Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.061
8.949
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Quindi non hanno senso le carbon visto che rispetto alle zero alu frenano peggio e non si notano nemmeno tante differenze sul passo? Se variano solo le sensazioni è solo un bel colpo di marketing fulcrum per vendere una ruota al doppio del prezzo. Se invece il passo in salita o i rilanci sono nettamente più agili allora rimangio quello che ho detto.

CORRIGGETEMI SE SBAGLIO gandalf
Io le ho tutte e due, e per me le carbon sono migliori (vedi sopra quanto scritto)
P.s. frenano decisamente meglio delle alu :°°(
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ma siete sicuri di montarle tubeless?? Anche se non sono certificate? Inoltre non credo sia una buona idea farle tallonare a 11atm... non credo i fianchi siano predisposti a ricevere una pressione così elevata... non è alluminio...
Bo :?
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Buonasera a tutti,
Vi parlo della mia esperienza con le Fulcrum Zero Nite, ed anche un consiglio da parte di tutti voi.
Premettendo che è la mia prima coppia di ruote decenti, ho avuto per un paio d'anni delle campagnolo Eurus usate, molto ma molto simili, se non uguali alle Zero.
Ruote che esteticamente parlando mi piacciono molto, sarà per il colore, per quella sensazione di reattività e rigidità che ti da sulla strada (a discapito della schiena).
Le posseggo da metà ottobre e le ho stressate alla grande questo inverno, anche perché mi ero promesso di non comprare i rulli, cosa che invece è accaduta 3 giorni fa grazie a sto cavolo di virus......
Sono uscito sia con il freddo che con la pioggia; la prima coppia di pattini avranno superato si e no i 1000km.
Il negoziante mi ha detto che è normale con la pioggia.
Li ho usati con i GP5000 e non mi hanno lasciato una buona sensazione, dovuta anche alla loro "strana" precoce usura.
Un'ottima sensazione invece l'ho avuta con i Pirelli 4S; hanno una spalla più rotonda e molto più morbida rispetto ai Conti, li percepisci tantissimo in curva, in discesa e con strada bagnata, smorzando parecchio la rigidità dell'alluminio.
Purtroppo adesso giacciono ferme in quanto una macchina girando ha praticamente poggiato la sua ruota sulla mia ruota anteriore.
Morale della favola il tipo se né andato mentre ero li che guardavo tre raggi andati e la ruota tutta storta :cry :cry :cry :cry
Torno dove ho acquistato le ruote nella speranza di poter comprare la sola ruota anteriore ad un prezzo decente e il negoziante mi dice:
Le Zero Nite sono andate fuori produzione, non riesco a trovarti la sola ruota anteriore... :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:.
Nella mia testa l'unico pensiero era:
"Ma caz.... ma non me lo potevi dire 3 mesi fa, che mi prendevo le classiche Racing Zero e risparmiavo anche 200 e pass euri!!!!"
Girando sull'usato è veramente difficile riuscire a trovarla mentre del solo cerchio è impossibile; nuova ci vogliono circa 500 euro.
Non c'è cosa più odiosa nel vedere due ruote diverse sulla stessa bici.
Che mi consigliate di fare ragazzi? Ha senso secondo voi prendere un paio di ruote nuove per quest'estate (magari in carbonio e sempre rimanendo in casa fulcrum) e più in la magari ricomprare la sola ruota anteriore (magari riesco a trovarla usata) e farci l'invernata?

Grazie mille ragazzi
Marco
Ciao,
la ruota anteriore la vendono su lordgun ma a quasi 500 eurozzi

Ciao Marco
 

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
54
6
40
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Ragazzi buongiorno,

Ieri mi sono arrivate le fulcrum zero nite e le ho subito provate.
A prescindere dal lato estetico che trovo davvero spettacolare, a livello di resa in corsa sono veramente ottime.

Rigide, reattive e scorrevolissime. Per ora acquisto più che azzeccato.

P.s. ho migliorato tutti i miei PR su Strava... Ma quello è solo un effetto a livello psicologico o magari il fatto che la quarantena mi ha fatto fare due mesi di rulli!
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ma siete sicuri di montarle tubeless?? Anche se non sono certificate? Inoltre non credo sia una buona idea farle tallonare a 11atm... non credo i fianchi siano predisposti a ricevere una pressione così elevata... non è alluminio...
Bo :?
A 11/12 atm è il booster...Alla fine il copertone sarà si è no a 7/8 atm..Devi considerare che un po' d'aria escee e la stessa aria sarà condivisa da un volume superiore (volume booster piu' volume copertone..)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
mi sto guardando intorno per prendere un secondo set di Zero Nite.
Qualche dritta su dove poterle prendere ad un ottimo prezzo??
al momento da ricerche web l'unico prezzo più basso è cavaliere bici.
ma manco morto.
 

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
54
6
40
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
mi sto guardando intorno per prendere un secondo set di Zero Nite.
Qualche dritta su dove poterle prendere ad un ottimo prezzo??
al momento da ricerche web l'unico prezzo più basso è cavaliere bici.
ma manco morto.

Ciao,
io le ho prese da loro un mese fa.
Mi ci hanno montato anche un pacco pignoni shimano 11 32 così che le ruote sono arrivate già pronte all'uso.
Con Cavaliere Bici durante il lockdown ho fatto 3/4 ordini e personalmente, mi ci sono trovato sempre benissimo.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao,
io le ho prese da loro un mese fa.
Mi ci hanno montato anche un pacco pignoni shimano 11 32 così che le ruote sono arrivate già pronte all'uso.
Con Cavaliere Bici durante il lockdown ho fatto 3/4 ordini e personalmente, mi ci sono trovato sempre benissimo.

Personalmente Con Due esperienze Negative su Due in passato...non sento l esigenza di una eventuale Terza.
Hanno un modo di fare strafottente che non mi piace.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Personalmente Con Due esperienze Negative su Due in passato...non sento l esigenza di una eventuale Terza.
Hanno un modo di fare strafottente che non mi piace.
Potresti chiedere per le ruote al negozio del mercatino raccomandato da bdc forum Evolution bike's sicuramente le hanno a prezzi imbattibili su fulcrum son i nr1 Io sono loro cliente presso il loro negozio fisico