Gamma 2011 considerazioni e commenti

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
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reggio emilia
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Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Valutando un'offerta dell'outlet mi chiedevo:

* i frameset dei modelli "Ultimate CF SLX" del 2010 dovrebbero essere identici a quelli dei modelli 2011, giusto?

* lo stesso vale per i modelli "Ultimate CF" che montavano già la forcella SLX, giusto?

Inoltre mi chiedevo come mai nei dettagli della Ultimate CF SLX 9.0 SL CT 2010 ([url]http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1015223[/URL]) il gruppo sia "Shimano Dura Ace" e non "Shimano Dura Ace 7900".

Il 7900 non era già il modello in uso l'anno scorso? (da wikipedia: "Nel corso del 2008 è stato presentato il gruppo Dura Ace serie 7900, la cui disponibilità viene programmata per la stagione 2009...")
si-si 7900 ne l'ho uguale
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
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genova
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Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
in cosa differiscono i due frameset 9.0cf e 9.0 cf slx a parte 50 grammi e 400 euro?
sto parlando delle versioni 2011,
grazie a tutti
 

parmo

Pignone
5 Giugno 2008
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melegnano
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fuji & lightweight
ciao raga!ho un grande dubbio:faccio corse in linea ma anche qualche corsa diciamo in linea-gf...e sarei tentato di prendere la canyon ultimate cf slx nell'outlet.
le mie domande:
-cosa ne pensate di una bici così leggera per le corse i n linea?
-come vi trovate?
grazie!
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
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biella
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Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
ciao raga!ho un grande dubbio:faccio corse in linea ma anche qualche corsa diciamo in linea-gf...e sarei tentato di prendere la canyon ultimate cf slx nell'outlet.
le mie domande:
-cosa ne pensate di una bici così leggera per le corse i n linea?
-come vi trovate?
grazie!
Comperata e ...... dalle prime uscite pur con poco allenamento è
super . Reattiva sullo scatto e agile nel rilancio in salita, secondo
me (anche se sono solo impressioni da verificare quando la forma mi aiuterà....), io provengo da Cannondale caad8, anche se è telaio leggero
da salita non sfigura certo nell'utilizzo gare circuito....la trovo molto pronta...o-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
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genova
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Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
facevo una considerazione sul listino canyon, ed in particolare sull'ultimate cf slx team, che mi piacerebbe acquistare.
il nudo telaio viene 1699m -300 per i tesserati
quindi la differenza di 2800 (o 2500) con la bici finita, mi rendo conto che non è sufficiente per allestirla alla stessa maniera acquistando gli stessi componenti anche al miglior prezzo.

quindi è in effetti conveniente acquistare la bici completa, in questo caso, mentre se non ricordo male alcuni 3d dicevano che non lo era.
 
S

sante pollastri

Guest
facevo una considerazione sul listino canyon, ed in particolare sull'ultimate cf slx team, che mi piacerebbe acquistare.
il nudo telaio viene 1699m -300 per i tesserati
quindi la differenza di 2800 (o 2500) con la bici finita, mi rendo conto che non è sufficiente per allestirla alla stessa maniera acquistando gli stessi componenti anche al miglior prezzo.

quindi è in effetti conveniente acquistare la bici completa, in questo caso, mentre se non ricordo male alcuni 3d dicevano che non lo era.
1699 marchi?;nonzo%:mrgreen:
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
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Marche
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Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Tanto per rimanere in tema con la gamma 2011...
Per quanto riguarda le bici montate con Record e Super Record (forse anche il Chorus), posso informarvi che montano tutte il freno posteriore mono-pivot...
E non si può in alcun modo richiedere la variazione con il dual pivot.
Questa è un po' una seccatura, peccato :(
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
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Pellegrino proto01
Tanto per rimanere in tema con la gamma 2011...
Per quanto riguarda le bici montate con Record e Super Record (forse anche il Chorus), posso informarvi che montano tutte il freno posteriore mono-pivot...
E non si può in alcun modo richiedere la variazione con il dual pivot.
Questa è un po' una seccatura, peccato :(
tanto in fondo il freno dietro serve a poco o nulla, che sia dual pivot o mono pivot a livello sostanziale non cambia niente
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Resana (TV)
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Bianchi Specialissima CV
ma state scherzando spero!!:bua::bua::bua:
io in discesa freno quasi esclusivamente col freno dietro portando il peso corporeo proprio sulla ruota posteriore e vi garantisco che si ottengono ottime decelerazioni, quasi come con il freno anteriore.
Faccio così perché nelle discese molto veloci (tipo la strada che dal Passo LAvazè scende verso Novale) si toccano velocità impensabili stando seduti sulla sedia davanti al PC e quando è ora di rallentare più volte da 100 km/h è meglio avere sempre una dose di tranquillità col cerchio ed il freno anteriore belli freschi...
altrimenti si sentono di quelle fischiate e la frenata diventa lunghissima oltre che pericolosa...

Boh, davvero non so come possiate dire che il freno posteriore non venga quasi mai usato...assurdo!
 

ezio79

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4 Aprile 2007
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di ogni tipo
la frenata di un mezzo a due ruote si basa per almeno l'80% sull'anteriore.
Per fare un esempio in un settore similare ci sono motociclisti che corrono in pista che preferiscono disattivare il freno posteriore.
Tornando a noi le discese da 100km/h non sono molte e richiedono rettilinei e pendenze non indifferenti, ovvio che a quelle velocità può essere utile aiutarsi a rallentare con il posteriore, ma la frenata se impostata bene rimane sull'anteriore, altrimenti il mezzo si scompone
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
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Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
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Haibike Affair custom
i motociclisti però usano il freno motore (e nel bilanciamento della frenata si considera il beccheggio delle sospensioni, il tiro catena, ecc.), ecco perchè alcuni non usano il posteriore. Il linea generale, per le bici, direi che almeno il 70% della frenata è anteriore, al max si posta lievemente più dietro sul bagnato o se si è già in piega.
E comunque concordo con Ezio, su una discesa da 100 km/h non c'è nulla di più pericoloso che frenacchiare con il posteriore per preservare la frenata dell'anteriore. Sarebbe più efficace e meno a rischio di incidenti, frenare con entrambi
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
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di ogni tipo
i motociclisti però usano il freno motore (e nel bilanciamento della frenata si considera il beccheggio delle sospensioni, il tiro catena, ecc.), ecco perchè alcuni non usano il posteriore.
ho precisato "similare" proprio perché ovviamente le alcune differenze non possono non esserci, però rimane il principio che nelle 2ruote la frenata principale è anteriore

E comunque concordo con Ezio, su una discesa da 100 km/h non c'è nulla di più pericoloso che frenacchiare con il posteriore per preservare la frenata dell'anteriore.
o-o
Sarebbe più efficace e meno a rischio di incidenti, frenare con entrambi
è un discorso di ripartizione con l'anteriore freni con il posteriore delicatamente rallenti