Gand wevelgen 2018

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
peccato c'è mancato poco, è rimasto un po' chiuso e si è un po' disunito dal compagno, gli va dato atto che ha perso contro un fenomeno puro come sagan che ha fatto una volata imperiosa

vederlo piangere come un bimbo penso sia una delle scene più belle di quest'inizio di stagione, sono sicuro che viviani quest'anno continuerà a fare grandi performance anche nei gt...ha finalmente una squadra che corre per lui, peraltro farei notare che in una gara fiamminga il capitano di una squadra fiamminga era un italiano. questo dovrebbe far capire il grande carattere di viviani
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
A giugno 2015 sono andato ad Altare SV con il gruppo ACSI Genova-Savona ad affiancare la FCI nella giuria di un circuito della categoria allievi. Io come al solito ero all'incrocio più pericoloso a bloccare il traffico e prendermi qualche insulto. Il circuito era quello che gli amatori Liguri , conoscono come K2 , non è proprio pianeggiante e la categoria ha percorso 7 giri per un totale di 39,2 km. Samuele Manfredi lo notavi subito 1,85 a 14 anni. La cronaca al 2 giro è andato via è ha dato quasi 3 minuti a tutti gli altri in 30 km. La cosa che mi ha sbalordito è che con un rapporto 52/18 un ragazzo di 15 anni , abbia impiegato poco di più di noi amatori che se abbiamo il 53/11 mettiamo anche quello.
Dopo la corsa , ho fatto i complimenti e gli ho augurato una grande carriera , per il momento il mio augurio sta funzionando.
Sempre x la cronaca lo scorso anno ha lasciato la maglia tricolore al suo compagno di squadra

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Tornando a Viviani, riguardando la volata direi che il problema è stato che l'atleta della ef drapac gli ultimi metri del suo sforzo si è piantato di brutto x cui la volata è partita da una velocità bassa. In questo caso o punti sull'esplosivitá se è una tua prerogativa o parti lungo. Viviani doveva far partire prima il suo compagno d squadra x portarlo fuori. Poi lo spazio nn c'era ed è un'altra storia ma x come si è messa è stato fin troppo bravo. Ha saltato de mar e arrivato alle caviglie del fenomeno.
Bravo lo stesso Elia! Continuando così ne perderà sempre di meno di volate

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Viviani e´ rimasto frustrato.......
Quando sei alla quick step e tirano x te Gilbert e Stybar e l´altro belga azzerando le probabilità di vittoria (e ne avevano...)...e ti portano al traguardo in quel modo....il secondo posto e´ una sconfitta.....
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.804
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
L ha chiuso
Sagan Viviani Demare
peccato per il veronese, partito con un attimo di ritardo, sul traguardo era nettamente più veloce
Io credo che è rimasto interposto tra il suo compagno e l olandese col manubrietto,sagan è partito e lui ha fatto un numero x accodarsi a demare....
Alla fine di colpa non ne ha
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Viviani e´ rimasto frustrato.......
Quando sei alla quick step e tirano x te Gilbert e Stybar e l´altro belga azzerando le probabilità di vittoria (e ne avevano...)...e ti portano al traguardo in quel modo....il secondo posto e´ una sconfitta.....
Viviani e´ rimasto frustrato.......
Quando sei alla quick step e tirano x te Gilbert e Stybar e l´altro belga azzerando le probabilità di vittoria (e ne avevano...)...e ti portano al traguardo in quel modo....il secondo posto e´ una sconfitta.....

L'anello debole della Quick Step è Viviani , perché non è sicuramente un velocista che ti garantisce dei risultati, anzi spesso e volentieri nelle corse che contano Viviani in volata perde .
Non è un caso che a 29 anni l'unica vittoria importante su strada sia una sola tappa del giro 2015.
Ora se Viviani non inizia a fare bene non so per quanto avrà ancora tutta la squadra che lavorerà per lui...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Viviani al momento e' il miglio velocista italiano....di certo ne e' un top velocista mondiale........soprattutto in corse Top.....bisogna vedere se riuscira' a crescere ancora......in questo 2018 e' cresciuto
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
L'anello debole della Quick Step è Viviani , perché non è sicuramente un velocista che ti garantisce dei risultati, anzi spesso e volentieri nelle corse che contano Viviani in volata perde .
Non è un caso che a 29 anni l'unica vittoria importante su strada sia una sola tappa del giro 2015.
Ora se Viviani non inizia a fare bene non so per quanto avrà ancora tutta la squadra che lavorerà per lui...

Però porcamiseria ieri c’è mancato poco... [emoji29]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
L'anello debole della Quick Step è Viviani , perché non è sicuramente un velocista che ti garantisce dei risultati, anzi spesso e volentieri nelle corse che contano Viviani in volata perde .
Non è un caso che a 29 anni l'unica vittoria importante su strada sia una sola tappa del giro 2015.
Ora se Viviani non inizia a fare bene non so per quanto avrà ancora tutta la squadra che lavorerà per lui...


Beh, teoricamente Viviani è solo la seconda scelta (di lusso) per le volate, la prima sarebbe Gaviria, solo che si è fatto male.

Non che Gaviria sia proprio una garanzia in effetti, considerando tutte le volte che cade. :asd:
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Pero gaviria ha 24 anni ed ha gia vinto la Parigi tours e 4 tappe del giro ...
Sì sì, infatti il velocista di punta è sicuramente il colombiano, mentre lo scrivevo però mi veniva da ridere sull'essere una garanzia visto quanto va per terra.
Viviani resta comunque un ottimo corridore (l'anno scorso ha vinto anche ad Amburgo e la Bretagne Classic) e andando a memoria direi che tra le seconde scelte delle varie squadre è nettamente la più veloce e affidabile, per cui non lo definirei come un punto debole della Quick Step, ma, anzi, un'ulteriore forza.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Forse non ho seguito bene la corsa, ma ricordo che solo Gilbert si è messo a disposizione di Viviani, non mi sembra di aver visto Lampaert e Stybar tirare in testa al gruppo, infatti Stybar ha fatto anche la volata.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Forse non ho seguito bene la corsa, ma ricordo che solo Gilbert si è messo a disposizione di Viviani, non mi sembra di aver visto Lampaert e Stybar tirare in testa al gruppo, infatti Stybar ha fatto anche la volata.
Stybar ha tirato, per quel che poteva, visto che è pure caduto ed ha dovuto spendere parecchio per rientrare.
anche Lampaert nel finale ha chiuso su un paio di tentativi.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Stybar ha tirato, per quel che poteva, visto che è pure caduto ed ha dovuto spendere parecchio per rientrare.
anche Lampaert nel finale ha chiuso su un paio di tentativi.
Lampaert ha anche tirato la volata di Viviani. Forse Stybar poteva anche lui formare un mini-trenino con Lampaert, però alla fine tra scatti e controscatti c'era anche caos. Gilbert è stato davvero impressionante. Ha tirato per quasi 10 km praticamente da solo e alla fine ha anche chiuso un paio di attacchi. Roba degna del miglior Cancellara. Sono davvero curioso di vederlo a Roubaix.