Fumo di sigaretta

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Anche sentirsi dare del rompiballe o del maleducato da chi fuma, quando gli viene chiesto di non fumarti addosso e`follia pura...
Pure io quando chi fuma non se ne va fuori, me ne vado io... mi infastidisce proprio la puzza del fumo e`insopportabile
Io sono un fumatore che rispetta tutti.Non fumo in casa né davanti a scuola quando vado a prendere mia figlia perché é pieno di bimbi.Non ho mai buttato una cicca per terra e quando sono in spiaggia ho un portacenere portatile per non sporcare.Non sono tutti incivili e maleducati come li descrivete voi.Ma che gente frequentate?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Odore odioso e insopportabile.

Mi rifiuto categoricamente di stare in ambienti chiusi che odorano di fumo. Se sono all'aperto mi allontano immediatamente dal fumatore di turno.

Tra l'altro una delle cose che trovo più rivoltanti sono le persone che odorano di fumo. Spesso, tra l'altro, non rispettando nemmeno la loro persona, non rispettano neppure il prossimo.

Non sarà un sentimento nobile, ma guardo sempre con un misto di pietà e compassione la pletora di gente che vedo così pienamente appagata e soddisfatta nel succhiare un costoso cilindretto cancerogeno.

Purtroppo ho visto in prima persona i danni del fumo (sia famigliari che conoscenti) e il mio fastidio/odio verso il fumo è irremovibile

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
La follia pura è che nel 2018 la gente fumi pur sapendo alla perfezione quanto sia dannoso, il parco non è mia proprietà ma è un luogo pubblico e il fumo andrebbe vietato in tutti i luoghi pubblici, il colmo sono le persone che fumano e poi vanno a fare la spesa e comprano prodotti senza conservanti che fanno male.
O quelli 'eh la vita è cara' 'eh non arrivo a fine mese' 'stasera non riesco ad uscire', però la sigaretta in bocca non manca mai. Purtroppo sono come dei drogati, tutto passa in secondo piano, la vita è LA sigaretta.

Esperienza di una famiglia a me vicina: moglie 60enne coi polmoni devastati dal fumo (2 pacchetti al dì), lungo ricovero in ospedale, il medico le dice che altro fumo serebbe equivalso a morte quasi certa. Ha smesso, ora vive con l'ossigeno. Al marito, anche egli forte fumatore, è stato detto di smettere di fumare. La sua risposta è stata "senza sigarette cosa vivo a fare?" e continua a fumare sul terrazzo, al gelo o al solleone perchè in casa non può più fumare.

Il cane poi! Il cane aveva malesseri vari, hanno fatto esami del sangue e il veterinario ha esordito "il vostro cane è tabagista" cioè pure il cane hanno intossicato col loro fumo

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
990
431
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
.....perché il parco é di tua proprietá? Follia pura
Sono sempre di più le citta dove vige il divieto di fumare nei parchi pubblici ( ovviamente non rispettato ).
Ci sono situazioni dove il fumo non solo mi infastidisce, ma non lo capisco proprio: il caso peggiore è quando arrivo in cima in montagna e trovo (oltre ai mozziconi) il fumatore incallito che si fuma la sigaretta. Me sei hai bisogno di smog, non potevi stare in mezzo al traffico invece di appestare l'aria quì in cima?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sono un ex fumatore ed in quanto tale l'odore delle sigarette ormai mi disgustano. L'altra settimana mi fermo a rifornirmi d'acqua ad un distributore e davanti a me c'era un signore con una cicca in bocca. L'odore mi ha fatto quasi venire un conato di vomito.
A dire il vero una sensazione simile me le danno le ascelle farcite di alcune persone che mi passano vicino. Però no. Si può pretendere che la gente non fumi in montagna o in un parco all'aria aperta. Credo che come per tutte le cose la verità stia nel mezzo.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
O.K. battaglia anti fumo , ma sapete che chi passa da un incrocio cittadino trafficato e' come se fumasse 10 sigarette , pensate a farci attivita' fisica....allora la battaglia dei ciclisti va fatta per lo smog , che e' una vera piaga . Infatti malattie polmonari serie sempre di piu' colpiscono anche chi le sigarette manco le ha provate....