Garanzia negata da Giant

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Samuel , non mi va di far polemiche.
Il forum ha comunque un proprietario , ma è evidente che passa differenza tra una rottura per lesione ed una grattata "di quella maniera".

Il post (thread) è scritto affinché ognuno ci veda qualcosa.
L'utente si è dileguato.

Se scriveva da una DSL con 2 telefonate tramite IP si poteva capire di chi si trattava.

O semplicemente se era lo stesso IP di un altro utente. (Sempre nel caso di DSL , gli UMTS escono e li vedete tramite nat comuni)
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Se la catena cade verso il MC e si incastra sulla guarnitura, girando sul carro può fare quello e altro....
È bucato da sotto.
Lontano dalla guarnitura.
È un danno da incidente.

Se si vuole restare coperti da cose del genere bisogna assicurarsi.

In questo caso il produttore centra davvero poco.
Un qualsiasi perito (o chicchessia che lavori col carbonio) ve lo confermerà senza neanche un dubbio.

Però se volete continuiamo il teatrino.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.876
9.531
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È bucato da sotto.
Lontano dalla guarnitura.
È un danno da incidente.

Se si vuole restare coperti da cose del genere bisogna assicurarsi.

In questo caso il produttore centra davvero poco.
Un qualsiasi perito (o chicchessia che lavori col carbonio) ve lo confermerà senza neanche un dubbio.

Però se volete continuiamo il teatrino.
Hai ragione, la mia era solo una spiegazione a chi ironizzava sul fatto che la catena potesse fare danni al telaio.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
È un danno da incidente.

Se si vuole restare coperti da cose del genere bisogna assicurarsi.

In questo caso il produttore centra davvero poco.
Un qualsiasi perito (o chicchessia che lavori col carbonio) ve lo confermerà senza neanche un dubbio.

Però se volete continuiamo il teatrino.
Il teatrino lo fai tu a mettere mi piace a certi post che sostanzialmente contraddicono quanto da te stesso affermato (e da me condiviso), ossia che non sia un danno imputabile al produttore. Facebook vi fa male.

Hai ragione, la mia era solo una spiegazione a chi ironizzava sul fatto che la catena potesse fare danni al telaio.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
In verità il danno da catena può verificarsi come hai detto tu in prossimità della guarntura, allorchè la catena si incastra tra la stessa e il telaio e si fa forza nella pedalata, ma io alludevo ad un'altra dinamica che ho visto causare rotture....alle volte, quando la catena in tensione si molla di colpo, tipicamente quando dalla corona grande si passa alla piccola e specie se dietro si era su un pignone grande, quindi con la catena e la gabbia del cambio molto in tensione, la catena, mollandosi di botto, dà un colpo al telaio e può provocare una piccola lesione di cui non ci si avvede e che si amplifica con le sollecitazioni anche di settimane, sino magari, quando uno si alza in piedi sui pedali (come successo in questo caso) e dà una sollecitazione più forte, a cedere nettamente e manifestarsi bene...tale processo può essere più o meno lungo in termini di tempo. E' una ipotesi più che plausibile, sentita e vista accadere.
Qualcuno ha mai visto i paracatena sui foderi? non servono mica per non far sporcare il telaio.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
"Giant services"

Nel thread precedente c'è la riparazione di un manubrio , comprese le foto di quando era rotto.
Sia della lesione che di quando ho staccato la manopola.

E li ci va veramente il peso del corpo nella giuntura.

Non ci sono ne grattate ne buchi.
Eppure di voli quel manubrio ne ha fatti.

Le uniche grattate che ci sono le ho fatte il con la carta vetrata. E neanche lontanamente assomigliano a quello che si vede in questa foto.


In più , l'utente si è volatilizzato.
Lesto nell'aprire thread , ed usare il forum ma poi scompare.

Al momento del post , aveva l'IP di un altro utente per caso ?

Non ci sono troppe stranezze ?

E soprattutto gli ho offerto di ripararglielo gratis.
Se anche fosse solo una persona che non sa come gestire una cosa del genere ed apre un post "provandoci" ti pare che non avrebbe accettato?


Nel 2012 ho fatto la mia prima riparazione (con mio padre su una bianchi 928 rc nano) , un raggio spezzato a velocità elevata aveva lesionato una zampa posteriore. Un danno da impatto diretto.
(Poi ce ne sono state altre. In maniera sporadica nel corso del tempo.
E anche in quel caso non c'era niente di quanto si vede in foto).
Insinuare dei dubbi è un lavoro da avvocati.

Un qualsiasi telaista , riparatore o chicchessia che tratti il carbonio ci mette 3 secondi per capire che è un danno da incidente.

Poi se proprio insistete,

Il re è nudo.
Il vestito del re nudo è bellissimo.

La cosa interessante è che si vede come è fatto, sembrerebbero essere 3 layer.

