modello e L altro ci sono neanche 80 grammi di differenza, però le ultra costano 1000 euro in più.
Per L uso che ne faccio io, opto per le one a circa 1,5k euro.
Anche perché non vedo sul sito le ultra DB..
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Avrei una domanda : volendo cambiare i mozzi / cuscinetti delle f4 carbon esiste sul mecato una soluzione alternativa (registrabili e di buona qualità) a quelli di serie ? Se qualcuno ha la risposta e può anche idicarmi (magari anche in privato) un link dove poterli acquistare..grazie !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Avrei una domanda : volendo cambiare i mozzi / cuscinetti delle f4 carbon esiste sul mecato una soluzione alternativa (registrabili e di buona qualità) a quelli di serie ? Se qualcuno ha la risposta e può anche idicarmi (magari anche in privato) un link dove poterli acquistare..grazie !
Perché vuoi sostituire i mozzi delle 4 Carbon? Sono di buona qualità, a qualche amico su queste ruote gli ho fatto sostituire i cuscinetti originali con altri più di qualita
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Perché vuoi sostituire i mozzi delle 4 Carbon? Sono di buona qualità, a qualche amico su queste ruote gli ho fatto sostituire i cuscinetti originali con altri più di qualita

Scusa mi sono espresso male , non essendo molto pratico.
I cuscinetti originali , secondo il mio sivende , andrebbero sostituiti , e mi chiedevo appunto come stai dicendo tu se esistono dei cuscintetti di qualità migliore , e se potevate indicarmeli (eventualmente il link) così da poterli ordinare e far sostituire.
Graizie!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusa mi sono espresso male , non essendo molto pratico.
I cuscinetti originali , secondo il mio sivende , andrebbero sostituiti , e mi chiedevo appunto come stai dicendo tu se esistono dei cuscintetti di qualità migliore , e se potevate indicarmeli (eventualmente il link) così da poterli ordinare e far sostituire.
Graizie!
Enduro oppure SKF
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
ecco qua, fresche fresche di giornata!

http://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=6613

veramente un MUST.
full carbon - cerchio super-wide - cuscinetti ceramici - tubeless ready - doppia grafica a scelta...

1.049€

queste diventeranno un best - seller e ho già prenotato una prova (da un mio amico al quale le ho fatte ordinare...:mrgreen:...)

diciamo che hanno davvero pochi rivali!
Davlak, ti sei già convertito? E le FL40?

Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Avrei Bisogno di un Informazione per favore.
Ragionando Solo in termini di Fattura.. I mozzi delle Racing 4 Carbon prima serie sono equiparabili ai mozzi delle racing zero/racing zero nite?
o sono una spanna sotto rispetto a queste ultime?
Mi riferisco solo ad un discorso di qualità di tutto il sistema mozzo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Avrei Bisogno di un Informazione per favore.
Ragionando Solo in termini di Fattura.. I mozzi delle Racing 4 Carbon prima serie sono equiparabili ai mozzi delle racing zero/racing zero nite?
o sono una spanna sotto rispetto a queste ultime?
Mi riferisco solo ad un discorso di qualità di tutto il sistema mozzo.
Le zero hanno mozzi con coni e calotte, le 4 hanno cuscinetti industriali quindi direi di no, sono mozzi diversi come costruzione. All'atto pratico le differenze sono nulle ma il pregio dei mozzi della zero è superiore
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T