Fulcrum racing3 2018

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
R3 dovrebbe avere il cerchio saldato, se fa rumore li non è una cosa bellissima
Mi sembra giusto aggiornare la situazione anche sul forum della r3: la fulcrum ha segnalato al mio si vende che sostituiranno, in garanzia, 4 raggi e il cerchione!! A questo punto avrei pensato ad una sostituzione della ruota intera...speriamo di risolvere.
Per fare una cosa del genere mi viene da pensare che abbiano aperto e trovato i segni di una gran botta. Anche il negoziante è rimasto stupito, secondo lui, dopo aver visto il video, hanno deciso di sostituire tutte le parti interessate senza cercare min fessure e crepe...boh! Vi farò sapere, penso almeno tra due settimane
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
R3 dovrebbe avere il cerchio saldato, se fa rumore li non è una cosa bellissima
Alla fine la r3 è ritornata dall'assistenza fulcrum: sostituito cerchio e ben 6 raggi.. il rumore da fermo è sparito, ma, visto l'intervento radicale, penso che anche su strada non ci debbano essere problemi. Sembra che il mio caso sia l'eccezione che conferma la regola, non ho sentito altri episodi simili al mio su questa ruota. Penso che la probabile lesione al cerchio sia stata procurata da una buca che ho preso in pieno sotto un cavalcavia con poca visibilità, con relativa foratura nonostante la pressione oltre 7,5. Onestamente devo dire che stavo usando gli pneumatici 23 sconsigliati dalla fulcrum per questa ruota canale 17, sarà un caso, ma probabilmente con un 25 il cerchio sarebbe stato più protetto..Ora solo 25, naturalmente..In definitiva posso ritenermi soddisfatto della assistenza fulcrum e della collaborazione del rivenditore.

Aggiorno il post per confermare che anche su strada la r3 è a posto...un bel sollievo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Senza aprire altro topic.....
Valutando un acquisto usato delle "3", qualcuno le usa con copertoncini Continental da 23 mm. .(anche se in futuro penso passerò ai 25) ? Sulle specifiche si parte da 25...
Io, come descritto sopra, le ho usate e mi sembravano più scorrevoli con il Continental da 23, e la tenuta era buona, anche se un pò meno comode...poi però mi sono reso conto di aver spaccato il cerchione in una buca non vista. Non c'è controprova, ma forse con il 25 non sarebbe successo...Il mio rivenditore le monta tranquillamente, a richiesta, sulle r3 canale 17, ma io oramai vado solo di 25...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Senza aprire altro topic.....
Valutando un acquisto usato delle "3", qualcuno le usa con copertoncini Continental da 23 mm. .(anche se in futuro penso passerò ai 25) ? Sulle specifiche si parte da 25...

Proabilmente riesci a montarle ma sono fuori specifica... Perchè rischiare?
Se vuoi usare il 23 prendi una ruota con canale più stretto.
Se vuoi la R3 nuova monta il 25. Se hanno come specifica dato dal 25 in su significa che probabilmente in qualche remoto caso il 23 crea problemi, se non sei sfigato non farai parte di quei remoti casi ma perchè rischiare? Secondo me non ha senso, equivale a comprare un cambio a gabbia corta quando poi si vuole usare stabilmente il 32... Può andare bene, molti lo usano ma se va male... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde and Cyboraf