Fulcrum racing zero db

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
a) Vale la pena a seconda di quanto la tua passione ti spinga a spendere. Se ti aspetti variazioni cronometriche macroscopiche durante i tuoi giri, stai fresco.

b) la differenza tra cuscinetti in acciaio e cuscinetti ceramici è pari al numero che conosci piu' vicino allo zero:mrgreen:

Immaginavo... variazioni cronometriche rilevanti me le aspetterei con un trapianto di gambe forse :))):
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Mi risulta che, se il profilo non è troppo alto, il carbonio assorba meglio le vibrazioni quindi con strade messe male la ruota dovrebbe risultare più confortevole

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Su quello non ci piove. Io mi riferivo alla resistenza nel lungo periodo a furia di prender botte secche. Magari è una mia pippa mentale.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Non sono un esperto, ma una differenza di 3 mm su 40 non significano praticamente nulla né per quanto riguarda il confort né per quanto riguarda l'aerodinamicità o la resistenza. Sono altri parametri costruttivi che influenzano queste caratteristiche. Il tuo ragionamento sarebbe valido se confrontassimo una ruota da 25 con una da 40 o 50.
 

monster

Pignone
4 Maggio 2011
170
24
Visita sito
Bici
colnago
Salve ho acquistato le r0db. Sono molto contento. Ma vi porgo una domanda. L attacco che ho nei mozzi x i dischi è a 6 viti. E mi hanno montato dischi shimano 105. Parlando con un amico mi ha detto che di solito nelle ruote da strada si usa montare l attacco afv o a ghiera. Praticamente mi ha detto che nelle mie r0 se volessi mettere dischi ultegra o durace non li posso montare perché i dischi alta gamma li fanno solo con ghiera. Quindi mi hanno "fregato"??
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Salve ho acquistato le r0db. Sono molto contento. Ma vi porgo una domanda. L attacco che ho nei mozzi x i dischi è a 6 viti. E mi hanno montato dischi shimano 105. Parlando con un amico mi ha detto che di solito nelle ruote da strada si usa montare l attacco afv o a ghiera. Praticamente mi ha detto che nelle mie r0 se volessi mettere dischi ultegra o durace non li posso montare perché i dischi alta gamma li fanno solo con ghiera. Quindi mi hanno "fregato"??
Sto valutando anche io le R0DB, e le prenderei con attacco AFS, non 6 fori.
Dirti se ti hanno fregato è difficile...
Magari semplicemente avevano in casa quelli e non avendo richiesta specifica per AFS Sono andati con quello che avevano...


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

AlePx

Novellino
23 Giugno 2014
23
6
Visita sito
Bici
olmo
Le ruote sono disponibili in entrambi i formati e ognuno dovrebbe scegliere quello più adatto al proprio gruppo.
I dischi shimano ultegra/dura ace sono solo center Lock per cui nel tuo caso sarebbe stato meglio quello come attacco.
Per "risolvere" puoi usare degli adattatori oppure dischi di altra marca.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non mi risultano adattatori per montare dischi Center Lock su mozzi 6 fori.

Per restare in casa Shimano mi pare i 6 fori di gamma più alta siano quelli di classe XT.

Se cambi marca sui 6 fori hai tutto quello che vuoi, anche dischi di gamma altissima che costano come intere ruote da allenamento.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma gli xt sono da mtb o si possono montare anche nelle bici da corsa?

Il disco XT SM-RT86 lo monti su qualsiasi mozzo a 6 fori, non so se lo fanno da 140 ma da 160 si.
In realtà lo standard 6 fori è quello più diffuso, il center Lock lo fa Shimano ed altri lo producono per la Shimanizzazione imperante.
Io ho sempre usato i 6 fori, però le ruote della mia ultima biciletta ci sono solo per center lock e ho dovuto mettere quelli.