. Screenshot_Browser_20181230-101829.jpeg

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
"Giant services"

Nel thread precedente c'è la riparazione di un manubrio , comprese le foto di quando era rotto.
Sia della lesione che di quando ho staccato la manopola.

E li ci va veramente il peso del corpo nella giuntura.

Non ci sono ne grattate ne buchi.
Eppure di voli quel manubrio ne ha fatti.

Le uniche grattate che ci sono le ho fatte il con la carta vetrata. E neanche lontanamente assomigliano a quello che si vede in questa foto.


In più , l'utente si è volatilizzato.
Lesto nell'aprire thread , ed usare il forum ma poi scompare.

Al momento del post , aveva l'IP di un altro utente per caso ?

Non ci sono troppe stranezze ?

E soprattutto gli ho offerto di ripararglielo gratis.
Se anche fosse solo una persona che non sa come gestire una cosa del genere ed apre un post "provandoci" ti pare che non avrebbe accettato?


Nel 2012 ho fatto la mia prima riparazione (con mio padre su una bianchi 928 rc nano) , un raggio spezzato a velocità elevata aveva lesionato una zampa posteriore. Un danno da impatto diretto.
(Poi ce ne sono state altre. In maniera sporadica nel corso del tempo.
E anche in quel caso non c'era niente di quanto si vede in foto).
Insinuare dei dubbi è un lavoro da avvocati.

Un qualsiasi telaista , riparatore o chicchessia che tratti il carbonio ci mette 3 secondi per capire che è un danno da incidente.

Poi se proprio insistete,

Il re è nudo.
Il vestito del re nudo è bellissimo.

La cosa interessante è che si vede come è fatto, sembrerebbero essere 3 layer.

. Vedi l'allegato 173092

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
Mi sono trattenuto per tre giorni ma non posso fare a meno di risponderti anche se so già che andrà a finire come in altre discussioni. Potresti anche aver ragione su qualche punto,il problema e' la tua supponenza e i toni che usi in ogni discussione dove ti esprimi come un tuttologo. Passi dall'esperto di materiali compositi all'alta di livello e millanti conoscenze di professionisti che ti tirebbero quello che è giusto e quello che non lo è. Passo è chiudo,prometto che non intervengo più per evitare che finisca come nella discussione di Sagan.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Mi sono trattenuto per tre giorni ma non posso fare a meno di risponderti anche se so già che andrà a finire come in altre discussioni. Potresti anche aver ragione su qualche punto,il problema e' la tua supponenza e i toni che usi in ogni discussione dove ti esprimi come un tuttologo. Passi dall'esperto di materiali compositi all'alta di livello e millanti conoscenze di professionisti che ti tirebbero quello che è giusto e quello che non lo è. Passo è chiudo,prometto che non intervengo più per evitare che finisca come nella discussione di Sagan.


Supponenza
Esperto di materiali
Millantare conoscenze.

È proprio questo il punto (i punti).
Non si accetta che qualcuno che fa un'altra cosa possa risolvere un problema , esprimere un'opinione o addirittura progettare o costruirsi qualcosa.


Gli esperti di materiali erano sparsi ovunque fino a quando il tessuto produttivo italiano era funzionante. Quanti di questi scrivevano qui non lo so.

Per quanto riguarda le conoscenze , i professionisti con i quali avevo contatti facevano almeno un 30% più di quanto facessi io quando mi allenavo sul serio (e già stavamo a 5 ore al giorno).

E non mi sono mai sognato di mettere il basilico sulla pizza , o di dire che si possa fare la pizza solo col basilico .puoi avere tutto il basilico che vuoi , ma senza aver fatto la pizza sotto al massimo puoi fare l'insalata.Invece la pizza senza basilico la puoi fare. (Senza un volume importante non si va da nessuna parte , e chi vende fumo che lo venda nei paesi dove è legale farlo).

Tutti vogliono vendere il basilico e nessuno vuole fare la pizza.

Tutte le volte che hanno provato a vendermi cose mi sono armato di santa pazienza ed ho fatto da solo.a quel punto sai la verità e fesserie non possono più vendertene.

Tutto ciò da fastidio a chi nella confusione ci sguazza.
Visto che nella confusione , tante volte mi hanno fatto lavorare gratis , o mi hanno fregato (non con i giocattoli ma nel mio campo) preferisco che mi si chiami "supponente" ma avere il coraggio di puntare il dito contro una bufala.

Piuttosto che asserire ad una cosa impossibile per conformarsi al gruppo.


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Asch
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
C'è gente in juniper che si costruisce dalle canoe ai catamarani da solo. Quindi , di cosa ti meravigli? Se sei invidioso manda un cv a Cisco. Magari inizi a produrre telai. (Come ti dovrei rispondere ?)

