Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Fulcrum racing3 2018

Discussione in 'Ruote' iniziata da ezio79, 5 Settembre 2017.

1. Cyboraf

Cyboraf Passista

Mi Piace Ricevuti:
    230
    perché i veloflex, a mio giudizio, sono molto più "comunicativi", costano meno ma soprattutto il 25 ( in genere sta sui 24,5) non diventa un 28 come per i Continental che trovo abbiano meno aderenza e siano più "sordi" pur essendo scorrevoli. Inoltre il comfort dei veloflex è al top : unica controindicazione è la durata decisamente minore ma se si vuole una gomma con quelle caratteristiche , fatta in gomma naturale come i veloflex , con grip ,comfort, scorrevolezza è lo scotto da pagare.
    Inoltre se monti un canale C15 la gomma da 25 deborda tendendo a fare un antipatico effetto pera che, al di la del degrado delle prestazioni (che per il ns livello è cosa ridicola) , e della tenuta in curva, è decisamente antiestetico. figurati poi un gommone che nella realtà misura 28.
    Se scegli il canale c17 allora questo effetto non c'è

A GianlucaC piace questo elemento.
  2. GianlucaC

GianlucaC Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ri grazie, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio, se vado di 15C voglio provare questi Veloflex, spero siano resistenti alle forature. grazie!

3. Cyboraf

Cyboraf Passista

Mi Piace Ricevuti:
    230
    la foratura è questione di fortuna.
    I veloflex sono resistenti alle forature se hai l' accortezza di non tirarli troppo perché si consumano più dei continental sicuramente.
    ma se li cambi quando devi non ci sono problemi

A GianlucaC piace questo elemento.
  4. Ixio

Ixio Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Come promesso posto la foto delle nuove r3 acquistate una settimana fa.

Files Allegati:

A paolivio piace questo elemento.
  5. Cyboraf

Cyboraf Passista

Mi Piace Ricevuti:
    230
    complimenti trovo queste ruote molto più gradevoli esteticamente delle vecchie e per via delle grafiche e per via dei mozzi..
    Recensione!
    E buone pedalate!

6. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    443
    Concordo in linea di massima... ma ragazzi oggi oramai c'è di meglio dei vecchi seppur ottimi Veloflex sia come tenuta comunicatività e durata e non ultimo resistenza alle forature... a maggior ragione se si hanno canali wide.

7. stefano1970

stefano1970 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Ed il montaggio del copertoncino è agevole?

8. Ixio

Ixio Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Suppongo di si perché il meccanico ci ha messo due secondi a montarci i continental nuovi di zecca.

9. Cyboraf

Cyboraf Passista

Mi Piace Ricevuti:
    230
    forse si , e mi vengono in mente i pirelli e i power competition, che però non ho mai provato, di sicuro non i continental.
    I power competition per quanto ne so io, col freddo diventano molto pericolosi e , sembrano essere un po' fragili di spalla.
    Dei Pirelli che dovrebbero essere degli hutchinson invece , fnora, solo commenti positivi e addirittura il pzero cioè quello più corsaiolo pare cavarsela bene anche in inverno

#149 Cyboraf, 14 Febbraio 2018
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2018
  10. Paolo78q

Paolo78q Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ciao Ixio, visto che sei il primo ad aver preso queste nuove R3 C17, ti volevo chiedere se potevi togliermi una curiosità?
    Potresti pesare le 2 ruote? Decurtando peso gomme, camere d'aria, sganci etc.....secondo te quanto pesano?
    Essendo 2 ruote che stò tenendo sott'occhio per la mia futura bdc, e visto che non conosco rivenditori a Palermo che trattano campagnolo per le Zonda, ho cercato un pò di info e su lordgun, nelle loro specifiche delle R3 2018, evidenziano un peso non in linea con quello dichiarato da Fulcrum. Volevo quindi un ulteriore riscontro per capire, quanto effettivamente pesano queste nuove R3!
    Ho anche scritto una mail direttamente a Lordgun e mi confermano un peso di 709 gr frontale e 910 posteriore, per un totale di 1619 gr, invece Fulcrum dichiara 1560gr.

Potrei chiederti pure una foto di tutta la bdc, per vedere come stanno le ruote nel complesso?

Accetto risposte anche da altri utenti che possano togliermi il dubbio ;-))

Impossibile trovare anche il peso del solo cerchio, ma vale anche per Zonda.

grazie anticipatamente
    Paolo

11. john.player

john.player Passista

Mi Piace Ricevuti:
    178
    1619 è un bel po' considerato che le Zonda pesano poco meno di 1550. È una differenza maggiore di quella tra Zonda è Shamal!! C'è da dire che sui 17C tutte le Fulcrum si sono molto appesantite.

12. john.player

john.player Passista

Mi Piace Ricevuti:
    178
    Le r4 sono ancora a cuscinetti sigillati invece.

13. Paolo78q

Paolo78q Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Da molto ignorante mi sembra di aver capito che nel peso delle ruote conta moltissi quello del cerchio rispetto al peso totale, però letto così 1619gr.....booo

Magari qualcuno più competente puo darmi lumi!!

14. Ixio

Ixio Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Mi dispiace ma non ho una bilancia x i grammi,però rispetto alle mie giant pr2 mezzo kg di differenza jn salita si sente eccome.
    Però quest'ultime hanno i segni di usura della pista cosa che le fulcrum non hanno.

15. john.player

john.player Passista

Mi Piace Ricevuti:
    178
    Conta anche molto la rigidità torsionale, specie se sei pesante e/o potente. Ma considerando che i mozzi delle Zonda non hanno le fresature e quindi potrebbero pesare di più, va da sé che il peso in meno è tutto sul cerchio. Non so le R3, ma le Zonda hanno i nippli in ottone, non certo leggerissimi.

A ranca77 piace questo elemento.
  16. pirumpella

pirumpella Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Scusate l`inesperienza,ma volevo sapere se su una ruota con corpo Campagnolo da 10 rapporti, posso montarci un Shimano da 11 rapporti, cambiando il corpetto?
    Insomma vorrei comprare delle ruote in occasionale per adesso le migliori hanno corpo Campagnolo da 10 rapporti, mentre io avrò`il Shimano 11 rapporti.

17. Gamba_tri

Gamba_tri Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    382
    Ni, dipende dalla ruota. Comunque potresti montare un pacco pignoni da 11Campagnolo che funziona perfettamente con Shimano

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

A ManniWaldner piace questo elemento.
  18. peggio

peggio Mod da quasi kom
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    256
    Devi indicare la ruota, oppure il mozzo, per vedere se c'è il corpetto shimano, il corpetto va cambiato.
    alhoa

19. mizio69

mizio69 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    14

Non capisco perchè una domanda su un paio di scarpe sia stata messa dentro una di ruote,non capisco il collegamento

20. Ragnar

Ragnar Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Stavo notando che di Fulcrum Racing 3 2018 c17 se ne vedono ancora poche in vendita, anche online. Inoltre trovo strano che costino non meno di 500 euro, 100 euro in più delle Zonda c17.

Condividi questa Pagina