Garanzia Canyon... questa sconosciuta

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ma a proposito delle pinze sul telaio, nessuno trasporta la bici nel portabici da auto, sul tetto o portellone o gancio traino?
sul tetto si pinza l'obliquo, sul portellone mi sembra l'orizzontale, lì che si fa? si stringe appena appena sperando di non perdere la bici?
se si stringe il giusto comunque ci sono fior di sollecitazioni per i colpi dell'auto tra dossi, buche e autostrada, se la bici è pinzata proprio in un punto debole, il rischio è altissimo!
Io la "butto" nel baule intera...in caso sia a pieno carico con consorte e valigie e non ci stia qcsa..scendo la valigia della moglie!...:)))::)))::))):
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ma a proposito delle pinze sul telaio, nessuno trasporta la bici nel portabici da auto, sul tetto o portellone o gancio traino?
sul tetto si pinza l'obliquo, sul portellone mi sembra l'orizzontale, lì che si fa? si stringe appena appena sperando di non perdere la bici?
se si stringe il giusto comunque ci sono fior di sollecitazioni per i colpi dell'auto tra dossi, buche e autostrada, se la bici è pinzata proprio in un punto debole, il rischio è altissimo!
Infatti questa estate ho visto una dogma spezzarsi come il Tonno Nostromo con il grissino
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ma a proposito delle pinze sul telaio, nessuno trasporta la bici nel portabici da auto, sul tetto o portellone o gancio traino?
sul tetto si pinza l'obliquo, sul portellone mi sembra l'orizzontale, lì che si fa? si stringe appena appena sperando di non perdere la bici?
se si stringe il giusto comunque ci sono fior di sollecitazioni per i colpi dell'auto tra dossi, buche e autostrada, se la bici è pinzata proprio in un punto debole, il rischio è altissimo!
Io la metto nel baule. Quando la mettevo sopra l'auto la fissavo per la forcella. Poi c'era un cinghiolo che teneva la parte posteriore.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Mi pare che la verifica la abbiano fatta visivamente, e demandare al cliente la decisione di scansionare il telaio in azienda per 300 € è ridicolo, cosa vuoi che ti diranno mai, non esiste la controparte.
Dovrebbero scansionare la rottura a costo zero se non c'è la certezza del dolo....che diciamocelo, cavolo gli costa a loro fare i raggi ad un telaio se hanno l'apparecchiatura? Non dico di farla a tutti, ma negarla ad un telaio tranciato di netto senza segni di urti mi pare altrettanto ridicolo.
Forse loro hanno visto qualcosa che a noi sfugge. Mi piacerebbe sentire l'altra campana
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.264
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Forse loro hanno visto qualcosa che a noi sfugge. Mi piacerebbe sentire l'altra campana

