Gand-Wevelgem 2017

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
L'unico gregario degno di nota è Burghardt,e forse Bodnar....gli altri lasciamo perdere...suo fratello ,ne vogliamo parlare?...nel contratto ci sarà scritto che se vuoi avere in squadra Sagan devi garantire uno stipendio anche al fratello,ma in quanto al ciclismo,non è proprio all'altezza del nome,ma non di poco,la differenza tra uno e l'altro si calcola in anni luce...
E' un po' come dire Eddy Merckx e il figlio Axel...stesso cognome,ma sui pedali...;nonzo%

Ieri, anzi Jery, Juray Sagan ha fatto 14 esimo. Alla Heralbeke hanno fatto un 5o col il giovane autriaco. Ricordo che ci sono ancora squadre WT senza vittorie WT e tra quelle non c'è la Bora. Se vogliamo parlare di debaclè drammatiche parliamo delle Lotto Soudal e della Lotto Jumbo
 

Dynamo

Novellino
27 Marzo 2017
24
1
Visita sito
Bici
Due ruote
E con queste parole caute e moderate bicilook dichiara conclusa l'era Sagan, prima ancora che sia iniziata. :asd:

Amenità a parte, la squadra di quest'anno secondo me è - seppur di poco - la più forte che lo slovacco abbia mai avuto attorno.

Ah, allora non sono l''unico a pensarla così. :mrgreen:

Poi che non sia uno squadrone siamo tutti d'accordo, ma non mi sembra che stiano correndo male.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non esiste un troppo per uno che è in vetta,allora lasciamogli vincere le corse,aiutiamolo ad arrivare al traguardo in carrozza,anche se corriamo per altre squadre, intanto è il più forte...tiriamogli anche la volata,anche se è un'avversario...
Io i più forti li ho sempre ammirati,però quando diventano maleducati,strafottenti e prepotenti,non li ammiro più,e con queste dichiarazioni per me Sagan lo sta diventando...
Rimane il fatto che il paragone con quel che ha fatto LA non esiste.
Nessuno ha detto di lasciargli vincere le gare. Ho solo detto che il troppo sul serio per uno che è il top mondiale non esiste. A quel livello è tutto tremendamente serio ed è giusto lo sia....anzi. Nel suo caso forse è più disincantato di quanto dovrebbe e potrebbe essere, altro che troppo serio. L'aggettivo troppo si addice a un amatore. I prò devono essere seri. E al vertice ancor di più. Si giocano milioni e la gloria sportiva, non il prosciutto della parrocchia.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Il problema é che è bicampione del mondo e anche campione europeo... è un fenomeno assoluto e purtroppo può dire quel che vuole tanto nessuno lo criticherà. .


sagan è riuscito a fare quello che è valentino rossi per le moto. oltre che vincente è un personaggio. ormai sembra che esista solo lui ogni cosa che fa pare sia la prima volta che si vede nel ciclismo.

ovviamente non si sottraggono i giornalisti a questa cosa

i titoli sulla gand: erano sagan beffato,sagan sconfitto e non come logico van avermaet vince .
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
sagan è riuscito a fare quello che è valentino rossi per le moto. oltre che vincente è un personaggio. ormai sembra che esista solo lui ogni cosa che fa pare sia la prima volta che si vede nel ciclismo.

ovviamente non si sottraggono i giornalisti a questa cosa

i titoli sulla gand: erano sagan beffato,sagan sconfitto e non come logico van avermaet vince .

Quoto tutto...Anche perchè se uno è campione del mondo,l'altro è campione olimpico,non è che è il ciclista del Gruppo sportivo sottocasa...sarebbe giusto dare risalto al vincitore,che è un grande corridore e uno dei pochi,a parte le volate dei velocisti puri, che ha battuto Sagan in volate ristrette...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Rimane il fatto che il paragone con quel che ha fatto LA non esiste.
Nessuno ha detto di lasciargli vincere le gare. Ho solo detto che il troppo sul serio per uno che è il top mondiale non esiste. A quel livello è tutto tremendamente serio ed è giusto lo sia....anzi. Nel suo caso forse è più disincantato di quanto dovrebbe e potrebbe essere, altro che troppo serio. L'aggettivo troppo si addice a un amatore. I prò devono essere seri. E al vertice ancor di più. Si giocano milioni e la gloria sportiva, non il prosciutto della parrocchia.
Un conto è essere seri,un conto è diventare presuntuosi e irrispettosi,e fare un'affermazione come quella di ieri...non è mai bello per uno sportivo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un conto è essere seri,un conto è diventare presuntuosi e irrispettosi,e fare un'affermazione come quella di ieri...non è mai bello per uno sportivo...
Quello voleva fare il parassita. E lui gli ha dimostrato che non fa da gregario ai parassiti. Ma LA continua a non entrarci nulla....parliamo di comportamenti condivisibili o meno (quelli di Sagàn) distanti anni luce. Ma anni luce proprio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quello voleva fare il parassita. E lui gli ha dimostrato che non fa da gregario ai parassiti. Ma LA continua a non entrarci nulla....parliamo di comportamenti condivisibili o meno (quelli di Sagàn) distanti anni luce. Ma anni luce proprio.

