Fulgaz vs Zwift

Preferite zwift o fulgaz?

  • Zwift

    Voti: 3 33,3%
  • Fulgaz

    Voti: 6 66,7%

  • Votanti
    9

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Sembra interessante e ha molti percorsi belli,
però senza l'interattività di zwift non me la sentirei di spendere altri 9€ al mese
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
nella pagina di fulgaz se non ricordo male veniva 7€
io devo scegliere se abbonarmi a zwift o a questo

ieri l'ho provato e mi ha impressionato positivamente. ora voglio provare fulgaz con qualche pedalata/video di gruppo
 

fpaole

Novellino
23 Luglio 2004
21
6
Visita sito
Ciao AndrewLupin, non potendo provare in quanto ancora non ho dispositivi Apple, mi potresti dire se il video accelera o rallenta quando pedali, oppure scorrono le immagini senza che ci sia correlazione con la pedalata. grazie
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ciao AndrewLupin, non potendo provare in quanto ancora non ho dispositivi Apple, mi potresti dire se il video accelera o rallenta quando pedali, oppure scorrono le immagini senza che ci sia correlazione con la pedalata. grazie

Si sì nel video di ieri accelerava e rallentava e così mi riferivo al poco interattivo

Però ho visto su YouTube che un tizio in una pedalata con un’altra persona si riusciva s superare e ad essere superato a seconda della velocità impressa
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao AndrewLupin, non potendo provare in quanto ancora non ho dispositivi Apple, mi potresti dire se il video accelera o rallenta quando pedali, oppure scorrono le immagini senza che ci sia correlazione con la pedalata. grazie

E' interattivo, la velocità della strada che vedi è dipendente dalla tua velocità in bici.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Carino, ovviamente l'idea di avere il video "vero" dello scenario è un grande plus... Il mio unico problema è che non c'è il workout mode, che fondamentalmente è l'unico motivo per cui mi alleno sui rulli.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Però ho visto su YouTube che un tizio in una pedalata con un’altra persona si riusciva s superare e ad essere superato a seconda della velocità impressa

Intendi nel video ?
Quello però non ha a che fare con la velocità impressa, cioè non è che se vai più forte lo superi: semplicemente il video è stato girato così e anche se pedali piano lo superi, solo ci impiegherai più tempo perchè il video scorrerà più piano.

Non ho prodotti Apple e non lo posso testare, :cry::cry: però devo dire mi piace molto il fatto che nei video si vedano altri ciclisti: dà l' idea di pedalare in compagnia, come su Zwift.
Io le pedalate solitarie le soffro, faccio molta più fatica. :-(
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
mi aggancio qua per non creare altri doppioni, anche se la mia domanda è più relativa a Fulgaz vs Rouvy e SUF/Systm (che al momento sono i principali candidati a diventare la mia "app di riferimento").

dopo 6 mesi di rulli interattivi ho visto che per il sottoscritto le cose più importanti sono

- un programma di allenamento strutturato (potrei provare farmelo anche a manina usando i libri che ho, ma la pigrizia prevale e per il mio "livello" un programma precotto sufficie, purchè ci sia possibilità di avere un po' di scelta a seconda di cosa sto "preparando") e un "controllo" delle proprie condizioni di forma (come per esempio il profilo 4dp di SUF)
- la possibilità, a volte, di simulare percorsi reali (altre volte mi va bene il video alla SUF)
- qualche sporadica gara

Zwift non mi acchiappa (non mi piace l'ambiente videogiocoso), BKool mi sembra avere queste cose, ma "così così", i suoi programmi di allenamento mi sembrano meno buoni di quelli di SUF e la simulazione dei percorsi reali meno immersiva di Rouvy

Sicuramente terminati i coupon che ancora ho da smaltire, farò la prova anche con Fulgaz, ma se qualcuno lo usa regolarmente, com'è FG sotto questi punti di vista?

