Si, mentre il mio 10 l'aveva in alluminioNo. E' in carbonio. Almeno il mio Caad 12 ce la ha in carbonio, ma credo siano tutti così.
Si, mentre il mio 10 l'aveva in alluminioNo. E' in carbonio. Almeno il mio Caad 12 ce la ha in carbonio, ma credo siano tutti così.
È bucato da sotto.Se la catena cade verso il MC e si incastra sulla guarnitura, girando sul carro può fare quello e altro....
Hai ragione, la mia era solo una spiegazione a chi ironizzava sul fatto che la catena potesse fare danni al telaio.È bucato da sotto.
Lontano dalla guarnitura.
È un danno da incidente.
Se si vuole restare coperti da cose del genere bisogna assicurarsi.
In questo caso il produttore centra davvero poco.
Un qualsiasi perito (o chicchessia che lavori col carbonio) ve lo confermerà senza neanche un dubbio.
Però se volete continuiamo il teatrino.
Il teatrino lo fai tu a mettere mi piace a certi post che sostanzialmente contraddicono quanto da te stesso affermato (e da me condiviso), ossia che non sia un danno imputabile al produttore. Facebook vi fa male.............
È un danno da incidente.
Se si vuole restare coperti da cose del genere bisogna assicurarsi.
In questo caso il produttore centra davvero poco.
Un qualsiasi perito (o chicchessia che lavori col carbonio) ve lo confermerà senza neanche un dubbio.
Però se volete continuiamo il teatrino.
In verità il danno da catena può verificarsi come hai detto tu in prossimità della guarntura, allorchè la catena si incastra tra la stessa e il telaio e si fa forza nella pedalata, ma io alludevo ad un'altra dinamica che ho visto causare rotture....alle volte, quando la catena in tensione si molla di colpo, tipicamente quando dalla corona grande si passa alla piccola e specie se dietro si era su un pignone grande, quindi con la catena e la gabbia del cambio molto in tensione, la catena, mollandosi di botto, dà un colpo al telaio e può provocare una piccola lesione di cui non ci si avvede e che si amplifica con le sollecitazioni anche di settimane, sino magari, quando uno si alza in piedi sui pedali (come successo in questo caso) e dà una sollecitazione più forte, a cedere nettamente e manifestarsi bene...tale processo può essere più o meno lungo in termini di tempo. E' una ipotesi più che plausibile, sentita e vista accadere.Hai ragione, la mia era solo una spiegazione a chi ironizzava sul fatto che la catena potesse fare danni al telaio.
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Mi sono trattenuto per tre giorni ma non posso fare a meno di risponderti anche se so già che andrà a finire come in altre discussioni. Potresti anche aver ragione su qualche punto,il problema e' la tua supponenza e i toni che usi in ogni discussione dove ti esprimi come un tuttologo. Passi dall'esperto di materiali compositi all'alta di livello e millanti conoscenze di professionisti che ti tirebbero quello che è giusto e quello che non lo è. Passo è chiudo,prometto che non intervengo più per evitare che finisca come nella discussione di Sagan."Giant services"
Nel thread precedente c'è la riparazione di un manubrio , comprese le foto di quando era rotto.
Sia della lesione che di quando ho staccato la manopola.
E li ci va veramente il peso del corpo nella giuntura.
Non ci sono ne grattate ne buchi.
Eppure di voli quel manubrio ne ha fatti.
Le uniche grattate che ci sono le ho fatte il con la carta vetrata. E neanche lontanamente assomigliano a quello che si vede in questa foto.
In più , l'utente si è volatilizzato.
Lesto nell'aprire thread , ed usare il forum ma poi scompare.
Al momento del post , aveva l'IP di un altro utente per caso ?
Non ci sono troppe stranezze ?
E soprattutto gli ho offerto di ripararglielo gratis.
Se anche fosse solo una persona che non sa come gestire una cosa del genere ed apre un post "provandoci" ti pare che non avrebbe accettato?
Nel 2012 ho fatto la mia prima riparazione (con mio padre su una bianchi 928 rc nano) , un raggio spezzato a velocità elevata aveva lesionato una zampa posteriore. Un danno da impatto diretto.
(Poi ce ne sono state altre. In maniera sporadica nel corso del tempo.
E anche in quel caso non c'era niente di quanto si vede in foto).
Insinuare dei dubbi è un lavoro da avvocati.
Un qualsiasi telaista , riparatore o chicchessia che tratti il carbonio ci mette 3 secondi per capire che è un danno da incidente.
Poi se proprio insistete,
Il re è nudo.
Il vestito del re nudo è bellissimo.
La cosa interessante è che si vede come è fatto, sembrerebbero essere 3 layer.
. Vedi l'allegato 173092
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Mi sono trattenuto per tre giorni ma non posso fare a meno di risponderti anche se so già che andrà a finire come in altre discussioni. Potresti anche aver ragione su qualche punto,il problema e' la tua supponenza e i toni che usi in ogni discussione dove ti esprimi come un tuttologo. Passi dall'esperto di materiali compositi all'alta di livello e millanti conoscenze di professionisti che ti tirebbero quello che è giusto e quello che non lo è. Passo è chiudo,prometto che non intervengo più per evitare che finisca come nella discussione di Sagan.
Probabilmente e`scappato dopo aver letto certi post...Secondo me l'utente che ha aperto il 3d è riuscito nel suo intento...
A me sembra tutta una farsa...Probabilmente e`scappato dopo aver letto certi post...
Il teatrino lo fai tu a mettere mi piace a certi post che sostanzialmente contraddicono quanto da te stesso affermato (e da me condiviso), ossia che non sia un danno imputabile al produttore. Facebook vi fa male.
Credo che sia giunto il momento di mettere un bel lucchettone a questa surreale e strampalata discussione...Parafrasando McDowell de "il principe cerca moglie".
"Ragazzo, se vuoi continuare a scrivere qui , stai lontano dalle droghe"
Battute a parte, ma vi rileggere?
Ci sono "pipponi infiniti" più o meno OT che mi hanno fatto perdere il filo del discorso, sempre che ci sia mai stato...
Insomma, non si capisce nulla.
Ma certamente è un mio limite...