galibier

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
il 17-18 maggio 2009 vorrei fare il giro galibier-croix de fer facendo per primo il galibier da catelard,voi che dite?
per dormire è meglio andare in francia o rimanere in italia e trasferirsi in mattinata in macchina?

Io e mio babbo il Galibier l'abbiamo fatto nel '92 dal versante di Briancon.Abbiamo dormito a Briancon (poco perchè era il 14 luglio,festa nazionale francese con banda,majorettes,ecc.) e siamo partiti in bici la mattina intorno alle 8.Era il tour che il grande Miguel ha vinto su Rominger.Secondo me ti conviene dormire in Francia e partire con calma dopo colazione.Ciao
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
purtroppo il giro d'italia passa da quelle parti il 19 maggio e così prenderei 2-3 piccioni con una fava....io sono abituato alle dolomiti pernottamento e colazione sostanziosa,torte-crostate-cornetti-thè-fette biscottate-marmellata-frutta secca-...., non è che in francia a parità di categoria (***) mi danno un misero cantuccio di pane con marmellata?
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
purtroppo il giro d'italia passa da quelle parti il 19 maggio e così prenderei 2-3 piccioni con una fava....io sono abituato alle dolomiti pernottamento e colazione sostanziosa,torte-crostate-cornetti-thè-fette biscottate-marmellata-frutta secca-...., non è che in francia a parità di categoria (***) mi danno un misero cantuccio di pane con marmellata?

vai tra, che in francia sanno di cosa hanno bisogno i ciclisti!:wacko:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Anch'io vorrei fare un giorno il Galibier... chissà...


allora sei prenotato con me e torta74 per la susa-susa del 2009!!
secondo me ce la fai tranquillo.
Ah, una cosa, il vero galibier è il versante nord, condito ovviamente con il telegraphe!!!

concordo anche io che quest'anno prima di metà giungno non ci si sale!

ciao ciao
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
allora sei prenotato con me e torta74 per la susa-susa del 2009!!
secondo me ce la fai tranquillo.
Ah, una cosa, il vero galibier è il versante nord, condito ovviamente con il telegraphe!!!

concordo anche io che quest'anno prima di metà giungno non ci si sale!

ciao ciao

Piacerebbe anche a me unirmi alla spedizione che andrà alla conquista del Galibier... :sbavon:
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Piacerebbe anche a me unirmi alla spedizione che andrà alla conquista del Galibier... :sbavon:

allora sei prenotato con me e torta74 per la susa-susa del 2009!!
secondo me ce la fai tranquillo.
Ah, una cosa, il vero galibier è il versante nord, condito ovviamente con il telegraphe!!!

concordo anche io che quest'anno prima di metà giungno non ci si sale!

ciao ciao

Anch'io vorrei fare un giorno il Galibier... chissà...

prevedo un 2009 mOOOlto interessante!!!!
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
vedremo...visto che l'inverno è cominciato prima potrebbe anche finire prima.
poi a me bastano 30cm di asfalto (non sarebbe la prima volta) poi tutto il resto renderebbe ancor più bella la mia impresa.

tra gavia(P.d.L) e galibier quale dei due è più duro?più bello?più...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
galibier va fatto da saint michel de maurienne, quindi accoppiata telegraphe - galibier.

più bello va a gusti, il galibier mi piace molto da dopo il telegraphe, il gavia mi piace da subito.

nn sono nessuna delle due salite un impegno da prendere sottogamba, il telegraphe-galibier è 34 km e quasi 2000 mt di dislivello (dal telegraphe scendi un po' per poi ricominciare a salire, gli ultimi infami due km sono a pendenze da piangere.

il gavia da ponte di legno sono solo 17 km e 1300 e rotti mt di dislivello. pendenza media più alta, più che altro non molla mai.

forse ho sofferto di più il gavia, ma perchè non ero allenato. comunque il galibier ogni anno mi chiedo perchè continuo a farlo... quando arrivo su me lo ricordo. per non dimenticare il tuffo infinito che mi porta fino a Bourg d'Oisans.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
galibier va fatto da saint michel de maurienne, quindi accoppiata telegraphe - galibier.

più bello va a gusti, il galibier mi piace molto da dopo il telegraphe, il gavia mi piace da subito.

nn sono nessuna delle due salite un impegno da prendere sottogamba, il telegraphe-galibier è 34 km e quasi 2000 mt di dislivello (dal telegraphe scendi un po' per poi ricominciare a salire, gli ultimi infami due km sono a pendenze da piangere.

il gavia da ponte di legno sono solo 17 km e 1300 e rotti mt di dislivello. pendenza media più alta, più che altro non molla mai.

forse ho sofferto di più il gavia, ma perchè non ero allenato. comunque il galibier ogni anno mi chiedo perchè continuo a farlo... quando arrivo su me lo ricordo. per non dimenticare il tuffo infinito che mi porta fino a Bourg d'Oisans.


a parte che il tufo di solito mi porta a Briançon, condivido parola per parola!!!
o-o