Garanzia negata da Giant

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Lo scorso agosto 2018, durante un'uscita domenicale con una accelerazione sui pedali ho sentito un forte rumore, pensavo fosse il cambio o la catena, mi sono fermato ed ho visto che si era ROTTO IL TELAIO.
Fortunatamente sono riuscito a pedalare a casa. Faccio notare che non sono mai caduto con questa bici, non ho mai preso colpi ed è tutta montata originale.
Bicletta giant tcr advanced pro 2017 comprata da negoziante con regolare scontrino.
Trovandomi per lavoro all'estero ho mandato foto al negoziante ma alla giant non è bastato, ho quindi mandato la bicicletta e lo scorso 12 dicembre 2018 mi hanno mandato la scheda di valutazione dicendo che la rottura non era dovuta ad un cedimento strutturale o difetto di fabbricazione ma da una pressione o impatto da corpo esterno, inoltre allega che sono visibili segni di sfregamento sul telaio..
Siccome le cose non sono andate come dicono loro, vi chiedo COME POSSA PROCEDERE?
Telaio garantito a vita e poi quando si rompe mi dici che ho preso una botta? Mi sa tanto di presa in giro!
Allego foto.
Ps sottolineo che dopo il danno ho pedalato 15km in pianura fino a casa con il telaio separato.

Ti riporto la mia esperienza: acquistai un telaio giant tcr advanced isp di seconda mano da cicli Ambrosini, l'ho usato un po' e poi l'ho messo in vendita su eBay, fu acquistato da un olandese ma purtroppo durante il trasporto (Poste italiane) arrivò rotto. Ho contattato cicli Ambrosini, che mi disse di fare portare il telaio al concessionario Giant della città dell' olandese, nel giro di un mese lo hanno sostituito con l'ultimo modello.
Non so cosa dire, forse hanno cambiato politica.
Spero comunque che tu riesca a risolvere questo spiacevole inconveniente.
Buon 2019!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Il signore che si vede nella foto è mio padre .
Che il primo dell'anno usa il suo tempo libero a casa per portare avanti i nostri progetti.

A tutti quelli che si lamentano non quando hanno ragione ma semplicemente per volere qualcosa gratis (lavoro o oggetti ),
Questo è l'esempio di chi con sacrifici porta avanti i propri progetti e sogni.

Spesso e volentieri quando non sono altrove per lavorare nel mio campo sono li con lui. E questo a dire il vero non è neanche il suo di campo.

Quindi , la prossima volta che si vuol attaccare qualcuno , o ci scrivete palesemente sono il marchio pinco pallo ed abbiamo più esperienza di te, ma ci rode il culo che entri in questo mercato , in qualsiasi modo ,
Oppure se uno che non conosci di persona si offre nel risolvere un problema che tu hai causato , come minimo lo ringrazi.
(E non il contrario).
Le telecamere dell'impianto spesso sono addirittura assemblate da noi insieme ai compressori e tante altre cose.
E qualche volta ho fatto presente a mio padre che non è sempre il caso di ricostruire la ruota , perché il tempo è una coperta corta .ma lui è più cocciuto di me.

Tra poco andrò li per gli auguri.
(Auguri anche a tutto il forum) Screenshot_XMEye_20190101-191108.jpeg

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
677
385
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
la mia modesta esperienza : acquisto un propel nel 2015 (avevo avuto gia' un tcr nel 2013) ...sul forum scopro che qualcuno ha avuto problemi di usura sui forcellini del carro posteriore ; qualcuno ha ottentuto la sostituzione in garanzia , quasi tutti no . il mio compagno di pedali incappa nello stesso problema : grandi discussioni con assistenza giant , che parlava di bloccaggi mozzi incompatibili ....grossa fanfaronata , usati sempre mavic , shimano o dtswiss ; roba da metterci l'avvocato , impugnando il loro manuale d'uso e manutenzione dove MAI viene neznionato l'utilizzo di un bloccaggio piuttosto che di un altro .....alla fine mi ci ritrovo pure io : solo che alla fine ho portato -si suggerimento di un utente - la bici da Mirko Cetra , che con 100 euro mi ha rivestito e garantito a vita i forcellini . Morale : il telaio mi piace tantissimo e me lo tengo (anzi , lo devo togliere dal mercatino :-) ) e me lo attrezzo a cronometro . Non credo piu' alla sicurezza di spendere 3.000 euro per un top di gamma ed avera la miracolante "garanzia a vita" , ma questo non solo per Giant , le esperienze negative sono diffuse anche tra altri Costruttori ....per la bici da strada a questo punto apro un canale diretto con la Cina , mi compro telai (ottimi , come quello che gia' avevo da crono) a due soldi e quando mi stufo me lo cambio (e , per inciso , sono comunque in garanzia anche loro) .... alla faccia della garanzia a vita .......un amico (l'ex proprietario del giant propel) ha acquistato su planet x un telaio da 600 euro ; dopo un anno sono usciti dei segni , mail a planet x con foto , e in 10 giorni ha ricevuto il telaio nuovo in sostituzione ....sempre a proposito delle garanzie sui top di gamma da mille mila euro ....
ah ,buon anno a tutti :-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.274
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bene, visto che anche il richiamo, scherzoso fin che volete, è andato disatteso, chiudiamo qui...se l'OP avrà novità potrà, eventualmente, chiedere la riapertura...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.