Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Possibile che i zero carbon con pista frenante ac3 pesano un po di più dei zero carbon precedenti? Pesati da me senza sganci e corpetto shimano , zero carbon ac3 ant 625gr, zero carbon ant 580gr , zero carbon ac3 post non pesato, zero carbon post 775gr
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Possibile che i zero carbon con pista frenante ac3 pesano un po di più dei zero carbon precedenti? Pesati da me senza sganci e corpetto shimano , zero carbon ac3 ant 625gr, zero carbon ant 580gr , zero carbon ac3 post non pesato, zero carbon post 775gr
Si possibile, un utente del forum confermava che la versione precedente fosse 40 gr. Più leggera.
 

botrikkio

Novellino
5 Marzo 2011
23
0
Visita sito
Bici
scassata
Mi sono appema arrivate le F0carbon, sentite anche voi in mezzo al bordo del cerchio interno, una leggera riga? Sembra sia la riga dello stampo ( penso io), ma non vorrei che si aprisse il cerchio.
Le ruote sono molto belle, spero di provarle presto.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Salve gente. Sono interessato alle zero carbon. Qualche anima pia ha voglia di riassumermi i pareri che sicuramente saranno gia stati espressi? Da possessore storico di r0 alu mi interessa il loro rapporto con queste ultime. Vale la pena in termini di peso, rigidità e reattività o è solo moda carbon?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: frankie89

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Io ci ho fatto solo un giretto corto, in termini di peso dipende quanto pesano i tuoi r0 alu, considera tra i 100/150 gr. rigidita' e reattivita' considera che hanno i stessi raggi non so il cerchio quanto incide.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Io ci ho fatto solo un giretto corto, in termini di peso dipende quanto pesano i tuoi r0 alu, considera tra i 100/150 gr. rigidita' e reattivita' considera che hanno i stessi raggi non so il cerchio quanto incide.
Le mie stanno sui 1500 grammi, queste le danno a 1350 circa. E' peso reale?
Qualcuno che le ha provate entrambe (alu e carbon) ha notato differenze di comportamento?
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
:)))::)))::))): è l'unica risposta che si poteva dare !!
Mi piace l'ironia e ci rido sopra fino ad un certo punto. Poi mi secca.
Per cui rido sulla battuta di sheik yerbouti, ma non credo sia l'unica risposta possibile, visto che questo forum ha 80 pagine di intervento sull'argomento. Se poi mi volete dire che è già stato detto tutto allora grazie lo stesso, mi andrò a leggere la discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Mi piace l'ironia e ci rido sopra fino ad un certo punto. Poi mi secca.
Per cui rido sulla battuta di sheik yerbouti, ma non credo sia l'unica risposta possibile, visto che questo forum ha 80 pagine di intervento sull'argomento. Se poi mi volete dire che è già stato detto tutto allora grazie lo stesso, mi andrò a leggere la discussione.
no non era rivolto a te in particolare. E' che è tutto estremamente vario e soggettivo c'è chi ti dirà che c'è un enorme differenza chi che cambia poco, chi si danna per 20 grammi e chi non glie ne frega niente.
per cui le risposte degli altri hanno poco senso e valore.

Provale se puoi o prendi quelle che più ti piacciono perchè alla fine è quello che conta realmente !
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
no non era rivolto a te in particolare. E' che è tutto estremamente vario e soggettivo c'è chi ti dirà che c'è un enorme differenza chi che cambia poco, chi si danna per 20 grammi e chi non glie ne frega niente.
per cui le risposte degli altri hanno poco senso e valore.

Provale se puoi o prendi quelle che più ti piacciono perchè alla fine è quello che conta realmente !

Grazie...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

Quoto @RoBart e aggiungo: non credo (e spero) tu pensi che una coppia di ruote sia in grado di cambiare di una virgola la tua prestazione a livello cronometrico, dunque ti renderai conto che si tratta di sfumature, di sensazioni di guida che risulteranno ancor piu' evidenti "aiutate" da un normale effetto placebo causate dalla gioia dell'acquisto, qualunque esso sia.
Dunque, entrando nel campo delle sensazioni, fallaci per loro natura il piu' delle volte, ti renderai conto di quanto tutto risulti essere estremamente soggettivo.
L'unica cosa certa è che andrai tanto quanto prima.
Dunque, a mio parere, prendi quelle che piu' ti piacciono: gli acquisti dettati dalla passione sono acquisti compulsivi, di pancia e, se puoi, perchè non assecondarli?
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Io non ci vedo niente di male in quello che ha chiesto, certo sta guardando il pelo come si dice, uno scrive nei forum anche per chiedere dei pareri a chi ha gia' provato o ha, i mozzi dipende se lui ha i R0 comp (cult) comunque tra le 2 se ti riferisci alle prestazioni la differenza credo sia minima, pesano un po meno. Vale la spesa? Se ti piacciono si.