News Furto alla 3T

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Questo dispositivo per biciclette è già in commercio, lo Sherlock.
Costa anche relativamente poco.
Solo che pesa mi pare 150 grammi, penso sia un ostacolo notevole per la sua diffusione... [emoji16]
c'è chi usa le fascette per il tubo del freno a disco anteriore per non aggravare di 40g il peso della forcella... vai tu a dirgli di aggiungere 150g :== bella cumpa
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ma questi delinquenti hanno fatto un buco in un muro spesso un metro e nessuno li ha sentiti??? Ci vuole tempo e l'attrezzatura adatta per fare un buco di quelle dimensioni, strano che siano passati inosservati!
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
A parte gli scherzi visto che si tratta di un argomento serio e ho già polemizzato nel post #12 di questo 3D, cito un episodio analogo avvenuto nel paese confinante il mio qualche anno fa.
Nel cimitero vennero rubate le lattonerie in rame, il giorno dopo visionando le riprese di una videocamera si vedevano che nella notte due furgoni con targa leggibile passarono e sostarono per qualche ora nel retro del camposanto.
Ho chiesto come mai, dopo che il Sindaco ha sporto denuncia, i proprietari dei due mezzi filmati non sono stati individuati e interrogati dalle forze dell'ordine??
Mi hanno risposto che non ci sono prove che siano stati loro a rubare il rame, e il Comune si sarebbe a sua volta preso una denuncia con richiesta danni dalla controparte.
Infatti io non ho accusato quelli dei due furgoni, non ci sono prove che siano stati loro, ma bastava convocarli in caserma come persone informate dei fatti e chiedere loro, visto che hanno sostato da quelle parti se avevano visto qualcosa, magari incalzati dalle domande potevano cadere in contraddizione e poteva saltare fuori la verità.
Purtroppo (IMHO) sarà per la nostra legislazione troppo garantista, sarà per la poca iniziativa, mancanza di fondi e altri mille motivi degli organi dello stato, che questi casi di furto non se li caga nessuno!!
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Però dovessimo sparare al ladro sai come ci darebbero retta. La legislazione non sarebbe più garantista nei nostri confronti, i fondi non mancherebbero, anzi ne dovremmo stanziare noi per risarcire la parte lesa.