Fuorisella telaio sloping

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Pagata 1550 ho cambiato la sella perché, come a detta del venditore, la sella di serie era di marmo totale €1600
Secondo te a quanto devo metterla?

Non ho la minima idea, una bici così nuova ed in vendita è una rarità. E' chiaro che qualsiasi possibile acquirente si chiede se non c'è qualche inghippo sotto... sarebbe più facile darla a qualcuno che ti conosce e che sa che può fidarsi, ma naturalmente questo non è detto che ci sia, magari nessuno dei tuoi amici ha voglia di una bici nuova. Oppure, come dice @Ciclocancello, senti chi te l'ha venduta per una permuta.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non entro nel merito delle discussioni su telai che non conosco, però anche io pedalo su un telaio entry level in carbonio (pure vecchiotto e pesante) e tutte queste problematiche di reattività e guidabilità rispetto al mio vecchio alluminio non le noto. Anzi...

Oltretutto non stiamo parlando di un CAAD, cioè di un alluminio di livello, ma di una Nirone che, per quanto buona, resta una bicicletta entry level.

Potrebbe però essere che, semplicemente, non ti trovi con la risposta del carbonio. Mi è capitato di incontrare gente che proprio col carbonio non si è presa, e non si parlava nemmeno di telai base gamma.

Oppure, ribadendo il fatto che non conosco né uno né l'altro, la GTR Team potrebbe davvero avere una problematica (o caratteristica) di questo tipo.

Però ne vedo in giro tante...mi sembra strano...

Ad ogni buon conto sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. La bicicletta proprio non ti piace, inutile stare a discutere sui motivi. Può capitare di prendere qualcosa che, seppur costoso, alla fine non ci soddisfa.

Idee per risolvere il problema ti sono state date, non ti resta che avere pazienza e cercare di vendere.

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
 
B

bannato

Guest
Da questo thread ho imparato davvero tante cose.
Che il fuorisella può essere antiestetico e che per vendere una bici devi disprezzarla, ad esempio.
Ho anche appreso che la Wilier GTR non si può guidare, non curva e che è "molle" (buono a sapersi, visto che ho una GTR dei cui difetti non mi ero mai accorto).
È proprio vero che nella vita non si finisce mai di imparare...:shock:
 

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
È vero......
Sto girando alcuni negozi e tutti mi hanno fatto notare che i telai sloping sono in voga per agevolare i costruttori che con poche taglie possono adattare la bici a molte tipologie di fisico
Cmq a me la bici con quel fuorisella proprio non piace
Aver speso , per le mie tasche, moltossimi soldi e non essere contento proprio non mi va giù.
Girando per le le strade superaffollate di ciclisti, non ho visto una bici con un fuorisella del genere.
Forse il negoziante, che mi ha assicurato della giustezza della taglia, mi ha pilotato sulla L per svuotare il magazzino.
Io ho dovuto fidarmi visto che la XL avrebbe dovuto ordinarla senza lasciarmi scelta....
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
È vero......
Sto girando alcuni negozi e tutti mi hanno fatto notare che i telai sloping sono in voga per agevolare i costruttori che con poche taglie possono adattare la bici a molte tipologie di fisico
Cmq a me la bici con quel fuorisella proprio non piace
Aver speso , per le mie tasche, moltossimi soldi e non essere contento proprio non mi va giù.
Girando per le le strade superaffollate di ciclisti, non ho visto una bici con un fuorisella del genere.
Forse il negoziante, che mi ha assicurato della giustezza della taglia, mi ha pilotato sulla L per svuotare il magazzino.
Io ho dovuto fidarmi visto che la XL avrebbe dovuto ordinarla senza lasciarmi scelta....
Dai che va bene quel fuorisella, io ho cavallo 90 e piantone lungo 52, poi pedalo anche abbastanza alto, ragionassi come te starei segando il telaio :mrgreen:
Prova a resistere ancora un po', per 400 euro rispetto al nuovo molti preferiscono non rischiare una fregatura, se poi googlano questo topic non la vendi mai più ;-)
Se poi proprio non ti trovi come guida è un conto, ma per la lunghezza del fuorisella...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and rosetta