Fulcrum racing3 2018

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie della risposta, per quanto riguarda se la ruota passa nel carro posteriore dovrei verificare misure alla mano, ma direi di si.
Perchè solo Veloflex ? Io mi trovo strabene con i Continental GP 4000 S II... però magari i Veloflex sono meglio tu li hai provati entrambi ? Sensazioni ?
perché i veloflex, a mio giudizio, sono molto più "comunicativi", costano meno ma soprattutto il 25 ( in genere sta sui 24,5) non diventa un 28 come per i Continental che trovo abbiano meno aderenza e siano più "sordi" pur essendo scorrevoli. Inoltre il comfort dei veloflex è al top : unica controindicazione è la durata decisamente minore ma se si vuole una gomma con quelle caratteristiche , fatta in gomma naturale come i veloflex , con grip ,comfort, scorrevolezza è lo scotto da pagare.
Inoltre se monti un canale C15 la gomma da 25 deborda tendendo a fare un antipatico effetto pera che, al di la del degrado delle prestazioni (che per il ns livello è cosa ridicola) , e della tenuta in curva, è decisamente antiestetico. figurati poi un gommone che nella realtà misura 28.
Se scegli il canale c17 allora questo effetto non c'è
 
  • Mi piace
Reactions: GianlucaC

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
perché i veloflex, a mio giudizio, sono molto più "comunicativi", costano meno ma soprattutto il 25 ( in genere sta sui 24,5) non diventa un 28 come per i Continental che trovo abbiano meno aderenza e siano più "sordi" pur essendo scorrevoli. Inoltre il comfort dei veloflex è al top : unica controindicazione è la durata decisamente minore ma se si vuole una gomma con quelle caratteristiche , fatta in gomma naturale come i veloflex , con grip ,comfort, scorrevolezza è lo scotto da pagare.
Inoltre se monti un canale C15 la gomma da 25 deborda tendendo a fare un antipatico effetto pera che, al di la del degrado delle prestazioni (che per il ns livello è cosa ridicola) , e della tenuta in curva, è decisamente antiestetico. figurati poi un gommone che nella realtà misura 28.
Se scegli il canale c17 allora questo effetto non c'è

Ri grazie, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio, se vado di 15C voglio provare questi Veloflex, spero siano resistenti alle forature. grazie!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ri grazie, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio, se vado di 15C voglio provare questi Veloflex, spero siano resistenti alle forature. grazie!
la foratura è questione di fortuna.
I veloflex sono resistenti alle forature se hai l' accortezza di non tirarli troppo perché si consumano più dei continental sicuramente.
ma se li cambi quando devi non ci sono problemi
 
  • Mi piace
Reactions: GianlucaC

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
perché i veloflex, a mio giudizio, sono molto più "comunicativi", costano meno ma soprattutto il 25 ( in genere sta sui 24,5) non diventa un 28 come per i Continental che trovo abbiano meno aderenza e siano più "sordi" pur essendo scorrevoli. Inoltre il comfort dei veloflex è al top : unica controindicazione è la durata decisamente minore ma se si vuole una gomma con quelle caratteristiche , fatta in gomma naturale come i veloflex , con grip ,comfort, scorrevolezza è lo scotto da pagare.
Inoltre se monti un canale C15 la gomma da 25 deborda tendendo a fare un antipatico effetto pera che, al di la del degrado delle prestazioni (che per il ns livello è cosa ridicola) , e della tenuta in curva, è decisamente antiestetico. figurati poi un gommone che nella realtà misura 28.
Se scegli il canale c17 allora questo effetto non c'è
Concordo in linea di massima... ma ragazzi oggi oramai c'è di meglio dei vecchi seppur ottimi Veloflex sia come tenuta comunicatività e durata e non ultimo resistenza alle forature... a maggior ragione se si hanno canali wide.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Concordo in linea di massima... ma ragazzi oggi oramai c'è di meglio dei vecchi seppur ottimi Veloflex sia come tenuta comunicatività e durata e non ultimo resistenza alle forature... a maggior ragione se si hanno canali wide.
forse si , e mi vengono in mente i pirelli e i power competition, che però non ho mai provato, di sicuro non i continental.
I power competition per quanto ne so io, col freddo diventano molto pericolosi e , sembrano essere un po' fragili di spalla.
Dei Pirelli che dovrebbero essere degli hutchinson invece , fnora, solo commenti positivi e addirittura il pzero cioè quello più corsaiolo pare cavarsela bene anche in inverno
 
Ultima modifica:

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Come promesso posto la foto delle nuove r3 acquistate una settimana fa.

