Fulcrum racing zero db

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Pastiglie io uso sempre le organiche.
Durano meno ma frenano sempre sia da fredde che da calde e su tutti i dischi.
Poi consumano anche meno i dischi.
Chiedo consiglio a voi, vale la pena prendere dei fulcrum R0 DB alluminio?
Pesano realmente 1600g?
O conviene investire in altri cerchi!?
Sinceramente cerco qualcosa di robusto e da usare in ogni condizione, tubless VERO, certificato e non tubless ready...
Vorrei fare le Carbon ma sono inavvicinabili....
 

ariete76

Pignone
12 Luglio 2008
186
2
Aprilia LT
Visita sito
Salve ho acquistato le r0db. Sono molto contento. Ma vi porgo una domanda. L attacco che ho nei mozzi x i dischi è a 6 viti. E mi hanno montato dischi shimano 105. Parlando con un amico mi ha detto che di solito nelle ruote da strada si usa montare l attacco afv o a ghiera. Praticamente mi ha detto che nelle mie r0 se volessi mettere dischi ultegra o durace non li posso montare perché i dischi alta gamma li fanno solo con ghiera. Quindi mi hanno "fregato"??
Ciao le ho acquistate anche io circa un mese fa, ed ho montato dischi da 160 mm della Sram, frenano benissimo e sono delle gran ruote.
 

scipione82

Novellino
18 Luglio 2013
28
15
Visita sito
Bici
Bottecchia Emme2
Ciao a tutti, ho le racing zero disc montate sulla Bianchi Infinito. Non mi sto trovando bene con i Vittoria Rubino da 28 che ho trovato di serie. Ho letto su sito fulcrum che la misura dei copertoncini consentiti va da 23 a 50. Qualcuno ha messo i 25 anche col canale da 19? Secondo voi ci potrebbero essere problemi?

Grazie
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ciao a tutti, ho le racing zero disc montate sulla Bianchi Infinito. Non mi sto trovando bene con i Vittoria Rubino da 28 che ho trovato di serie. Ho letto su sito fulcrum che la misura dei copertoncini consentiti va da 23 a 50. Qualcuno ha messo i 25 anche col canale da 19? Secondo voi ci potrebbero essere problemi?

Grazie
E perché mai se previsto dalle specifiche del costruttore ? Io su zero carbon db monto proprio tubeless da 25mm

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi

Spero non sia troppo OT...

Per una gravel mi sono deciso per le Fulcrum R0 Alum AFS (o eventualmente anche la versione carbon) a cui monterei dei dischi Campagnolo 03 da 160mm (il mio gruppo è Ultegra 11v). Mi chiedevo:

1. Le ruote su siti come lordgun/bikester etc sono vendute con tutto ciò che occorre per il montaggio (ghiere di fissaggio dischi, perni passanti etc) o no?

2. È fattibile per gente comune come me senza esperienza montare in autonomia dischi e una casetta Ultegra nuova (la stessa che monto attualmente per cui immagino di non dovermi preoccupare di eventuali spessori, adattatori etc)?

Grazie mille
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Salve ragazzi

Spero non sia troppo OT...

Per una gravel mi sono deciso per le Fulcrum R0 Alum AFS (o eventualmente anche la versione carbon) a cui monterei dei dischi Campagnolo 03 da 160mm (il mio gruppo è Ultegra 11v). Mi chiedevo:

1. Le ruote su siti come lordgun/bikester etc sono vendute con tutto ciò che occorre per il montaggio (ghiere di fissaggio dischi, perni passanti etc) o no?

2. È fattibile per gente comune come me senza esperienza montare in autonomia dischi e una casetta Ultegra nuova (la stessa che monto attualmente per cui immagino di non dovermi preoccupare di eventuali spessori, adattatori etc)?

Grazie mille


Basta avere le chiavi adatte e saper svitare e avvitare .
È una cavolata
 

Beppebeppe

Novellino
28 Luglio 2021
9
1
54
Alba
Visita sito
Bici
Specialized
Immaginavo... variazioni cronometriche rilevanti me le aspetterei con un trapianto di gambe forse :))):
Comperato specialized sl6 nel 2019 prezzo listino 3.300 con ruote dt swiss. Luglio 2020 mi regalo per il compleanno le fulcrum racing zero db. Devo dire dopo un anno di utilizzo che le ruote a sensazione sono il top però se vado a vedere i tempi su un circuito collinare che faccio tutti i giovedì con una salita importante di 20 minuti non ho riscontrato benefici cronometrici. Il rammarico oggi è se avessi preso le zero che costano 200 euro in più avrei avuto qualche vantaggio in più?