Galmozzi Super Competizione da Ebay

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Ragazzi alla fine, mi sono buttato su un asta visto che la bici è della mia taglia, e mi sembra in buone condizioni per l'uso che attualmente ne devo fare (girare da casa al lavoro a Milano, più qualche uscita relax nel weekend).

[URL]http://www.ebay.it/itm/261588845708?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#shpCntId[/URL]

queste le caratteristiche

telaio in acciaio con forcellini con registri e incisione GALMOZZI SUPER COMPETIZIONE
misure centro centro verticale 52 x 54
leve e freni universal 77
tubo sella da 27.2mm
cambio campagnolo nuovo record
serie sterzo ofmega
guarnitura ofmega
mozzi Campagnolo
ruote da 28'' per palmer


Compresa la spedizione sono riuscito a portarmela a casa con 126 euro.
Vista la componentistica e lo stato generale credo di avere fatto un buon affare.
Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
con 126 euro posso trovare di meglio???
boh, allora mi sa che sono incompetente io. sono giorni che cerco e questo è il prezzo più basso per componenti con un minimo di valore.
c'è gente che vende roba sconosciuta a non meno di 150-180 euro....

è messo così male il telaio? a parte la verniciatura che problemi riscontri?

io sinceramente cambierei solo le ruote per passare a copertoncino, ma secondo voi ci sarebbero altri lavori da fare?

considerate che l'uso è quello che ho detto prima....
 

Kaffa806

Pignone
7 Settembre 2014
216
0
Milano
Visita sito
Bici
Grassi-Milano / Bianchi Rekord 748 / Neo Retro Alan / Giant Cadex 980c
Il telaio con la vernice grattata sullo sterzo mi ha lasciato un po' perplesso..
Io ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, cercando qualcosa su quella cifra.
E a livello di prezzo (ho pagato 150 euro) ho portato a casa una bici marciante con il telaio in condizioni quasi perfette nonostante i 50 anni sul gobbo.
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
per marciante intendi che potevi salirci e pedalare?
in questo caso, a parte i pedali, che effettivamente mancano, chi l'ha venduta parla solo di semplice manutenzione, quindi messi i pedali non credo ci saranno grossi problemi. poi è ovvio che avendola presa on line e nn avendola potuta provare posso incorrere in sorprese, ma al momento, anche per l'uso che ne devo fare va bene così, considerando che la Mercier che avevo prima in condizioni peggiori di questa e pagata di più mi è stata rubata probabilmente su commissione visto che è l'unica sparita sotto casa su 20 bici disponibili.
 

Kaffa806

Pignone
7 Settembre 2014
216
0
Milano
Visita sito
Bici
Grassi-Milano / Bianchi Rekord 748 / Neo Retro Alan / Giant Cadex 980c
Sono le piccole cose il problema.
I palmer come sono messi?
I pattini?
La sella ti spaccherà a metà, quindi dovrai sostituirla (magari ti va anche bene, devi vedere tu)
La guarnitura non mi sembra dell'epoca, ma per il resto sembra andare bene.
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
i palmer lo avevo già scritto che o li sostituisco o cambio completamente le ruote per i copertoncini.
la sella non ho idea di come sia. dalle foto non riesco a capire.
i pattini non mi sembrano una grossa spesa.

Occhio, che per ora non ho parlato di restauro in stile....

però:
- mozzi campagnolo
- guarnitura ofmega e leve pedali campagnolo
- gruppo cambio campagnolo nuovo record
- serie sterzo ofmega
- telaio galmozzi super competizione

solo questi, da quel poco che è la mia esperienza, valgono ben più di 101 euro (il costo a cui mi sono aggiudicato l'asta)
Poi se sto dicendo cavolate, fatemi capire dove sbaglio.... Sono un principiante quindi...
 

Kaffa806

Pignone
7 Settembre 2014
216
0
Milano
Visita sito
Bici
Grassi-Milano / Bianchi Rekord 748 / Neo Retro Alan / Giant Cadex 980c
De gustibus.

Che sia un pezzo raro pagato poco non l'ho mai messo in dubbio.
Ma proprio per il suo valore, farei un lavoro completo di restauro, con tutto ciò che ne consegue.
 

chiassa

Novellino
11 Giugno 2009
72
0
Visita sito
Hai fatto un ottimo affare, altro che chicchiere.
Certo, è una bici che merita un restauro come si deve, quindi ci sarà da spendere, soprattutto per riverniciarlo.
Con 150 euro si posso trovare bici complete e pronte all'uso ma di basso livello, forse più adatte all'uso quotidiano. Questa però è un cavallo di razza.
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Ragazzi, aspetto di averlo tra le mani prima di fare ulteriori considerazioni.