VindalooMan
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi aggancio qua per non creare altri doppioni, anche se la mia domanda è più relativa a Fulgaz vs Rouvy e SUF/Systm (che al momento sono i principali candidati a diventare la mia "app di riferimento").

dopo 6 mesi di rulli interattivi ho visto che per il sottoscritto le cose più importanti sono

- un programma di allenamento strutturato (potrei provare farmelo anche a manina usando i libri che ho, ma la pigrizia prevale e per il mio "livello" un programma precotto sufficie, purchè ci sia possibilità di avere un po' di scelta a seconda di cosa sto "preparando") e un "controllo" delle proprie condizioni di forma (come per esempio il profilo 4dp di SUF)
- la possibilità, a volte, di simulare percorsi reali (altre volte mi va bene il video alla SUF)
- qualche sporadica gara

Zwift non mi acchiappa (non mi piace l'ambiente videogiocoso), BKool mi sembra avere queste cose, ma "così così", i suoi programmi di allenamento mi sembrano meno buoni di quelli di SUF e la simulazione dei percorsi reali meno immersiva di Rouvy

Sicuramente terminati i coupon che ancora ho da smaltire, farò la prova anche con Fulgaz, ma se qualcuno lo usa regolarmente, com'è FG sotto questi punti di vista?

VindalooMan

posso dire che lo proverò a breve visto che è recente la news che è stato acquisito da Ironman e ne diverrà quindi la piattaforma ufficiale.

Non terrei mai un app del genere come unica App ..ma in coppia con zwift si.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
posso dire che lo proverò a breve visto che è recente la news che è stato acquisito da Ironman e ne diverrà quindi la piattaforma ufficiale.

Non terrei mai un app del genere come unica App ..ma in coppia con zwift si.
ho letto anche io dell'acquisto (anche se non sono un triatleta)
Attendo con interesse le tue impressioni...
Se non trovo "la app definitiva", valuterò se accoppiare SUF+ Rouvy (o FG), magari limitandomi a rinnovi mensili nel periodo metà novembre fino a metà febbraio per poi scalare con l'arrivo dei giri lunghi all'aperto

VindalooMan
 

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti, ho un dubbio sull utilizzo dei rulli con fulgaz. Possiedo un tacx neo 2t che utilizzo principalmente per lavori a priorità di potenza. L'altro giorno ho voluto provare fulgaz con il percorso di lanzarote. Ho percorso 90 km in poco meno di 3 ore con wattaggio medio di 170 watt circa e velocità media 29. Trovo il wattaggio abbastanza corretto, quello che non mi conviene è la velocità che mi sembra un po' sovrastimata e di conseguenza il tempo troppo basso. Tra le opzioni ho modificato solo la funzione video in reattiva... Sapete darmi qualche suggerimento? Anche quando faccio gli allenamenti a priorità di watt vedo la velocità un po' esagerata ma va detto che mantengo rapporti duri per consumare i pignoni che normalmente non uso.. Grazie a tutti per eventuali risposte
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, ho un dubbio sull utilizzo dei rulli con fulgaz. Possiedo un tacx neo 2t che utilizzo principalmente per lavori a priorità di potenza. L'altro giorno ho voluto provare fulgaz con il percorso di lanzarote. Ho percorso 90 km in poco meno di 3 ore con wattaggio medio di 170 watt circa e velocità media 29. Trovo il wattaggio abbastanza corretto, quello che non mi conviene è la velocità che mi sembra un po' sovrastimata e di conseguenza il tempo troppo basso. Tra le opzioni ho modificato solo la funzione video in reattiva... Sapete darmi qualche suggerimento? Anche quando faccio gli allenamenti a priorità di watt vedo la velocità un po' esagerata ma va detto che mantengo rapporti duri per consumare i pignoni che normalmente non uso.. Grazie a tutti per eventuali risposte

E' il motivo per cui ho smesso di utilizzarlo: velocità non realistica.
I video si possono visualizzare in 2 modalità:

- normale, quindi il percorso verrà completato nello stesso tempo della durata del video originale
- reattiva, in cui il video dovrebbe scorrere in proporzione ai watt erogati (che è il modo in cui tutti gli altri software funzionano)

In realtà anche scegliendo la seconda opzione il video viene continuamente accelerato.
 

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
E' il motivo per cui ho smesso di utilizzarlo: velocità non realistica.
I video si possono visualizzare in 2 modalità:

- normale, quindi il percorso verrà completato nello stesso tempo della durata del video originale
- reattiva, in cui il video dovrebbe scorrere in proporzione ai watt erogati (che è il modo in cui tutti gli altri software funzionano)

In realtà anche scegliendo la seconda opzione il video viene continuamente accelerato.
Grazie per la risposta... Brutta storia... Speravo di aver sbagliato qualche settaggio. A maggio ho l ironman di lanzarote se riesco a mm farmi male durante questi mesi e poter studiare il percorso mi verrebbe comodo.... Conoscete altre alternative?