Garanzia Canyon... questa sconosciuta

brozz

Novellino
26 Settembre 2011
54
38
Visita sito
Bici
ancora nulla
Io sinceramente non capisco la tua: avresti accettato più serenamente se l'errore (da dimostrare ovviamente) l'avesse commesso un italiano o un tedesco?;nonzo%
Non c’entra la nazionalitá. Ma pagare migliaia di euro per telai da pochi euro prodotti a taiwan è di per sè assurdo. Se poi si rompono e non vengono sostituiti diagnosticando il motivo della rottura a naso.. beh siamo all’appoteosi del ridicolo!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non c’entra la nazionalitá. Ma pagare migliaia di euro per telai da pochi euro prodotti a taiwan è di per sè assurdo. Se poi si rompono e non vengono sostituiti diagnosticando il motivo della rottura a naso.. beh siamo all’appoteosi del ridicolo!

Ma quando l'hai preso non sapevi dove veniva fatto? ;nonzo%
Ci sono decine di discussioni con telai con rotture simili, alcuni con garanzia a vita, nessuno ha una sostituzione con quel tipo di rottura.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Non c’entra la nazionalitá. Ma pagare migliaia di euro per telai da pochi euro prodotti a taiwan è di per sè assurdo. Se poi si rompono e non vengono sostituiti diagnosticando il motivo della rottura a naso.. beh siamo all’appoteosi del ridicolo!
La sostituzione avviene in base alla rottura non in base al valore
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Cos'è abbiamo unaltro ingegnere che deduce dal tipo crepa l'origine della rottura?
Se lo fai tu (accusando il fantomatico taiwanese dell'errore), non vedo perché non posso farlo io......
Già che tu ci abbia pedalato su senza accorgersene mi sembrava strano, quando se abbassi la testa quello è il primo punto che vedo sull'orizzontale.
Fallo vedere va chi vuoi, nessuno ti dirà che quello è un cedimento strutturale. Adios


Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

brozz

Novellino
26 Settembre 2011
54
38
Visita sito
Bici
ancora nulla
Se lo fai tu (accusando il fantomatico taiwanese dell'errore), non vedo perché non posso farlo io......
Già che tu ci abbia pedalato su senza accorgersene mi sembrava strano, quando se abbassi la testa quello è il primo punto che vedo sull'orizzontale.
Fallo vedere va chi vuoi, nessuno ti dirà che quello è un cedimento strutturale. Adios


Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

penso che tu non abbia capito. io non stò chiedendo pareri sulle cause ma riferendo l'accaduto. Saluti
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se lo fai tu (accusando il fantomatico taiwanese dell'errore), non vedo perché non posso farlo io......
Già che tu ci abbia pedalato su senza accorgersene mi sembrava strano, quando se abbassi la testa quello è il primo punto che vedo sull'orizzontale.
Fallo vedere va chi vuoi, nessuno ti dirà che quello è un cedimento strutturale. Adios


Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Un po troppo sicuro di quel che dici per uno che ha visto solo una foto.
Peraltro mi piacerebbe sapere chi pedala guardando il tubo orizzontale... Io se guardo in basso rilassato vedo la serie sterzo, in presa bassa il manubrio. Per guardare la parte centrale dell'orizzontale bisogna praticamente guardare indietro, sperando che non sopraggiungano ostacoli altrimenti ci finisci contro come un salame.
Pedalate in posizione da mtb voi,? Nonzo.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Un po troppo sicuro di quel che dici per uno che ha visto solo una foto.
Peraltro mi piacerebbe sapere chi pedala guardando il tubo orizzontale... Io se guardo in basso rilassato vedo la serie sterzo, in presa bassa il manubrio. Per guardare la parte centrale dell'orizzontale bisogna praticamente guardare indietro, sperando che non sopraggiungano ostacoli altrimenti ci finisci contro come un salame.
Pedalate in posizione da mtb voi,? Nonzo.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
No, ma neanche faccio le cronometro come te! Metti le mani in presa alta e guarda in basso e dimmi cosa vedi. Tra l'altro non è propriamente un graffito visto che il tubo a momenti è tranciato in due.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No, ma neanche faccio le cronometro come te! Metti le mani in presa alta e guarda in basso e dimmi cosa vedi. Tra l'altro non è propriamente un graffito visto che il tubo a momenti è tranciato in due.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Vedo gli ultimi 2-3 cm dell'orizzontale (con le mani nella zona centrale manubrio) , non certo così indietro come la zona crepata. Ma non è una posizione strana, una posizione corretta guardando dritto in basso non puoi guardare così indietro se non in modo del tutto innaturale (e assurdamente pericoloso aggiungerei)

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
penso che tu non abbia capito. io non stò chiedendo pareri sulle cause ma riferendo l'accaduto. Saluti
@brozz quello che invece non sono riuscito a fare capire io è che probabilmente, il telaio era già lesionato prima, senza che tu te ne fossi accorto, e con l'uso ha avuto il colpo di grazia.
In caso di dubbio sul danno le aziende favoriscono sempre il cliente.
Io comunque fossi in te lo farei riparare.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No, ma neanche faccio le cronometro come te! Metti le mani in presa alta e guarda in basso e dimmi cosa vedi. Tra l'altro non è propriamente un graffito visto che il tubo a momenti è tranciato in due.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Con le mani in presa alta sugli ergopower non cambia nulla perché (che strano) piego i gomiti.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Hai ragione tu...
In pratica ogni tua uscita è una gara dal primo all'ultimo metro, io ogni tanto mi rilasso....

