già viene da chiederselo!
Comunque sia la
fulcrum 7 va benissimo ma pesucchia.
Detto ciò le differenze fra una ruota entry ( non parliamo del caso specifico) e una medio/alto livello consiste in una qualità globale superiore che può essere data , per esempio, dalle soluzioni tecniche adottate, dalla rifinitura, probabilmente dalla realizzazione della pista frenante, dal tipo di giunzione del cerchio e dal controllo di qualità finale applicato, magari anche alla specializzazione degli operatori che la assemblano e chissà da cos' altro: tutto questo non è detto che si traduca in un incremento di prestazione evidente.
La differenza che si nota evidente è, in genere, il peso.
tuttavia io credo che una differenza anche sulle prestazioni fra una r7 e un r0 si senta anche se sicuramente non ne cambia il livello .
Quanto ai copertoncini, sicuramente è immediata la differenza di comfort, di grip e , spero che
@SoftMachine non legga, di scorrevolezza fra un copertoncino da 10 euro e uno di trenta , ma anche fra copertoncini di pari classe.
per esempio adoro i veloflex e utilizzo anche i
michelin che giudico ottimi in relazione al prezzo ( parlo della serie pro4) ma non impazzisco per il
continental gp 4000 s2. E' in fondo una questione di gusti , più che altro, ma di certo le sensazioni che trasmette un copertoncino, rispetto a un altro sono mediamente più avvertibili della differenza fra due ruote diverse.
Per mia esperienza posso dire che l' unica esperienza che mi ha fatto avvertire differenze nette è stato il passaggio fra r5 e zonda, con tutte le altre ruote solo sensazioni non ben definite