Fulcrum Racing 4 Carbon

Bonus79

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Cervélo R3
Grazie mille!!!!
Quindi eliminando le decals dovrei alleggerire le ruote di circa 24 grammi.
Il peso finale risulterebbe inferiore a quello delle cosmic pro carbon sl, che costano molto di più ma, a parte il discorso ust, non mi sembrano superiori.

Questa mattina ho pesato una decal con la bilancia di precisione che abbiamo al lavoro....mi dispiace deluderti ma i 2gr fatti registrare dalla mia bilancia da cucina sono sovrastimati: il peso esatto è di 1,2gr....;-)
 

Jackman

Novellino
20 Agosto 2013
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Wilier Granturismo
Questa mattina ho pesato una decal con la bilancia di precisione che abbiamo al lavoro....mi dispiace deluderti ma i 2gr fatti registrare dalla mia bilancia da cucina sono sovrastimati: il peso esatto è di 1,2gr....;-)

Grazie per l'informazione nient'affatto deludente.
Come affermato in un mio precedente post, era già mio obiettivo eliminare la grafica applicata.
L'ho sempre fatto in tutte le ruote avute. Le preferisco completamente nere, come le cosmic attuali.
Se poi oltre al piacere estetico personale, riesco a limare anche qualche grammo, tanto di guadagnato.
 

Bonus79

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Grazie per l'informazione nient'affatto deludente.
Come affermato in un mio precedente post, era già mio obiettivo eliminare la grafica applicata.
L'ho sempre fatto in tutte le ruote avute. Le preferisco completamente nere, come le cosmic attuali.
Se poi oltre al piacere estetico personale, riesco a limare anche qualche grammo, tanto di guadagnato.

Esteticamente parlando, le decals "tono su tono" sono quelle che preferisco anche io....nel caso delle R4Carbon tre scritte in contrasto per lato sono veramente troppe....:wacko:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Per nuovo modello intendi le Wind40C?
Se non hai problemi con le R4Carbon, ti direi di no....a parte pista frenante AC3 e grafica, è praticamente la stessa ruota. ;-)

già, in questi giorni mi sono fatto una "cultura" sulle ruote, e sono arrivato anche ad una conclusione: ogni "aggiornamento" fatto dalle varie AZIENDE dovrebbe includere dei miglioramenti e/o dei cambiamenti e risoluzione di eventuali problemi.

Non sempre è così invece, ne approfitto proprio per rimarcare come la R4 Carbon AC3 e le WIND siano la stessa identica ruota modificata all'aspetto esteriore: sicuramente la R4 carbon è un "best buy" per via delle soluzioni tecniche e del peso, della duttilità della ruota e dell'uso a 360°...però mi sarei aspettato un profilo "2 way fit" anche per le WIND rim brake cosa che invece ....fatalità, non c'è.
 

Bonus79

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Cervélo R3
già, in questi giorni mi sono fatto una "cultura" sulle ruote, e sono arrivato anche ad una conclusione: ogni "aggiornamento" fatto dalle varie AZIENDE dovrebbe includere dei miglioramenti e/o dei cambiamenti e risoluzione di eventuali problemi.

Non sempre è così invece, ne approfitto proprio per rimarcare come la R4 Carbon AC3 e le WIND siano la stessa identica ruota modificata all'aspetto esteriore: sicuramente la R4 carbon è un "best buy" per via delle soluzioni tecniche e del peso, della duttilità della ruota e dell'uso a 360°...però mi sarei aspettato un profilo "2 way fit" anche per le WIND rim brake cosa che invece ....fatalità, non c'è.

Guarda, onestamente quella delle Wind40C è una "mossa" che non ho ben capito nemmeno io.....dal momento che hanno deciso di chiamarle Wind, a mio avviso dovevano prevedere anche per questa versione 40C cerchi 19C e 2WayFit (come per le versioni freni a disco), altrimenti tanto valeva lasciare il nome R4Carbon AC3 cambiando le sole grafiche....mah!

