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Fulcrum racing3 2018

Discussione in 'Ruote' iniziata da ezio79, 5 Settembre 2017.

  1. mr_tonino

    mr_tonino Novellino

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  2. Cyboraf

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    Ovvio, è ľ accostamento shimano- campagnolo che fa storgere il naso ai puristi

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    #182 Cyboraf, 19 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2018
  3. john.player

    john.player Passista

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    Io monto Zonda su ultegra. E me ne frego ampliamente. L'alternativa sarebbero state le dura Ace c35/40 ma costano il quadruplo.
     
  4. Cyboraf

    Cyboraf Passista

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    le r3 sono poco piu costose delel zonda
     
  5. john.player

    john.player Passista

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    Si ma non le considero un'alternativa.
    Sono più pesanti a parità di fattori di costruzione e tecnologici. Il G3 é più bello.

    Stesso motivo per cui le rs81 mi sanno di shimano incompiute. E quindi passando sulla gamma Dura Ace anche se copertoncino con pista in alluminio, i costi lievitano decisamente.
     
  6. roby068

    roby068 Novellino

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    Sarei indirizzato per il nuovo. Anche perchè dicono di aver fatto 6000 km e che sono in ottimo stato ma la paura c'è sempre di prendere delle ruote con dei difetti o molto più vecchie.Le Rancing 3 2018 si trovano nuove intorno a 400€ (sito della Mantel). Quindi quali copertoncini sarebbero da abbinare secondo voi alle Rancing 3?
     
  7. golias

    golias Apprendista Scalatore

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    Personalmente monterei dei copertoni versione tubeless, preferibilmente schwalbe Pro One o Hutchinson performance 11storm.
     
  8. Cyboraf

    Cyboraf Passista

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    io ti consiglio dei Michelin pro4 service course da 25: rapporto qualità/prezzo eccezionale..
    comunque sui copertoncini c'è un mondo.. va a gusti..
    io ho usato i michelin ( pro4 grip, pro4 sc, power endurance) e mi sono sempre trovato alla grande.. Dopo i primi km di rodaggio vanno benissimo, resistenti alle forature, abbastanza veloci e confortevoli. A quel prezzo non c'è di meglio.
    Nella bella stagione uso i Veloflex che sono il top a livello di prestazione e hanno il vantaggio di non eccedere le dimensioni nominali.
    Adesso, ho montato i Continental GP4000 S2, visto che sono molto quotati, ma ci ho fatto una sola uscita e non ero neppure in forma quindi troppo presto per farsene un' idea.
     
  9. john.player

    john.player Passista

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    Io ho fatto una stagione sui 4000sII dopo anni di Michelin.
    Le Michelin sono di mescola più morbida e di conseguenza un po' più sorde nei cambi di direzione e nel feedback.
    Continental mescola più dura, più scorrevoli ma in piega danno sensazioni peggiori. Non è che amano di aderenza, ma le Michelin sembrano copertoni da moto
     
  10. golias

    golias Apprendista Scalatore

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    Usati anch'io prima Conti poi michelin poi panaracer e ancora veloflex.. bene per mia esperienza (e sono uno che non si tira certo indietro nella velocità di discesa e pieghe) i migliori in assoluto sono gli schwalbe Pro One duri il giusto come gomma, ben profilati e con spalla che tiene e risponde ottimamente alle sollecitazioni tanto da restituire la giusta sensazione di presa a terra e appoggio in piena piega, come contro sono sensibili all'asfalto umido-bagnato e dopo circa 1000-1500 km iniziano le forature, da qui è nato il ripiego sugli Hutchinson che sono pur ottimi come risposta alla tenuta ma un filo meno robusti di spalla (potrei azzardare un mix tra michelin e conti) però tengono bene sul umido-bagnato si consumano il giusto e per ora forature zero e sono a ben oltre i 3000km
     
  11. ogunde

    ogunde Pignone

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    Volevo acquistare le r3 con la bici nuova ma il negoziante. non le aveva e mi ha ammollato le r4, che per la verità esteticamente trovo gradevoli, comode e sicure in discesa. Quindi, buone per l'inverno. Ho deciso di acquistarle, le r3, per metterci una cassetta più da salita, volevo sapere, ora che quelle con canale c17 ci sono da un po', se conviene cercarle ancora c15 o se anche le c17 farebbero la differenza in salita rispetto alle r4. Tra l'altro ho 2 copertoncini gp 4000 23 praticamente nuovi, però non so se è giusto lasciarsi condizionare da questo. Volevo sentire la tua opinione, quando esco in bici, soprattutto l'estate, faccio spesso salite lunghe e impegnative, sia pure ad andature modeste, vista l'età e le due uscite settimanali.
     
  12. SoftMachine

    SoftMachine Maglia Rosa

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    Ma secondo te, una ruota potrà mai fare "la differenza" in salita? Soprattutto parlando di un amatore da due uscite a settimana?
    Le ruote si comprano per gusto del possesso, non per cambiare le proprie prestazioni
     
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  13. ogunde

    ogunde Pignone

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    La tua replica mi sembra convincente….quanto meno aspetto di avere una reale esigenza di cambiare! Il negoziante mi avrebbe proposto, invece che le fulcrum 3, che comunque vende, una coppia di vision trimax 30 kb, belle a vedersi. Secondo voi sono superiori alle r3? me le metterebbe sulle 550...
     
  14. golias

    golias Apprendista Scalatore

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    Secondo me si.. il problema nasce dal fatto che te ne fai poi della differenza se non ti interessa arrivare primo. :mrgreen:
     
  15. golias

    golias Apprendista Scalatore

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    Sono molto simili ma le F3, a mio avviso, sono qualitativamente migliori.
     
  16. ogunde

    ogunde Pignone

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    A dirla tutta, tra di noi arriva primo in salita chi ha meno panza….:-)xxxx:-)xxxx, trippa a parte, però una bici più leggera e scorrevole in salita dà più soddisfazione, e si sente, come si sentono i chili in meno di sovrappeso. Mi sa che passo l'inverno con le F4, al limite, pur essendo c17, ci provo anche i gp4000 23 che mi ritrovo quasi nuovi e a primavera, prima di fare salite più lunghe, decido. Soldi risparmiati. Grazie per le risposte che hanno impedito il mio acquisto compulsivo...
     
  17. john.player

    john.player Passista

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    Appena ingolosito da Shimano Rx830 in supersconto.
    Non mi servivano a livello funzionale, ma sono bellissime ....
     
  18. ogunde

    ogunde Pignone

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    Acc… mi tocca tornare sull'argomento: ho trovato le r3 c15 a 380 nuove, le c17 a 460, sono indeciso. In salita secondo me lo pneumatico da 23 va meglio, e con il c15 lo potrei montare. Voi che dite, soldi sprecati per una ruota vecchia? è una fissa mia che il 23 in salita vada meglio?
     
  19. Cyboraf

    Cyboraf Passista

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    No io preferisco il c15 ma il prezzo è altro una ruota fuori produzione, so che si trovano a 300. Tratta arriva almeno a 350

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  20. ogunde

    ogunde Pignone

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    Ok, grazie, cerco meglio. Ma in definitiva, tu con le zonda o r3 vai di 23 o 25?
     

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