Allora non riesco a spiegarmi...è quello che accade normalmente nel ciclismo,forse sei troppo tifoso di Sagan...
Terpstra entra nella fuga di ieri,al momento in cui gli chiedono perchè non tira...lui gli dice,non me ne puo' fregar di meno,io sono il gregario dell'armata Brancaleone Quick Step,se arriva la fuga cerco di fregarvi all'ultimo km,se la fuga non arriva, dietro ho Boonen,Stybar,Trentin giusto per citare 3 a caso...possono vincere tutti ...tu oltrechè essere il campione del mondo,io contro di te in volata sono già battuto,per cui se vuoi vincere la Gand e far arrivare la fuga tira tu,sennò rientrano i miei compagni e io sono a posto così...
E' inutile che si arrabbi Sagan,è sempre stato così nel ciclismo...Quello meno forte,cerca tutte le maniere per risparmiare energie e fregarti con le armi che ha...
Sagan è troppo forte...nessuno lo vorrebbe dentro a una fuga...si deve abituare a questa cosa...ormai lo conoscono,non è più il giovane promettente,è un due volte campione del mondo,è uno che ha vinto 96 corse ed è arrivato 76 volte secondo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora non riesco a spiegarmi...è quello che accade normalmente nel ciclismo,forse sei troppo tifoso di Sagan...
Terpstra entra nella fuga di ieri,al momento in cui gli chiedono perchè non tira...lui gli dice,non me ne puo' fregar di meno,io sono il gregario dell'armata Brancaleone Quick Step,se arriva la fuga cerco di fregarvi all'ultimo km,se la fuga non arriva, dietro ho Boonen,Stybar,Trentin giusto per citare 3 a caso...possono vincere tutti ...tu oltrechè essere il campione del mondo,io contro di te in volata sono già battuto,per cui se vuoi vincere la Gand e far arrivare la fuga tira tu,sennò rientrano i miei compagni e io sono a posto così...
E' inutile che si arrabbi Sagan,è sempre stato così nel ciclismo...Quello meno forte,cerca tutte le maniere per risparmiare energie e fregarti con le armi che ha...
Sagan è troppo forte...nessuno lo vorrebbe dentro a una fuga...si deve abituare a questa cosa...ormai lo conoscono,non è più il giovane promettente,è un due volte campione del mondo,è uno che ha vinto 96 corse ed è arrivato 76 volte secondo...
Infatti Sagàn ha smesso di tirare e "Boonen,Stybar,Trentin giusto per citare 3 a caso...possono vincere tutti ..." sono rientrati col kaiser. Già in questo il tuo ragionamento fa acqua. Ovvero è la dimostrazione che il ragionamento di Terpstra non verteva su quello, ma solo sul voler fare il parassita.
In più ti ripeto. LA non c'entra nulla. Anni luce di differenza. Anni luce. A n n i l u c e
p.s. sorrido sempre quando qualcuno esprime il suo pensiero e viene tacciato di essere tifoso. Nell'ultimo anno mi hanno accusato di esserlo, di Contador, di Valverde, di Froome, di Cancellara, di Sagàn di volta in volta a seconda che esprimessi apprezzamento per qualcuno di loro......io sono tifoso del ciclismo e i parassiti non li sopporto. Che ci siano sempre stati, non discuto. Men che meno discuto che non mi siano mai piaciuti.
Ma il tuo paragone con LA è fuoriluogo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quoto tutto...Anche perchè se uno è campione del mondo,l'altro è campione olimpico,non è che è il ciclista del Gruppo sportivo sottocasa...sarebbe giusto dare risalto al vincitore,che è un grande corridore e uno dei pochi,a parte le volate dei velocisti puri, che ha battuto Sagan in volate ristrette...

sai cosa e' il carisma???cercalo sullo zanichellio-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Armstrong non vinceva solo con le gambe.....vinceva con i soldi e con il potere.......
Mezzo gruppo si muoveva per lui come anche giudici e controlli antidoping......concordo che il paragone LA con Sagan non sta' ne in cielo ne in terra.....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Infatti Sagàn ha smesso di tirare e "Boonen,Stybar,Trentin giusto per citare 3 a caso...possono vincere tutti ..." sono rientrati col kaiser. Già in questo il tuo ragionamento fa acqua. Ovvero è la dimostrazione che il ragionamento di Terpstra non verteva su quello, ma solo sul voler fare il parassita.
In più ti ripeto. LA non c'entra nulla. Anni luce di differenza. Anni luce. A n n i l u c e
p.s. sorrido sempre quando qualcuno esprime il suo pensiero e viene tacciato di essere tifoso. Nell'ultimo anno mi hanno accusato di esserlo, di Contador, di Valverde, di Froome, di Cancellara, di Sagàn di volta in volta a seconda che esprimessi apprezzamento per qualcuno di loro......io sono tifoso del ciclismo e i parassiti non li sopporto. Che ci siano sempre stati, non discuto. Men che meno discuto che non mi siano mai piaciuti.
Ma il tuo paragone con LA è fuoriluogo.