Comunque non escludo che in futuro vengano aggiornati anche i cerchi delle Wind40C, così come già previsto per le "sorelle maggiori" di casa Campagnolo.

Detto questo, mi sento di poter affermare che il cerchio delle Wind40C, di fatto, è praticamente un 2Way-fit, anche se non dichiarato esplicitamente da Fulcrum.....io sono già tre anni che monto coperture TLR con grande soddisfazione (le ho fatte montare anche sulle nuove AC3 arrivate in sostituzione) e posso dire che sono molto più affidabili in fatto di tenuta pressione di certi cerchi alluminio TLR che mi sono passati tra le mani o che utilizzo ancora come ruote di scorta.
L'unica mancanza che presentano per essere considerate ruote TLR a tutti gli effetti, è il "discusso" (dico discusso perchè il sottoscritto, come altri, ha qualche dubbio sulla sua reale efficacia, per lo meno su cerchi che richiedono di essere nastrati) dentino di ritenzione che, in caso di foratura, dovrebbe evitare che la copertura, scendendo nella gola del cerchio, stalloni.
Nella mia breve esperienza tubeless ho anche avuto occasione di forare in discesa e, come ho già detto anche in altre discussioni, la gomma è andata a terra solamente al termine della discesa (affrontata quindi in massima sicurezza) e senza stallonare perchè, evidentemente, il lattice seccatosi tra copertura e cerchio ha fatto da "collante" impedendo di fatto alla copertura di muoversi....tanto più che, una volta riparata la foratura, mi è bastato gonfiare con la pompetta a mano per ripristinare la pressione e proseguire il mio giro.
 
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Bonus79

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Cervélo R3
Si la Wind40C,pensavo di vendere le mie R4Carbon senza poblemi per prendere queste

Ripeto, secondo me non ha senso perchè è praticamente la stessa ruota.
Le Wind40C cosa ti offrirebbero di diverso rispetto alle ruote che già possiedi? La pista frenante AC3....ma siamo sicuri che sia tanto migliore rispetto alla precedende?
Onestamente è ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo, anche perchè i benefici maggiori si dovrebbero avere in condizioni di strada bagnata e magari a ruote "rodate", ma stando alle primissime uscite effettuate con le ruote R4Carbon AC3, non mi sembra di aver avvertito tutta questa differenza in frenata rispetto alla versione precedente....questo a sostegno del fatto che, salvo problemi riscontrati con le R4Carbon che già possiedi, a mio avviso non ha senso acquistare le Wind40C. ;-)
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
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Ripeto, secondo me non ha senso perchè è praticamente la stessa ruota.
Le Wind40C cosa ti offrirebbero di diverso rispetto alle ruote che già possiedi? La pista frenante AC3....ma siamo sicuri che sia tanto migliore rispetto alla precedende?
Onestamente è ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo, anche perchè i benefici maggiori si dovrebbero avere in condizioni di strada bagnata e magari a ruote "rodate", ma stando alle primissime uscite effettuate con le ruote R4Carbon AC3, non mi sembra di aver avvertito tutta questa differenza in frenata rispetto alla versione precedente....questo a sostegno del fatto che, salvo problemi riscontrati con le R4Carbon che già possiedi, a mio avviso non ha senso acquistare le Wind40C. ;-)
Sono d'accordo. A questo punto si può pensare alle speed40c che sono di un livello superiore (ma anche lì al lato pratico non so quanto possa cambiare a livello di prestazioni)

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flavio-resana

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Sono d'accordo. A questo punto si può pensare alle speed40c che sono di un livello superiore (ma anche lì al lato pratico non so quanto possa cambiare a livello di prestazioni)

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nulla, te lo posso assicurare.
il nulla cosmico.
solo un assegno più alto da staccare.
 
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Don Perigon

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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si la Wind40C,pensavo di vendere le mie R4Carbon senza poblemi per prendere queste
Piuttosto sulle Tue R4carbon potresti fare upgrade dei cuscinetti originali con degli ottimi cuscinetti ceramici, upgrade che consigliai a un mio carissimo Amico, rimasto talmente soddisfatto mi ringrazia sempre per il consiglio