Fumo di sigaretta

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Abitando a pochi km dal confine francese e avendo mamma e zii al di là del confine mi capita spessissimo di pedalare oltralpe.
Non avete idea di quanto sia brutto entrare nei locali pubblici !
Quando si passa il confine per rientrare in Italia di solito si ha l'impressione di entrare in un paese del terzo mondo .
Una volta tanto tale impressione l'ho provata all'inverso .
Ad ogni buon conto anche da loro è entrata in vigore la legge anti fumo :angrymod:

Stesso discorso per la Spagna, non ti dico nei ristoranti......:wacko:
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
38
Turin
Visita sito
Bici
Specy
sino a dicembre fumavo un pacchetto alla settimana, pensavo che quelle due o tre sigarette al giorno non mi potevano dare tanto fastidio, di colpo senza alcun motivo apparente non sto più fumando da inizio anno e devo dire che sto notando una differenza in positivo enorme

quotissimo...ho fumato x 5 anni ed adesso ho smesso da natale
pro:
noto di avere + fiato
respiro meglio
non ho + la tosse cronica di prima
il mio fisico reagisce meglio alle influenze
risparmio 15 euro a settimana

contro:
nulla...proprio nulla...
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
io credo di essere addirittura allergico! non ho altre allergie, tipo graminacee o acari per intenderci, ma quando mi trovo in un locale ove si fuma comincio ad avare immediatamente le narici chiuse, gli occhi che addirittura in qualche caso lacrimano ed abbassamento di voce.
ovviamente non lo sopporto.
 

salora

Pignone
8 Marzo 2006
204
1
62
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
io credo di essere addirittura allergico! non ho altre allergie, tipo graminacee o acari per intenderci, ma quando mi trovo in un locale ove si fuma comincio ad avare immediatamente le narici chiuse, gli occhi che addirittura in qualche caso lacrimano ed abbassamento di voce.
ovviamente non lo sopporto.

iAnchi'iom penso di essere allergico, per mezz'ora dopo aver respirato la puzza delle sigarette ho raucedine. sia a casa che dove lavoro non mi faccio alcun problema ad ammonire chiunque faccia finta di dimenticare che fumare in ambienti chiusi è una mancanza di rispetto alla persona e in alcuni casi alla legge.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Una cosa che volevo sapere da voi altri forumendoli con la passione per la bdc è se quando vi capita di trovarvi in ambienti dove si fuma o si è fumato e si sente la puzza forte, cosa fate?
Secondo voi respirare un po di fumo passivo qualche volta diminuisce le nostre prestazioni atletiche oppure no?
http://www.bdc-forum.it/images/smilies/scratchhead.gif
;nonzo%

Mi dà un sacco di fastidio, purtroppo nel mio ufficio, che pure è un ufficio pubblico :cry:, tale puzza c'è sovente, nelle stanze per le scale nei bagni ecc.ecc. Non credo che limiti le prestazioni però, se non in dosi massicce.
 

viaggiopedale

Novellino
2 Febbraio 2008
41
4
Visita sito
Ho smesso di fumare dal primo gennaio e prima fumavo ogni giorno il mio fantastico paccheto quotidiano di marlboro rosso morbide. Tra le mie sigarette preferite, sicuramente c'era quella cum birra a fine pedalata. Adesso non fumo e sto decisamente meglio ma preferisco il anocra piacere di stare insieme con tutti, fumatori e non, che fare il savanorala dell'antitabagismo. Vivi e lascia vivere, cioè lascia anche fumare, pedalare,tromb... etc.etc.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho smesso di fumare dal primo gennaio e prima fumavo ogni giorno il mio fantastico paccheto quotidiano di marlboro rosso morbide. Tra le mie sigarette preferite, sicuramente c'era quella cum birra a fine pedalata. Adesso non fumo e sto decisamente meglio ma preferisco il anocra piacere di stare insieme con tutti, fumatori e non, che fare il savanorala dell'antitabagismo. Vivi e lascia vivere, cioè lascia anche fumare, pedalare,tromb... etc.etc.


Vivi e lascia vivere appunto. Se vuoi trombare, pedalare ecc, non danneggi la tua salute e manco la mia. Se fumi nella stanza con me fai male a te stesso ed anche a me, giacchè il fumo passivo non influirà forse sulle prestazioni ciclistiche, ma sulla salute influisce eccome. Quindi ti lascio fumare, ma tu lascia la stanza dove sono anche io.
 

viaggiopedale

Novellino
2 Febbraio 2008
41
4
Visita sito
Vivi e lascia vivere appunto. Se vuoi trombare, pedalare ecc, non danneggi la tua salute e manco la mia. Se fumi nella stanza con me fai male a te stesso ed anche a me, giacchè il fumo passivo non influirà forse sulle prestazioni ciclistiche, ma sulla salute influisce eccome. Quindi ti lascio fumare, ma tu lascia la stanza dove sono anche io.