Mettila come vuoi,il corridore più forte del mondo troverà sempre dei parassiti...che poi sono tattiche di gara,c'è chi è attendista e chi è attaccante...
Anche a me non sono simpatici i parassiti,ma Terpstra ieri era nella condizione di poterlo fare,quella del gregario entrato nella fuga per tattica...tutte le squadre ,cercano di mettere un uomo nelle fughe...Sagan ha scelto così,io non mi sarei spostato dalla ruota di Van Avermaet e avrei tirato dritto...e sarei andato fino a pochi km dall'arrivo,poi era tutto da giocare,ha scelto di perdere per fare un torto a Terpstra...ma mi sembra tanto come quello che si taglia l'u..ello per far torto alla moglie...
non mi sembra una gran trovata...e la dichiarazione "posso decidere io chi far vincere o perdere le corse",per me è una dichiarazione infelice e antisportiva,poi ognuno ha le sue opinioni...e le rispetto...
lo scambio di opinioni è democrazia....
o-o
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Allora non riesco a spiegarmi...è quello che accade normalmente nel ciclismo,forse sei troppo tifoso di Sagan...
Terpstra entra nella fuga di ieri,al momento in cui gli chiedono perchè non tira...lui gli dice,non me ne puo' fregar di meno,io sono il gregario dell'armata Brancaleone Quick Step,se arriva la fuga cerco di fregarvi all'ultimo km,se la fuga non arriva, dietro ho Boonen,Stybar,Trentin giusto per citare 3 a caso...possono vincere tutti ...tu oltrechè essere il campione del mondo,io contro di te in volata sono già battuto,per cui se vuoi vincere la Gand e far arrivare la fuga tira tu,sennò rientrano i miei compagni e io sono a posto così...
E' inutile che si arrabbi Sagan,è sempre stato così nel ciclismo...Quello meno forte,cerca tutte le maniere per risparmiare energie e fregarti con le armi che ha...
Sagan è troppo forte...nessuno lo vorrebbe dentro a una fuga...si deve abituare a questa cosa...ormai lo conoscono,non è più il giovane promettente,è un due volte campione del mondo,è uno che ha vinto 96 corse ed è arrivato 76 volte secondo...
Oltre da quanto detto da [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] aggiungo che il comportamento tattico d terpstra c può stare ovvero d essere passivo, non c sta xo nei modi. Anche se non tiri non ti lasci staccare dalla testa della corsa (suvvia) tanto più se lontano dal traguardo. Poteva far finta d collaborare così almeno restava in gioco più a lungo x la vittoria.
Alla fine Sagan non ha vinto, ma terpstra?

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
sai cosa e' il carisma???cercalo sullo zanichellio-o

Ma sì,è chiaro ,Sagan è un fenomeno mediatico...è chiaro che ha più seguito, fa vendere più giornali,magliette,biciclette e quant'altro Sagan...che io ammiro come corridore,ma se dovessi scegliere chi vincesse il Fiandre domenica prox,sceglierei Van Avermaet...ho letto una volta un'intervista a Greg su un blog di una ragazza,
e mi sono commosso per come parlava del Giro delle Fiandre,di quanto sia il suo sogno di bambino...era toccante il racconto...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma sì,è chiaro ,Sagan è un fenomeno mediatico...è chiaro che ha più seguito, fa vendere più giornali,magliette,biciclette e quant'altro Sagan...che io ammiro come corridore,ma se dovessi scegliere chi vincesse il Fiandre domenica prox,sceglierei Van Avermaet...ho letto una volta un'intervista a Greg su un blog di una ragazza,
e mi sono commosso per come parlava del Giro delle Fiandre,di quanto sia il suo sogno di bambino...era toccante il racconto...

L'ho letto anch'io e mi è venuta la pelle d'oca. Spero tanto vinca Van Avermaet, davvero.
Sagan purtroppo con l'ultima dichiarazione che ha fatto mi è caduto in basso parecchio, ma parecchio parecchio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oltre da quanto detto da [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] aggiungo che il comportamento tattico d terpstra c può stare ovvero d essere passivo, non c sta xo nei modi. Anche se non tiri non ti lasci staccare dalla testa della corsa (suvvia) tanto più se lontano dal traguardo. Poteva far finta d collaborare così almeno restava in gioco più a lungo x la vittoria.
Alla fine Sagan non ha vinto, ma terpstra?

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app

Ma le corse molte volte purtroppo si decidono così,pero' secondo me Terpstra ha fatto quello che abbiamo visto fare mille altre volte nel ciclismo...mi sembra che si sia montato un castello perchè lo ha fatto con Sagan...la sua tattica ieri era quella...che piaccia o no...ha perso,peggio per lui...Sagan anche...
tra i due litiganti ha goduto Van Avermaet e io sono felice perchè ritengo che sia un grande corridore e mi piace perchè è sempre protagonista a tutte le corse a cui partecipa....
E secondo me quest'anno e negli anni a venire Sagan ne troverà parecchi Terpstra di turno quando andrà in fuga...perchè Sagan non è un normale compagno di fuga,è uno che 101 volte su 100, nella volata finale ti batte...