Lo scorso agosto 2018, durante un'uscita domenicale con una accelerazione sui pedali ho sentito un forte rumore, pensavo fosse il cambio o la catena, mi sono fermato ed ho visto che si era ROTTO IL TELAIO.
Fortunatamente sono riuscito a pedalare a casa. Faccio notare che non sono mai caduto con questa bici, non ho mai preso colpi ed è tutta montata originale.
Bicletta giant tcr advanced pro 2017 comprata da negoziante con regolare scontrino.
Trovandomi per lavoro all'estero ho mandato foto al negoziante ma alla giant non è bastato, ho quindi mandato la bicicletta e lo scorso 12 dicembre 2018 mi hanno mandato la scheda di valutazione dicendo che la rottura non era dovuta ad un cedimento strutturale o difetto di fabbricazione ma da una pressione o impatto da corpo esterno, inoltre allega che sono visibili segni di sfregamento sul telaio..
Siccome le cose non sono andate come dicono loro, vi chiedo COME POSSA PROCEDERE?
Telaio garantito a vita e poi quando si rompe mi dici che ho preso una botta? Mi sa tanto di presa in giro!
Allego foto.
Ps sottolineo che dopo il danno ho pedalato 15km in pianura fino a casa con il telaio separato.
Ti riporto la mia esperienza: acquistai un telaio giant tcr advanced isp di seconda mano da cicli Ambrosini, l'ho usato un po' e poi l'ho messo in vendita su eBay, fu acquistato da un olandese ma purtroppo durante il trasporto (Poste italiane) arrivò rotto. Ho contattato cicli Ambrosini, che mi disse di fare portare il telaio al concessionario Giant della città dell' olandese, nel giro di un mese lo hanno sostituito con l'ultimo modello.
Non so cosa dire, forse hanno cambiato politica.
Spero comunque che tu riesca a risolvere questo spiacevole inconveniente.
Buon 2019!