Galmozzi Super Competizione da Ebay

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
No, purtroppo ho pagato con un bonifico, e fino ad oggi in 4 anni di acquisti online non avevo mai avuto problemi.
Anche stavolta l'IBAN era collegato ad una banca, quindi ho dato per scontato (sbagliando) che fosse un conto corrente.
In realtà, solo dopo averlo fatto, ho scoperto che era un IBAN collegato ad una carta prepagata ricaricabile di quella data banca....e il gioco è fatto.

Effettivamente l'unico metodo di pagamento valido, specie quando non si tratta di negozi online con numerosi feedback che possono dare garanzie, è quello con Paypal, ma l'ho capito troppo tardi.

La cosa che più mi fa incazzare è che a me, quando mi sono iscritto, ebay ha chiesto anche la taglia delle mutande come dato obbligatorio.....mentre del soggetto in questione i dati di cui dispone ebay sono solo un nome e cognome (ci sono tre persone in italia con gli stessi dati) e un numero di telefono che non corrisponde a nessuna di queste tre persone ma ad una quarta. Presumo che nessuna di queste persone sia al corrente della situazione, forse quando arriverà loro la denuncia (se mai gli arriverà), si scoprirà qualcosa in più. Sinceramente non ho voglia di perdere ulteriore tempo a contattarli uno per uno.

Per ora ho solo chiesto alla mia banca se si riesce ad avere ulteriori dati sul soggetto beneficiario del bonifico, quantomeno per dare informazioni precise alla Polizia Postale.

Quindi potenzialmente avrei a che fare con 5 persone differenti....
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
devo dire che quando ho letto che avevi preso una Galmozzi a 150 euro ho pensato ...."guarda che culo ha avuto" anche perché le quotazioni sono molto alte.
Non ho visto la bici in questione, ma pensa che quando è apparsa su ebay un amico mi ha mandato un messaggio per evidenziare l'affare.

Prendere una bici tramite internet è sempre molto rischioso....e anche quando la scambi a mano, dopo averla guardata un oretta, torni a casa e scopri le magagne.
Sai quante volte ho avuto le foto di bici che sembravano belle e poi viste dal vivo erano mangiate dalla ruggine in punti nascosti.
Una volta presi un telaio che avevano nastrato col nastro adesivo per nascondere una crepa fatta la ruggine interna, cioè da buttare.
Solo dopo aver inseguito il tipo per due settimane e riempito il telefono di chiamate ho riavuto i soldi.

Oggi fare un affare è molto raro, devi proprio trovare il vecchietto che ti "affida" la sua amata dopo averla custodita una vita intera e che ti dice: "dimmi tu quanto pensi che valga..."

Comunque non te la prendere, in fondo hai pagato con soli 150euro una bella lezione di vita!!
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Sulla lezione di vita, non me la prendo assolutamente se non con me stesso. Mio malgrado, ammetto di essere stato un po frettoloso.... appunto per le quotazioni effettive del telaio e dei componenti in genere che erano montati (tutto campagnolo e ofmega).....

Sulla spedizione punitiva, se avete amici belli grossi, si può fare, considerando che la taglia della bici era una 52, io sono un po minuto.....hihihih

scherzi a parte, secondo voi conviene chiamare le 4 persone di cui ho i dati (pur essendo quasi sicuro che non ne sappiano nulla)?
perché del tizio a cui ho inviato i soldi ho solo un nome e cognome e una mail molto probabilmente fasulla.
Sinceramente, dover spiegare a tutti la situazione, mi viene il fastidio solo a pensarci.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
bhe io proverei, cosa ti costa?...se non ne sanno niente taglia subito la conversazione senza stare a spiegare per filo e per segno.
la prossima volta prima di fare il bonifico ti devi far mandare il telefono e parlare col venditore.
Dalla voce si capisce già molto.
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Se può essere di aiuto a qualcuno ad evitare fregature come la mia, premesso tutto quello che ho già detto e quindi la consapevolezza di essere stato un pollo, e considerando che domani procederò con regolare denuncia, oggi ho provato a inserire parte del testo dell'inserzione su Google.....