Non rivendico il diritto di chicessia a fumare addosso ai non fumatori, ovviamente.
Quello che volevo dire è che con un po' di tolleranza reciproca non è necessario fare discorsi di spazi,o stanze, privati. Credi davvero che sia più nocivo l'abito impregnato di fumo o l'alito di chi ha appena fumato rispetto allo schifo che respiriamo e, più o meno conspevolmente, partecipiamo a produrre (lo schifo, intendo)?
Ottima la legge che vieta il fumo nei locali pubblici, andare oltre, processare chi già è costretto a fumare in piedi, fuori e al freddo, e poi, di diritto, decide di rientrare nel locale, mi pare eccessivo. Davvero l'odore (nemmeno il fumo!!!) di sigaretta è uno dei mali del mondo? Strano mondo, allora. Strano e un po' misero.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non rivendico il diritto di chicessia a fumare addosso ai non fumatori, ovviamente.
Quello che volevo dire è che con un po' di tolleranza reciproca non è necessario fare discorsi di spazi,o stanze, privati. Credi davvero che sia più nocivo l'abito impregnato di fumo o l'alito di chi ha appena fumato rispetto allo schifo che respiriamo e, più o meno conspevolmente, partecipiamo a produrre (lo schifo, intendo)?
Ottima la legge che vieta il fumo nei locali pubblici, andare oltre, processare chi già è costretto a fumare in piedi, fuori e al freddo, e poi, di diritto, decide di rientrare nel locale, mi pare eccessivo. Davvero l'odore (nemmeno il fumo!!!) di sigaretta è uno dei mali del mondo? Strano mondo, allora. Strano e un po' misero.


Per carità, io parlavo di fumarmi davanti. Se poi hai fumato fuori ed il tuo alito è una chiavica ed i tuoi vestiti peggio, a me può dar fastidio, ma il problema è principalmente tuo (o di chi fuma). Immagina di andare in giro con le ascelle che "viaggiano a mille". Se non hai problemi tu, fai pure.
 

Lollo40

Novellino
12 Febbraio 2016
23
1
Como
Visita sito
Bici
Bottecchia

Lollo40

Novellino
12 Febbraio 2016
23
1
Como
Visita sito
Bici
Bottecchia
Per carità, io parlavo di fumarmi davanti. Se poi hai fumato fuori ed il tuo alito è una chiavica ed i tuoi vestiti peggio, a me può dar fastidio, ma il problema è principalmente tuo (o di chi fuma). Immagina di andare in giro con le ascelle che "viaggiano a mille". Se non hai problemi tu, fai pure.
È vero a volte può dare fastidio solo l'alito che puzza di fumo. A me la mattina presto se uno ha l'alito di fumo , mi manca il respiro nonostante abbia già buttato la sigaretta
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Provenendo da una famiglia di incalliti fumatori (anche 4 pacchetti al giorno) a me da proprio fastidio tutto ciò che è legato al fumo, chi fuma in strada, la puzza sui vestiti, l'alito, le dita ed i denti ingialliti. L'altro giorno, durante una sosta, ho posato guanti casco e sottocasco su un tavolino, chissà chi ha messo una sigaretta nel posacenere dello stesso tavolo ed il fumo mi ha impregnato i tessuti. Una puzza vomitevole, sono stato male al pensiero per tutto il ritorno. A casa ho lavato tutto a 40°, non lo sopporto proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Williamfvg

Novellino
2 Maggio 2018
74
71
29
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk, Faggin
Visto che ormai è stata rispolverata una discussione di oltre dieci anni fa, tanto vale scrivere anche la mia opinione.
Come penso molti della mia età, 24 anni, da ragazzo ho fumato qualche sigaretta, scrivo qualche perché in effetti non penso siano state più di una decina, spalmate credo in anche 5 anni.

Non sopporto l'odore del fumo di sigaretta e sono felice di non aver mai ceduto a quella cattiva abitudine.
 
  • Mi piace
Reactions: tigerman82

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Odio profondamente il fumo e non lo nascondo nemmeno quando sono in compagnia di altre persone, anche se sono in casa di altri e fumano chiedo che vadano a fumare fuori, altrimenti me ne vado io.
Mi sale il nervoso quando sono in qualche parco per stare all'aria aperta lontano dalla città e incrocio gente che fuma.
Quand'ero più giovane ho rifiutato persino di frequentare alcune ragazze bellissime perchè fumavano.
Per quel che mi riguarda i fumatori sono alla stessa stregua dei tossicodipendenti, farei la firma perchè il fumo sia vietato ovunque anche all'esterno salvo determinati spazi o in casa propria come accade in Giappone.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Odio profondamente il fumo e non lo nascondo nemmeno quando sono in compagnia di altre persone, anche se sono in casa di altri e fumano chiedo che vadano a fumare fuori, altrimenti me ne vado io.
Mi sale il nervoso quando sono in qualche parco per stare all'aria aperta lontano dalla città e incrocio gente che fuma.
Quand'ero più giovane ho rifiutato persino di frequentare alcune ragazze bellissime perchè fumavano.
Per quel che mi riguarda i fumatori sono alla stessa stregua dei tossicodipendenti, farei la firma perchè il fumo sia vietato ovunque anche all'esterno salvo determinati spazi o in casa propria come accade in Giappone.
.....perché il parco é di tua proprietá? Follia pura
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
.....perché il parco é di tua proprietá? Follia pura

La follia pura è che nel 2018 la gente fumi pur sapendo alla perfezione quanto sia dannoso, il parco non è mia proprietà ma è un luogo pubblico e il fumo andrebbe vietato in tutti i luoghi pubblici, il colmo sono le persone che fumano e poi vanno a fare la spesa e comprano prodotti senza conservanti che fanno male.