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Io sto più rilassato con la schiena orizzontale che tra l'altro, al contrario di quel che credono molti, stressa molto meno la colonna vertebrale di una posizione eretta.

Dimenticavo : la posizione che trovo più comoda è con i gomiti appoggiati sul manubrio

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Io sto più rilassato con la schiena orizzontale che tra l'altro, al contrario di quel che credono molti, stressa molto meno la colonna vertebrale di una posizione eretta.

Dimenticavo : la posizione che trovo più comoda è con i gomiti appoggiati sul manubrio

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Sicuramente hai un'ottima posizione in sella se riesci a stare così ed è vero che la schiena soffre meno, ma il collo e zona cervicale non hai mai problemi a stare così in avanti per alzare la testa e vedere?
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti! Confesso che leggendo tutti gli interventi mi sto imparanoiando un po’... ho preso a inizio novembre la mia prima bdc in carbonio, anzi la mia prima bici in assoluto in carbonio, una Bianchi Oltre XR1. Finora purtroppo l’ho usata poco, uscendo di più con il muletto in alluminio, che vedete in foto profilo. Sono sempre stato molto attento nel maneggiare le mie bici, anche con le mie vecchie Bianchi Ragno, che uso spesso, nonostante siano dei Caterpillar. Cercherò di prestare maggiore attenzione nel maneggiare la nuova arrivata. Io la tengo a casa appoggiata ad un mobile per mezzo della sella e del manubrio, volevo comprare a breve anche un cavalletto per la manutenzione, penso che prenderò quello che aggancia la bici tramite forcella anteriore e movimento centrale.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sicuramente hai un'ottima posizione in sella se riesci a stare così ed è vero che la schiena soffre meno, ma il collo e zona cervicale non hai mai problemi a stare così in avanti per alzare la testa e vedere?
No. Mai avuto problemi di collo in vita mia. In compenso pur essendomi fratturato 3 vertebre secondo il mio biomeccanico ho una flessibilità assolutamente invidiabile.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Col negoziante è pure peggio.....non hai mai il contatto col produttore e anche se della garanzia dovrebbe farsi carico il tuo venditore, cioè il negoziante, la storia del forum è piena il quintuplo, rispetto a Canyon, di negozianti che fanno i pesci in barile trincerandosi dietro il produttore orco, quando sono loro che dovendo fornire garanzia, se non la forniscono fanno come Canyon starebbe facendo ora....solo che Canyon ci mette la faccia e i negozianti no.


Quella che sono prima amici e ciclisti e poi negozianti, perdonami, ma è esilarante. Per uno che è così 100 ti menano per il naso....guardandoti negli occhi o meno.
no, che non lo cambiano....una rottura in quel punto non te la cambia nessuno, perchè quel punto salvo colpi esterni (che possono anche non lasciare segni o essere comunque inavvertitamente apportati senza che il proprietario nemmeno lo sappia), non si rompe....il 3d citato come precedente, ha visto l'intervento di un esperto non di parte che conferma come i punti ove si rompono i telai per difetti sono ben altri.

Un telaio riparato è più sicuro di uno sano. In quel punto è più forte di prima e se cede, cederà altrove e per altre ragioni, ma non lì, quindi riparalo pur serenamente, ci puoi scendere a 100 kmh senza timore.

Concordo, post molto saggio in tutti gli aspetti.
  1. Il negoziante, se la casa non lo sostituisce, di sicuro farà di tutto per non rimetterci e mica offre garanzia lui al posto della casa.
  2. Io nel 2010 ho avuto un difetto al carro posteriore Canyon, la fessura dei due gusci dove va lo stampo, sul fodero posteriore, si è aperta, longitudinalmente. Sostituito dopo analisi identica a come ha fatto l'utente del post: invio telaio a Canyon per analisi in fabbrica che ha accertato il difetto di produzione e telaio sostituito.
  3. Il nuovo telaio nel 2012 alla GF Carpi ha subito un incidente (mi sono piombati dietro, e il fodero superiore (sottilissimo) era rotto). L'ho riparato da Maxxi (conosciuto qui sul forum, ma sono tante le aziende che fanno lavori simili) e mi ha subito detto che la riparazione di un danno del genere per loro è all'ordine del giorno, la riparazione era garantita 2 anni ma di fatto funzionava a vita... costo 180€
  4. Oggi 2018 sto ancora usando quel telaio...