Garanzia Canyon... questa sconosciuta

brozz

Novellino
26 Settembre 2011
54
38
Visita sito
Bici
ancora nulla
Hanno definitivamente rifiutato il cambio. Io li trovo ridicoli! Loro non sanno e non possono avere certezza su queto urto senza fare una perizia accurata tramite questi raggi x che mi hanno detto. Per non parlare di chi su questa conversazione parla di come si è rotto “perchè il telaio lí si rompe per urto”.... non siamo ridicoli!

Ho preso un altro telaio e finita li. I problemi della vita sono altri ma volevo dare il quadro di quello che vale la garanzia della canyon!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sicuramente certezze riguardo la garanzia "a vita" di molti produttori non sono che uno specchio per le allodole, non mi illudo. Ma almeno hai qualcuno con cui confrontarti faccia a faccia. E fidatevi, le cose cambiano quando qualcuno deve dirti una cazzata guardandoti negli occhi.
Che quel qualcuno sia il venditore, o il cliente.
Perché sappiamo tutti che i furbi ci sono da entrambe le parti. Anzi, molti rivenditori sono prima di tutto ciclisti e amici dei ciclisti ai quali vendono. E solo in seguito negozianti.

È poi mi piace credere negli occhi della gente. Quelli difficilmente mentono.

Comunque non me la sento di esprimere critiche nei confronti della Canyon o dell'utente a cui è avvenuto il misfatto, non sono certo un perito. Ma sicuramente dopo queste foto viste, presterò molta più attenzione quando appenderò la mia intenso per l'orizzontale al cavalletto con morsa (gommata)

Infatti dovresti appenderla ruotando la morsa gommata e prendendola dal canotto sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Int3nso

dada64

Novellino
3 Novembre 2018
22
7
59
siracusa
Visita sito
Bici
orbea
Purtroppo tutt
Rispondo a tutti. sono 193 cm x circa 75 kg. Ho parlato con un telaista che mi ha detto che posso dimenticarmi di riuscire con avvocati di averla vinta con un colosso del genere e che se vuole può ripararmi il telaio altrimenti posso comprarne un altro (che è il mio caso).. Il segno che si vede nella foto è un pezzo di vernice che è partito nella rottura in quanto il telaio nel ritorno a casa si muoveva in senso destra sinistra ed evidentemente nella torsione è partito un pezzetto. Comunque vedo che non sono l'unico. Spero che questo post abbia la risonanza che merita una ditta simile.
Purtroppo tutto il mondo è paese i tedeschi si comportano peggio dei tanto vituperati Italiani,io ho comprato la nuova bici comprando Italiano,se mi debbo fare fregare almeno non da un tedesco,per quanto riguarda il danno di immagine secondo me gliene stai facendo, almeno per tutti quelli che frequentano bdc che non sono pochi.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82 and yuk

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Hanno definitivamente rifiutato il cambio. Io li trovo ridicoli! Loro non sanno e non possono avere certezza su queto urto senza fare una perizia accurata tramite questi raggi x che mi hanno detto. Per non parlare di chi su questa conversazione parla di come si è rotto “perchè il telaio lí si rompe per urto”.... non siamo ridicoli!

Ho preso un altro telaio e finita li. I problemi della vita sono altri ma volevo dare il quadro di quello che vale la garanzia della canyon!
Se a me si fosse rotto in quel punto da solo avrei smosso mari e monti a costo di pagare più di avvocato ma per principio. Inoltre li avrei denunciati per tentate lesioni vitali o morte. Terzo avrei pagato tranquillamente la visione ai raggi x perché poi ti rimborsano una volta appurato che il danno non l hai fatto tu.

Personalmente avrei preso un telaio nuovo nel caso in cui "fare il furbo" non mi fosse servito a nulla.

Non voglio insinuare nulla sia chiaro, ho detto solo come mi sarei comportato.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Purtroppo tutt

Purtroppo tutto il mondo è paese i tedeschi si comportano peggio dei tanto vituperati Italiani,io ho comprato la nuova bici comprando Italiano,se mi debbo fare fregare almeno non da un tedesco,per quanto riguarda il danno di immagine secondo me gliene stai facendo, almeno per tutti quelli che frequentano bdc che non sono pochi.

Bha qui è pieno di telai rotti di varie marche anche italiane eppure il carbonio si continua a comprare. Compra una bici in acciaio e vedi che non ti si spezza in quel modo ridicolo.
Che ti senta meglio a comprare bici cinoitaliane io se fossi in te avrei qualche dubbio perche in ogni caso non fai lavorare i tuoi connazionali. Farsi fregare e sempre uguale.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Purtroppo tutt

Purtroppo tutto il mondo è paese i tedeschi si comportano peggio dei tanto vituperati Italiani,io ho comprato la nuova bici comprando Italiano,se mi debbo fare fregare almeno non da un tedesco,per quanto riguarda il danno di immagine secondo me gliene stai facendo, almeno per tutti quelli che frequentano bdc che non sono pochi.
Ii lo dico da anni. Il dieselgate non ha insegnato nulla a nessuno?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Olivetti li faceva in Italia.....
io, invece, una bici in carbonio fatta in italia non la voglio. La tecnologia ormai e' migrata la, inutile fare i campanilisti
Io sono esterofilo per natura, ma non pensiamo che il carbonio in Italia non si sappia lavorare. La quasi totalità delle scocche in carbonio di auto da corsa é fatto in Italia. Solo che, rispetto all'acciaio, c'è molta più manodopera e a Taiwan costa meno, poi sono diventati bravi, ma ma ragione è lì. Infatti da Taiwan ora le case si sono spostate in Cina, Vietnam, Bosnia, etc e parliamo di telai da migliaia di euro, non quelli base. Fine OT https://www.atrgroup.it/#

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dada64

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io sono esterofilo per natura, ma non pensiamo che il carbonio in Italia non si sappia lavorare. La quasi totalità delle scocche in carbonio di aiuto da corsa é fatto in Italia. Solo che, rispetto all'acciaio, c'è molta più manodopera e a Taiwan costa meno, poi sono diventati bravi, ma ma ragione è lì. Infatti da Taiwan ora le case si sono spostate in Cina, Vietnam, Bosnia, etc e parliamo di telai da migliaia di euro, non quelli base. Fine OT https://www.atrgroup.it/#

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

non ho detto che non si sappia lavorare, ma che si arrivi allo stesso risultato ad un costo enormemente piu' alto.
Il 95% dei talai, ormai, e' fatto nel far east. Il processo e' collaudato e la curva di esperienza e' certamente a favore loro.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Se a me si fosse rotto in quel punto da solo avrei smosso mari e monti a costo di pagare più di avvocato ma per principio. Inoltre li avrei denunciati per tentate lesioni vitali o morte. Terzo avrei pagato tranquillamente la visione ai raggi x perché poi ti rimborsano una volta appurato che il danno non l hai fatto tu.

Personalmente avrei preso un telaio nuovo nel caso in cui "fare il furbo" non mi fosse servito a nulla.

Non voglio insinuare nulla sia chiaro, ho detto solo come mi sarei comportato.
Concordo.