Ciao Ixio, visto che sei il primo ad aver preso queste nuove R3 C17, ti volevo chiedere se potevi togliermi una curiosità?
Potresti pesare le 2 ruote? Decurtando peso gomme, camere d'aria, sganci etc.....secondo te quanto pesano?
Essendo 2 ruote che stò tenendo sott'occhio per la mia futura bdc, e visto che non conosco rivenditori a Palermo che trattano campagnolo per le Zonda, ho cercato un pò di info e su lordgun, nelle loro specifiche delle R3 2018, evidenziano un peso non in linea con quello dichiarato da Fulcrum. Volevo quindi un ulteriore riscontro per capire, quanto effettivamente pesano queste nuove R3!
Ho anche scritto una mail direttamente a Lordgun e mi confermano un peso di 709 gr frontale e 910 posteriore, per un totale di 1619 gr, invece Fulcrum dichiara 1560gr.

Potrei chiederti pure una foto di tutta la bdc, per vedere come stanno le ruote nel complesso?

Accetto risposte anche da altri utenti che possano togliermi il dubbio ;-))

Impossibile trovare anche il peso del solo cerchio, ma vale anche per Zonda.

grazie anticipatamente
Paolo
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ho anche scritto una mail direttamente a Lordgun e mi confermano un peso di 709 gr frontale e 910 posteriore, per un totale di 1619 gr, invece Fulcrum dichiara 1560gr.

grazie anticipatamente
Paolo

1619 è un bel po' considerato che le Zonda pesano poco meno di 1550. È una differenza maggiore di quella tra Zonda è Shamal!! C'è da dire che sui 17C tutte le Fulcrum si sono molto appesantite.
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
1619 è un bel po' considerato che le Zonda pesano poco meno di 1550. È una differenza maggiore di quella tra Zonda è Shamal!! C'è da dire che sui 17C tutte le Fulcrum si sono molto appesantite.

Da molto ignorante mi sembra di aver capito che nel peso delle ruote conta moltissi quello del cerchio rispetto al peso totale, però letto così 1619gr.....booo

Magari qualcuno più competente puo darmi lumi!!
 

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
Mi dispiace ma non ho una bilancia x i grammi,però rispetto alle mie giant pr2 mezzo kg di differenza jn salita si sente eccome.
Però quest'ultime hanno i segni di usura della pista cosa che le fulcrum non hanno.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Da molto ignorante mi sembra di aver capito che nel peso delle ruote conta moltissi quello del cerchio rispetto al peso totale, però letto così 1619gr.....booo

Magari qualcuno più competente puo darmi lumi!!
Conta anche molto la rigidità torsionale, specie se sei pesante e/o potente. Ma considerando che i mozzi delle Zonda non hanno le fresature e quindi potrebbero pesare di più, va da sé che il peso in meno è tutto sul cerchio. Non so le R3, ma le Zonda hanno i nippli in ottone, non certo leggerissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: ranca77

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Scusate l`inesperienza,ma volevo sapere se su una ruota con corpo Campagnolo da 10 rapporti, posso montarci un Shimano da 11 rapporti, cambiando il corpetto?
Insomma vorrei comprare delle ruote in occasionale per adesso le migliori hanno corpo Campagnolo da 10 rapporti, mentre io avrò`il Shimano 11 rapporti.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve stavo valutando l'acquisto delle scarpe della specialized S-works 6 road ma non so se questo colore fa parte della serie 6 allego una foto. Il prezzo è scontato a 249 è un buon prezzo e soprattutto è una buona scarpa?


Non capisco perchè una domanda su un paio di scarpe sia stata messa dentro una di ruote,non capisco il collegamento