Nel frattempo, proprio per l'idea di rimetterlo in sesto e riportarlo agli antichi splendori, ho provato a fare un po' di ricerche per abbinare Mino Denti al telaio Galmozzi, ma non ho trovato nulla. Ho scritto anche al produttore, ma mi hanno liquidato con 2 righe dicendo che non essendoci la pantografia DENTI sotto il movimento centrale non può essere un loro telaio (ma dai....!!!). All'ulteriore richiesta di capire se per un certo periodo si sono rivolti a terzi telaisti, o se il modello si trova in qualche loro catalogo, non ho più avuto alcuna risposta.

Sarebbe interessante riuscire a contattare direttamente il Sig. Galmozzi (eredi ovviamente) per capire se loro hanno qualche idea. Ma non ho alcun contatto, non c'è un sito internet....

Diversamente so solo che avrei in mano un ottimo telaio, con componenti di buon livello, ma non saprei da che parte partire come ispirazione.
A meno di rifarmi ad altri restauri di telai Galmozzi generici trovati in rete.

Grazie a tutti, soprattutto a chiunque fosse in grado di fornirmi indicazioni utili.
ciao
 

Ordog

Pignone
27 Marzo 2009
107
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, aspetto di averlo tra le mani prima di fare ulteriori considerazioni.

Nel frattempo, proprio per l'idea di rimetterlo in sesto e riportarlo agli antichi splendori, ho provato a fare un po' di ricerche per abbinare Mino Denti al telaio Galmozzi, ma non ho trovato nulla. Ho scritto anche al produttore, ma mi hanno liquidato con 2 righe dicendo che non essendoci la pantografia DENTI sotto il movimento centrale non può essere un loro telaio (ma dai....!!!). All'ulteriore richiesta di capire se per un certo periodo si sono rivolti a terzi telaisti, o se il modello si trova in qualche loro catalogo, non ho più avuto alcuna risposta.

Sarebbe interessante riuscire a contattare direttamente il Sig. Galmozzi (eredi ovviamente) per capire se loro hanno qualche idea. Ma non ho alcun contatto, non c'è un sito internet....

Diversamente so solo che avrei in mano un ottimo telaio, con componenti di buon livello, ma non saprei da che parte partire come ispirazione.
A meno di rifarmi ad altri restauri di telai Galmozzi generici trovati in rete.

Grazie a tutti, soprattutto a chiunque fosse in grado di fornirmi indicazioni utili.
ciao

Le decals Denti ovviamente non centrano nulla:mrgreen:
Il signor Angelo Galmozzi dovrebbe essere ancora tra noi, se non sbaglio abita in zona Milano nord, prova a cercare sull'elenco telefonico. o-o
 

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
9
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Io non sono un esperto, ma a me piace molto. "A pancia".
Quanto al restauro, il gruppo è già bello pulito e lucidato. Se vuoi puoi riverniciare il telaio. Basterebbe quello. Bisognerebbe vedere che colorazioni adottava Galmozzi o per chi costruiva telai.
Lascerei i cerchi per tubolari, perché all'epoca non si usavano i copertoncini.
E la guarnitura, anche se non è Campagnolo è l'Ofmega dell' epoca perfetta in quello stile.
Certo, usarla come "bici da combattimento"...:cry
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Bah....il venditore è scomparso.

Da un po di ricerche veloci l'Iban è collegato ad una prepagata CartaSI, ma l'ho scoperto solo dopo aver fatto il pagamento.
Salvo piacevoli sorprese direi che è andata.........

Spero di essere smentito, ma probabilmente vi chiederò info su qualche altra bici!!!
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Bah....il venditore è scomparso.

Da un po di ricerche veloci l'Iban è collegato ad una prepagata CartaSI, ma l'ho scoperto solo dopo aver fatto il pagamento.
Salvo piacevoli sorprese direi che è andata.........

Spero di essere smentito, ma probabilmente vi chiederò info su qualche altra bici!!!

Porca miseria mi dispiace...però non disperare! SE e dico SE dovessi essere stato truffato almeno hai perso "pochi euro"...l'unica cosa strana secondo me è che per quel galmozzi non siano schizzate le offerte....
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
guarda, credo (ma parlo col senno di poi) che le offerte non siano schizzate, perché qualcuno, onestamente più furbo di me, ha guardato prima i feedback del venditore, la data di iscrizione e la tipologia di prodotti venduti.
io invece, stavo guardando da smartphone, e dal momento che erano diversi giorni che continuavo a cercare una bici, non appena ho visto l'annuncio ho proceduto con un'offerta decisamente ridicola ma quasi per gioco, convinto che non mi sarei mai aggiudicato l'asta a quella cifra, visto il reale valore della bici.

Ma alla fine siamo in Italia, quindi sta gente continuerà a fare sto mestiere indisturbata......
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
ma se l'hai presa su ebay non hai pagato con paypal? nel caso potresti recuperare i soldi se effettivamente il tizio non si rifà vivo..