Questa è una foto di un tubo orizzontale rotto presa dal web (poi riparato), Non so se dico una stupidaggine o no ma credo che vista la disposizione della fibra, uno esperto (e chi li fa senz'altro lo è) riesca a capire se la crepa è da impatto o da difetto di fabbrica.
2018-12-14.png
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
A me fanno ridere i mille post e articoli soprattutto in mtb sulla superiorità del carbonio quando poi non posso appoggiare la bici, non può cadermi da ferma e non posso metterla in una pinza per il cavalletto o porta bici...
Tutto successo con telai in metallo e mai un problema mentre ora ho il terrore a muovere la bici in carbonio.
Ora, la superiorità quando si pedala nkn si discute per le mille proprietà del carbonio, soprattutto in bdc dove le sensazioni sono ancora più dirette ma bisognerebbe avere dei chiarimenti...
A parte botte accidentali e portabici stretti a morte, ci sono anche portabici moderni come i thule che si chiudono sempre sull'obliquo per quelli da tetto e sull'orizzontale per quelli da gancio traino e trovo impossibile che questi non siano studiati per bdc... thule non ne venderebbe più... detto questo la fobia di come cavolo trasportare queste bici di cristallo mi resta
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A me fanno ridere i mille post e articoli soprattutto in mtb sulla superiorità del carbonio quando poi non posso appoggiare la bici, non può cadermi da ferma e non posso metterla in una pinza per il cavalletto o porta bici...
Tutto successo con telai in metallo e mai un problema mentre ora ho il terrore a muovere la bici in carbonio.
Ora, la superiorità quando si pedala nkn si discute per le mille proprietà del carbonio, soprattutto in bdc dove le sensazioni sono ancora più dirette ma bisognerebbe avere dei chiarimenti...
A parte botte accidentali e portabici stretti a morte, ci sono anche portabici moderni come i thule che si chiudono sempre sull'obliquo per quelli da tetto e sull'orizzontale per quelli da gancio traino e trovo impossibile che questi non siano studiati per bdc... thule non ne venderebbe più... detto questo la fobia di come cavolo trasportare queste bici di cristallo mi resta
non sono bici di cristallo, basta trattarle con le dovute precauzioni... anche i telai in alluminio, visti gli spessori risicati, se vengono chiusi troppo nella morsa del cavalletto o del portabici si schiacciano.
e pure quelli in acciaio (visto che ne ho uno con stampato sull'obliquo i segni fatti dal proprietario precedente)...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
A me fanno ridere i mille post e articoli soprattutto in mtb sulla superiorità del carbonio quando poi non posso appoggiare la bici, non può cadermi da ferma e non posso metterla in una pinza per il cavalletto o porta bici...
Tutto successo con telai in metallo e mai un problema mentre ora ho il terrore a muovere la bici in carbonio.
Ora, la superiorità quando si pedala nkn si discute per le mille proprietà del carbonio, soprattutto in bdc dove le sensazioni sono ancora più dirette ma bisognerebbe avere dei chiarimenti...
A parte botte accidentali e portabici stretti a morte, ci sono anche portabici moderni come i thule che si chiudono sempre sull'obliquo per quelli da tetto e sull'orizzontale per quelli da gancio traino e trovo impossibile che questi non siano studiati per bdc... thule non ne venderebbe più... detto questo la fobia di come cavolo trasportare queste bici di cristallo mi resta
Le bici fatte bene non sono così fragili come ci vogliono far pensare per pararsi il fondello in caso di reclamo.
La mia MTB in carbonio da 11kg(montata senza badare al peso) l'ho più volte fatta volare sulle rocce, con colpi secchi che avrebbero fatto pensare al peggio ma con solo qualche segno sul trasparente....e ti garantisco che non so come faccia a resistere a quello che gli faccio passare.
Un amico ci ha fatto un salto(per scommessa)da un campo sulla strada con metri di dislivello tale da far scoppiare le gomme e quadrare i cerchi, ma il telaio integro.
La mia BDC è caduta da ferma, utilizzo il cavalletto con sostegno sull'orizzontale(ovviamente interponendo stracci e stringendo poco) e di problemi zero.
Io penso che certi telai o siano studiati poco e male o troppo tirati sul peso....e io glieli lascio(anche perchè se li fanno pagare anche parecchio).
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Bene, ci sono telai che resistono a cadute ma come avete scritto prima non ci si fida neanche più a metterle nel portabici da auto... insomma strutturalmente bisogna stare molto attenti e avere cu*o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
In pratica stiamo dicendo che la Panda che dura 1 milione di chilometri è progettata meglio della Ferrari F1 che fonde dopo 500. A me sembrano due cose diverse, con scopi diversi, che debbono essere ben presenti all'utilizzatore quando procede all'acquisto. Tutto qui.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

brozz

Novellino
26 Settembre 2011
54
38
Visita sito
Bici
ancora nulla
Io penso che le bici non siano cosi fragili come dite! Il discorso è che vanno trattate non come quelle in alluminio! Ma reggono di tutto senza che succeda nulla! Quelle che si rompono ad minchiam hanno avuto un errore di assemblaggio del taiwanese che l’ha fatta! E qui mi girano le balle!
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Da che mondo è mondo, chi fa (e pure chi controlla e chi utilizza) può sbagliare.
Se questo viene accertato, ci si dovrebbe comportare di conseguenza in tutta onestà.
Taiwanese, tedesco o italiano, non fa differenza...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.264
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è chiara la tua posizione onestamente...
Io penso che le bici non siano cosi fragili come dite! Il discorso è che vanno trattate non come quelle in alluminio! Ma reggono di tutto senza che succeda nulla! Quelle che si rompono ad minchiam hanno avuto un errore di assemblaggio del taiwanese che l’ha fatta! E qui mi girano le balle!

Io sinceramente non capisco la tua: avresti accettato più serenamente se l'errore (da dimostrare ovviamente) l'avesse commesso un italiano o un tedesco?;nonzo%