In più non mi sembra sia su internet che dal vivo che mi sia mai tirato indietro nell'aiutare qualcuno per davvero.Anzi
(Evito di raccontare. Perché non ho bisogno di questo tipo di pubblicità)

Tutto ciò , non ti sembra strano ? Se venissi da te e pretenderei una settimana di lavoro gratis , o pretendere qualcosa gratis per un problema creato da me.
O peggio ancora ti tiro un pacco , poi dico pubblicamente che me lo hai tirato tu , cercando di mettere il mondo sottosopra pur di giustificati.
Come mi dovrei comportare ?

In questo caso non è un utente ad avere il problema ma una azienda.
E quando avviene il contrario?

Quando una azienda (seria) ti crea un problema se non può offrirti una soluzione passando dal rivenditore la soluzione la trovi da altri canali commerciali . magari sparsi per l'Europa.
(Purtroppo per le aziende gemmate a compartimenti stagni per risolvere certi problemi a volte si usa il metodo mano de dios).

E non è il padreterno. È il product manager che con un'altra mano risolve un problema.

Vuoi un esempio? Ruppi dei raggi di certe ruote (mi sembra c50 shimano) .
Un salto di catena.
Nessuno li aveva e nessuno me li voleva ordinare.
Li avevo rotti io , capisci ? Non il vento o i pokemon . io li avevo rotti, non volutamente ma neanche al produttore si poteva dare colpa.
Tempo 5 giorni li trovo da un rivenditore in repubblica ceca.
80 centesimi a raggio.


È stato babbonatale. XD

Se iniziamo a prendere per il culo un marchio qui sopra questi come ho già scritto perderanno interesse nel forum.

Mi sono offerto di ripararglielo io.
Se me lo porta dal vivo non paga niente (promesso) .
Più di così non posso fare.


Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ot

Se poi vogliamo scimmiottare il mio DA . è un anno che tengo sotto controllo il venditore.
E per come ho già scritto per la quantità di roba rotta venduta può solo provenire dall'HQ (oltre che quella nuova ma vecchia di magazzino di 10 anni) . e finché vendi qualcosa come rotto nessun problema .

Se però tieni anni un triangolo a dormire per una lesione che si ripara con 2€ , e lo vendi come usato osservando come viene impacchettata la storiella su internet.

Se alla fine ti rifiuti di fare una riparazione stupida.
Qualcuno si stanca di lavorare gratis e addirittura spendere tanti soldi.
E finisce tutto su internet .
Compreso il dizionario di inglese.

(Io non prendo per il culo chi i soldi se li suda perché altrimenti ha ragione se si arrabbia)

Loro sono già al corrente della cosa

OT

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Si , in sostanza tentativi di pretendere qualcosa che sia lavoro o materiale gratis fanno arrabbiare, soprattutto quando sanno di presa per il culo.
Che siano verso una persona o in questo caso una azienda.

Giant è un po come shimano. Intervengono con la garanzia anche quando non sono proprio sicuri che sia colpa loro.
E anche se non possono intervenire con la garanzia al minimo dubbio trovano un modo per tenere il cliente o "farsi voler bene".

È un modo di fare tipicamente giapponese o asiatico "se così vogliamo dire" (giant ha un HQ in Olanda in Europa e quello principale a Taiwan).
E non è giusto approfittarne troppo.


Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Il teatrino lo fai tu a mettere mi piace a certi post che sostanzialmente contraddicono quanto da te stesso affermato (e da me condiviso), ossia che non sia un danno imputabile al produttore. Facebook vi fa male.

Se ho cliccato dei mi piace incongruenti sarà perche almeno per un paio di pagine c'è stata la solita baruffa . e in più il terminale che uso ha un firmware di test ed ogni tanto si freeza.

Cmq , visto che ora siamo tutti calmi datemi il tempo di testare bene la solidità del manubrio che ho riparato personalmente .
@samuelgol
Ero indeciso se mettere il missile pro a disposizione del forum per un po di tempo.

Non tanto per il manubrio in se che andava bene per me ma è fuori produzione. Quanto per testare la solidità della riparazione.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.290
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Parafrasando McDowell de "il principe cerca moglie".
"Ragazzo, se vuoi continuare a scrivere qui , stai lontano dalle droghe"

:==
:))):

Battute a parte, ma vi rileggere?
Ci sono "pipponi infiniti" più o meno OT che mi hanno fatto perdere il filo del discorso, sempre che ci sia mai stato...
Insomma, non si capisce nulla.:bua:
Ma certamente è un mio limite...:yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Parafrasando McDowell de "il principe cerca moglie".
"Ragazzo, se vuoi continuare a scrivere qui , stai lontano dalle droghe"

:==
:))):

Battute a parte, ma vi rileggere?
Ci sono "pipponi infiniti" più o meno OT che mi hanno fatto perdere il filo del discorso, sempre che ci sia mai stato...
Insomma, non si capisce nulla.:bua:
Ma certamente è un mio limite...:yoga:
Credo che sia giunto il momento di mettere un bel lucchettone a questa surreale e strampalata discussione...:ueh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.