scusate, la moto coinvolta era in gara con quale funzione ?
perchè è vero tutto quel che si dice riguardo alla sicurezza, ma un incidente può sempre capitare (bisogna purtroppo metterlo in conto).....
francamente 'la sfiga' esiste
altro discorso è la mancanza di sicurezza, questo si che è un problema che andrebbe risolto, ma già negli anni passati c'erano stati segnali evidenti di caos e confusione alle classice specie in belgio dove probabilemnte c'è una pressione mediatica da paura e le strade sono tortuose (e veloci)... ora che c'è scappato il morto bisognerà porre dei limiti ma permettetemi queste osservazioni :
1) le auto dei vip spesso precedono la corsa e sono un modo per 'tirar su soldi', fanno vivere ai clienti di qualche sponsorone l'atmosfera pregara... non le vedo eccessivamente pericoloe (se non per il pubblico)
2) le auto/moto dei servizi di sicurezza (polizia e volontari)... ecco su questi spesso bisognerebbe capire se le velocità che toccano sono indispensabili (vedi moto e auto polizia che passano 1 ora prima della gara) certo sono dei professionisti e quindi diciamo che alla guida sanno il fatto loro e i matti li fanno prima della gara... indispenabili.
3) macchine/moto dei giudici.... indispensabili
4) macchine/moto .... stampa e tv.... per me indispensabili... altrimenti tutto il circuito crollerebbe... ci vuole visibilità per avere gli sponsor e i diritti tv
5) assistenza neutra ... ecco io su questi mezzi mi sento di dire che se ne può fare a meno, ci sono le ammiraglie.... e anche se non sempre un ammiraglia è vicina al proprio corridore ... bisognerà pur farsene una ragione
6) ammiraglie... che facciamo... ne limitiamo ulteriormente il numero ?
7) altri mezzi... ecco vediamo di capire quli altri mezzi circolano senza troppi vincoli in gare e stabiliamone una utilità...
va da se che la vedo dura togliere un numero cospicuo di mezzi dalle gare... così come le classiche non possono essere disputate in autostrada, ma sulle stradine che ne hanno generato il mito.