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Fulcrum racing3 2018

Discussione in 'Ruote' iniziata da ezio79, 5 Settembre 2017.

  1. ogunde

    ogunde Pignone

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    Ok, grazie, cerco meglio. Ma in definitiva, tu con le zonda o r3 vai di 23 o 25?
     
  2. THE MATRIX M+

    THE MATRIX M+ Apprendista Scalatore

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    Ho avuto due coppie di zonda. Le prime comprate anni fa a 330 euro. Quelle attuali erano insieme alla bici.

    Le migliori ruote mai avute. Le monto con i 23.
     
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  3. ogunde

    ogunde Pignone

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    C17?
     
  4. Cyboraf

    Cyboraf Passista

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    Di 23 se sono canale c15 ovvio, sennò che senso avrebbe

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  5. THE MATRIX M+

    THE MATRIX M+ Apprendista Scalatore

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    Entrambe c15. Oggi ovviamente non le pagherei più di 300 euro anche per un discorso di rivendibilità.
     
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  6. DRace2016

    DRace2016 Novellino

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    mi trovo in una posizione simile alla tua e molto probabilmente a breve mi prenderò delle R3 o Zonda, delle quali ho anche avuto modo di chiedere consiglio a Cyboraf, veramente disponibile. Ti confermo che le R3 c15 si possono a trovare a 300 €, quelle nuove a 450. Non so dirti se con l'accoppiata c15-23 tu vada meglio che con il c17-25, anche se non credo le differenze siano così sostanziali. Anch'io ho valutato di prendere il modello vecchio però alla fine, visto che faccio la spesa, ho voglia di provare qualcosa di nuovo, avendo già ruote con canale stretto, poi del 17 parlano tutti bene quindi sono anche curioso. Inoltre il modello precedente con grafiche e mozzo bianchi non mi fa impazzire, quindi, pur non essendo l'estetica un criterio così importante, visto che spendo tanto vale prendere ciò che più mi piace. Magari invece sulla tua bici stanno alla grande e visto che mi par di capire il dubbio di restare sul c15 è forte, prenditi le vecchie e risparmi un bel po'.
     
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  7. ogunde

    ogunde Pignone

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    Anche a me esteticamente piacciono di più le nuove r3 . Per ora aspetto, con le fulcrum 4 17c ad ogni uscita mi trovo un pò meglio. In inverno faccio le solite salitelle, magari in primavera ho le idee più chiare ed i prezzi si saranno abbassati. Poi le vecchie r3 a 300 non le ho trovate.
     
  8. Cyboraf

    Cyboraf Passista

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    effettivamente le vecchie r3 erano delle gran ruote ma anche a me la grafica non ha mai convinto del tutto
     
    #208 Cyboraf, 2 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2019
  9. dmarino970

    dmarino970 Apprendista Passista

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    Ho le R3 da 3 anni, usate con soddisfazione , sempre montato copertoncini da 25, ne sono soddisfattissimo, mai avuto problemi, mai cambiato un raggio e dire che andando in gruppo un pò di buche si prendono, hanno fatto il loro egregio lavoro.
    Le ho ancora, anche se non le uso più perchè le ho sostituite con le R0 Nite, ma solo per una questione estetica.
     
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  10. ogunde

    ogunde Pignone

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    Oggi, anche a causa della frequentazione di questi "malefici" forum, mi sono deciso ad acquistare le nuove r3. Ho visitato un paio di negozi fidati e ho spuntato un prezzo accettabile, credo. La cosa che mi ha fatto decidere è stata la dichiarazione del tecnico il quale, subissato da richieste, ha telefonato alla fulcrum, hanno risposto che, pressati dalla loro clientela, si sono decisi a provare gli pneumatici 23 sui loro cerchi canale 17 e non hanno riscontrato problemi….
     
  11. Cyboraf

    Cyboraf Passista

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    i forum sono deleteri da questo punto di vista: la miglior pubblicità all' acquisto insieme ai magazine di settore.
    Per quanto riguarda l'accoppiamento c17/23 non dovrebbero esserci problemi poichè molte case lo propongono ma fulcrum ufficialmente si è finora attenuta allo standard E.R.T.R.O.
    al di la della fattibilità della cosa non capisco perchè voler montare un 23 su un c17, quando tecnicamente parlando la soluzione piuù equilibrata è c17/25.
    Se voglio montare un 23 lo faccio su un c15 a meno che non ne abbia in box da smaltire
     
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  12. Cyboraf

    Cyboraf Passista

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    già che strano ruote c15, di fascia media, per freni caliper neppure tubeless e si bevono tutte le ultime nate c17 e c19 megasupertubelessdisk la rava e la fava...
    io lo vado dicendo da mo' che le zonda sono al top nonostante siano allumino di media gamma.
    Io ora ho una coppia di zonda c17e anche queste vanno alla grande ma se trovassi delle c15 le comprerei all' istante
     
    #212 Cyboraf, 9 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2019
  13. SoftMachine

    SoftMachine Maglia Rosa

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    Si.
    E poi, ammesso che sia vero, di quanto pensi "vada meglio"?
     
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  14. john.player

    john.player Passista

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    Le C17 pesano anche meno, a parità di raggi e mozzi, per cui hanno alleggerito i cerchi.
     
  15. THE MATRIX M+

    THE MATRIX M+ Apprendista Scalatore

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    Su cerchi più larghi montare i 25 mi sembra d’obbligo però.;) Nel senso che coi 25 hai le migliori prestazioni.
     
  16. ogunde

    ogunde Pignone

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    He,he! Emergono le mie origini familiari "marchigiane", ne ho una coppia praticamente nuova da smaltire (di gp 4000 da 23)….comunque, ora che mi sto abituando al 25 su c17 con la fulcrum r4, sono curioso di andare a provare questo 23 su r3 sempre c17. Ho misurato anche la velocità su alcunii tratti di strada che faccio abitualmente, voglio capire se c'è differenza.
     
  17. Cyboraf

    Cyboraf Passista

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    Nella pratica stiamo parlando di inezie , credo che non ti accorgerai di nulla anche perché il continental 23 è quasi un 25

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    #217 Cyboraf, 10 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2019
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  18. ogunde

    ogunde Pignone

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    Sono nella condizione di poter fare il confronto, a breve ne saprò di più. Naturalmente è più che altro una curiosità.
     
  19. ogunde

    ogunde Pignone

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    Dopo un paio di uscite con le nuove fulcrum r3 le "mie" sensazioni sono che effettivamente vadano bene in tutte le situazioni anche con i i continental gp 4000 da 23. Rispetto alle fulcrum 4, effettivamente sono, come suggerito da qualcuno nei vari forum, un po' meglio in tutto. Forse in pianura da lanciati le r4 mantengono meglio la velocità, penso per il profilo più alto e per l'inerzia. In effetti la Fulcrum le consiglia anche come ruote da triathlon. In salita, però, per me, l'accoppiata r3 pneum. da 23, controllando le velocità ei battiti cardiaci, mi fa risparmiare un 10% di fatica...Se avessi potuto comprarle prima forse avrei tenuto solo le r3, per ora tengo i 25 sulle r4, che hanno il cerchio esterno un po' più largo, ed ho due ottime ruote invernali e di riserva. Per ora, discorso ruote abbondantemente esaurito, considerando anche che la prospettiva è quella di un lento ed inesorabile declino delle prestazioni...
     
  20. SoftMachine

    SoftMachine Maglia Rosa

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    Anche perchè se una ruota riesce a darti il 10% di vantaggio, se monti delle lightweight dovresti essere pronto per il prossimo giro d'Italia...
     

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