G f sant Angelo Lodigiano

Discussione in 'Granfondo' iniziata da Sinar, 13 Febbraio 2018.

1. Sinar

Sinar Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Buonasera a tutti,sono circa 6 mesi che pedalo ed ho anche fatto la tessera amatori per eventuali gf. Come debutto avrei individuato quella di sant Angelo Lodigiano il 25 marzo. Farei il medio fondo che sono circa 110 km per 1200 di dislivello mi pare. Qualcuno di voi l ha già corsa? È consigliata come prima esperienza? Abito in Brianza e quindi è relativamente vicino . Grazie

2. arwen

arwen Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    126
    Ciao, premetto che non ho mai fatto questa gf ma la conosco bene dato che è organizzata nel mio paese.
    Diciamo che per iniziare può andare bene, dipende molto dalle caratteristiche personali, è una gf intorno ai 2000 partenti.
    Il percorso ha circa 25 km di pianura prima di raggiungere la prima salita e l'andatura di solito è molto alta, stesso discorso per il ritorno.
    Se non hanno cambiato location la partenza è abbastanza incasinata, le griglie vengono fatte all'interno della pista di atletica con uno strozzamento per uscire dal cancello e passare sul tappetino, poi uno slalom tra le vie prima di arrivare sulla provinciale.
    Stesso discorso al ritorno, slalom nelle vie della zona (mi dicono non sempre ben presidiate) per raggiungere l'arrivo.

3. emilio78

emilio78 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Fatta l'anno passato e qs anno ho deciso di non iscrivermi xè le strade erano pessime (e x la cronaca erano migliorate rispetto al 2016).
    Sebbene la partenza ha un piccolo "imbuto" non ho riscontrato problemi.
    Organizzazione buona e bei paesaggi quando si sale sulle colline, un vero peccato x le strade...

4. Il Trattore

Il Trattore Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    297
    Fatta l'anno scorso e la rifarò quest'anno (avendola nel circuito Coppa Lombardia...)

Confermo le strade in condizioni pessime (anche se devo dire che, leggendo in generale, si associa questa GF come la "gara con le strade che fanno schifo", però non è che in altre GF abbia sempre trovato il velluto eh ;-)), più che altro bisogna fare attenzione alle discese che sono quasi tutte su strade sconnesse/strette. Organizzazione buona (percorsi sorvegliati, non ricordo di incroci "scoperti"...).

In merito all'allenamento, non è una GF impegnativa, più che altro bisogna stare molto attenti nei primi 30-40 km (tutta pianura, ci sono rilanci continui, gruppi che si spezzano in mille tronconi, occhi aperti (a maggior ragione visto che sarà la tua prima gara) perché ci sono sbandate e frenate improvvise e il rischio di cadere a velocità over 40 km/h è elevatissimo...)

5. Sinar

Sinar Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Grazie a tutti,giri con quel dislivello ne ho già fatti qua in brianza e anche discese strette e tortuose nn me le sono fatte mancare,ma scendevo solo. Il mio pensiero principale è appunto per la pianura ,in gruppo a 40 km h nn ci sono mai stato. Starò defilato in coda. Però se mai provo...

Condividi questa Pagina