Il risultato, col senno di poi è stato scontato:
[url]http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-BICI-EPOCA-CORSA-VINTAGE-CAMPAGNOLO-FRAME-GALMOZZI-SUPER-COMPETIZIONE-/321423213232[/URL]

In pratica a Giugno, la stessa inserzione, identica per foto e testo, probabilmente vera (visti i feedback del venditore e il fatto che accettasse pagamento con paypal) era già stata fatta. E il prezzo in quel caso era stato di 300 euro.

Quindi, magari dico una cosa già nota ai più, ma a me è la prima volta che capita in 5 anni di acquisti online, in caso di sospetti, prima di procedere, provare a fare questa verifica, potreste avere piacevoli sorprese (per il vostro portafoglio)

ciao
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Se può essere di aiuto a qualcuno ad evitare fregature come la mia, premesso tutto quello che ho già detto e quindi la consapevolezza di essere stato un pollo, e considerando che domani procederò con regolare denuncia, oggi ho provato a inserire parte del testo dell'inserzione su Google.....

Il risultato, col senno di poi è stato scontato:
[url]http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-BICI-EPOCA-CORSA-VINTAGE-CAMPAGNOLO-FRAME-GALMOZZI-SUPER-COMPETIZIONE-/321423213232[/URL]

In pratica a Giugno, la stessa inserzione, identica per foto e testo, probabilmente vera (visti i feedback del venditore e il fatto che accettasse pagamento con paypal) era già stata fatta. E il prezzo in quel caso era stato di 300 euro.

Quindi, magari dico una cosa già nota ai più, ma a me è la prima volta che capita in 5 anni di acquisti online, in caso di sospetti, prima di procedere, provare a fare questa verifica, potreste avere piacevoli sorprese (per il vostro portafoglio)

ciao
-----, ma come si può arrivare a tanto con 1167 feedback? Da non credere.
Mi spiace per te.
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
no attenzione, l'utente con 1167 feedback è quello che l'ha venduta sul serio (mi auguro), anche perché è iscritto dal 2005 e ha solo feedback positivi.

quello che l'ha venduta a me (o almeno lo credevo) ha fatto un copia incolla di quell'inserzione e l'ha spacciata per reale. solo poche decine di feedback e iscrizione da agosto 2014. Diciamo che c'erano tutti gli elementi per sospettare.....:bua:
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
no attenzione, l'utente con 1167 feedback è quello che l'ha venduta sul serio (mi auguro), anche perché è iscritto dal 2005 e ha solo feedback positivi.

quello che l'ha venduta a me (o almeno lo credevo) ha fatto un copia incolla di quell'inserzione e l'ha spacciata per reale. solo poche decine di feedback e iscrizione da agosto 2014. Diciamo che c'erano tutti gli elementi per sospettare.....:bua:

Ah, ok. Avevo frainteso. Anche chi se l'è portata a casa con 300€ ha fatto un bell'affare.
Cmq non era difficile cadere nel tuo stesso errore. Certo, forse se avessi pagato con paypal...
Però col senno di poi siamo tutti bravi. Oggi anche 150€ possono pesare, però almeno non si tratta di cifre astronomiche. Ovviamente fa sempre rabbia.
Fai denuncia direttamente alla polizia postale è meglio, ma per cifre così basse dubito accada qualcosa. Maledetti...
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Io faccio sempre una cosa innanzitutto....scarico foto dell'annuncio e faccio la ricerca per immagine tramite Google...e così facendo ho scoperto una marea di annunci fasulli (specie sulle bici moderne in carbonio)....e talvolta anche sulle vintage....
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
azzo non lo sapevo di sta ricerca per immagini. O meglio l'avevo vista in tv in un programma americano ma non sapevo come funzionasse.....effettivamente mettendo la foto della bici nella ricerca di Google mi porta all'annuncio originale da 300 euro di giugno......
La cosa buona è che da sto stronzo ho imparato un bel po di cose....sugli stronzi.....