Fulcrum Zero e Zero Nite in pronta consegna!

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Sono finalmente arrivate disponibili le Zero normali e le Zero Nite (finora avevamo consegnato quasi esclusivamente su prenotazione vista la grande richiesta dei due nuovi modelli!)

Oggi abbiamo in casa 3 coppie di Zero normali e una coppia di Nite.

Per entrambe le ruote è possibile averle sia Campagnolo, sia Shimano/Sram (con il nuovo corpetto in ergal).

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.424
475
71
CALABRIA DEL NORD
Bici
FRW NAPA VALLEY VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sono finalmente arrivate disponibili le Zero normali e le Zero Nite (finora avevamo consegnato quasi esclusivamente su prenotazione vista la grande richiesta dei due nuovi modelli!)

Per entrambe le ruote è possibile averle sia Campagnolo, sia Shimano/Sram (con il nuovo corpetto in ergal).
Prezzo delle Zero normali o-o

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Bici
in discesa vola :-)
sai se c'è in programma una Nite Alu per tubolari? o non se ne parla proprio?

disponibilità di Fulcrum Zero Carbon tubolare?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
sai se c'è in programma una Nite Alu per tubolari? o non se ne parla proprio?

disponibilità di Fulcrum Zero Carbon tubolare?
Le Zero in alluminio per tubolari sono uscite di produzione. Non so se vogliano riproporle, ma non mi pare quello l'andazzo (venduta una coppia soltanto l'anno scorso, l'unica da quando lavoro con Fulcrum).

Le Zero Carbon come consegna sono slittate per tutti parecchio in avanti purtroppo.

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Bici
un set di Zero Carbon costerà circa 450euro più di una Nite e il doppio di una Zero normale, il tutto per avere pochi grammi di peso in meno.
per una questione di costi, sicurezza e praticità, personalmente avrei preferito una Nite o una Zero normale per tubolare ma se non se ne vendono....
F2

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
un set di Zero Carbon costerà circa 450euro più di una Nite e il doppio di una Zero normale, il tutto per avere pochi grammi di peso in meno.
per una questione di costi, sicurezza e praticità, personalmente avrei preferito una Nite o una Zero normale per tubolare ma se non se ne vendono....
Non si vedono nemmeno le Carbon a dire il vero :mrgreen:
Diciamo che il loro punto di forza sarà la rigidità più che la leggerezza.

Ruote in alluminio per tubolare semplicemente non se ne vendono (se non in rari casi), hanno deciso di toglierle dal catalogo per questo motivo.

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.491
28
Edolo
Bici
LTK 118

Adesso sono due di Zero normali... una l'ho presa io..:mrgreen:

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.667
53
Tuskany
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Scusate, ma usare i pattini per le Nite nei R0 normali cosa succede secondo voi??? Migliora la frenata??? Il mio "si vende" me lo ha proposto.... ovvio che l'usura è precoce e che poi non si possono riutillazzare nè sui Nite, nè su cerchi in carbonio..... però lui un set mi suggeriva di provarlo...

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Scusate, ma usare i pattini per le Nite nei R0 normali cosa succede secondo voi??? Migliora la frenata??? Il mio "si vende" me lo ha proposto.... ovvio che l'usura è precoce e che poi non si possono riutillazzare nè sui Nite, nè su cerchi in carbonio..... però lui un set mi suggeriva di provarlo...
Io direi di lasciar stare. Meglio usare quello che consiglia la casa, poi magari se per sfiga devi mandarle in assistenza o in garanzia potrebbero farti storie.
Non vanno bene i pattini normali?
Io sono "pesantuccio" ed hanno sempre avuto una frenata ottima.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.667
53
Tuskany
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io direi di lasciar stare. Meglio usare quello che consiglia la casa, poi magari se per sfiga devi mandarle in assistenza o in garanzia potrebbero farti storie.
Non vanno bene i pattini normali?
Io sono "pesantuccio" ed hanno sempre avuto una frenata ottima.
Sì sì l'accoppiata pattini originali R0 va bene, però il mio meccanico ha sperimentato questa soluzione ed a detta sua si ottengono risultati molto vicini alla frenata con le Nite. Così l'ho riportato qui per sentire i vari pareri, io lascio i pattini originali, ma la cosa mi incuriosisce.

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Bici
Sì sì l'accoppiata pattini originali R0 va bene, però il mio meccanico ha sperimentato questa soluzione ed a detta sua si ottengono risultati molto vicini alla frenata con le Nite. Così l'ho riportato qui per sentire i vari pareri, io lascio i pattini originali, ma la cosa mi incuriosisce.

il tuo meccanico ti ha consigliato molto male.
poi se vuoi sperimentare fallo pure, ma se le tue RO sono in garanzia e hai qualche rogna che ti costringe ad inviarle alla casa poi potresti avere serie difficoltà con la garanzia. se le tue RO non sono più in garanzia puoi fare tutto ciò che vuoi!
poi la miglior frenata delle favolose Nite non è solo dovuta ai pattini dedicati ma anche alla fresatura della pista frenante (milling)
prima delle Nite avevo le R0 che frenavano egregiamente e io peso 88kg.
chiudo dicendo che i pattini delle Nite vanno usati solo sulle Nite
(ho interpellato Fulcrum direttamente)

F3